programmi indispensabili x ubuntu

Pubblicità
ok grazie ma io non cercavo un gestore di ipod o iphone perche NON li possiedo cercavo solamente un programmaper gestire la musica simile a itunes(perche secondo meera molto comodo)
rhythmbox(consigliato) oppure amarok

ti consiglio di guardare anche questi articoletti fatti bene:
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20090915
http://www.tomshw.it/cont/articolo/software-per-linux-la-guida-definitiva-mail-e-im/23832/1.html
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20090521

ho trovato un file che mi ha passato un mio amico dove ci sono delle scritte da mettere nel terminale come per sempio ci sono delle scritte x installare vlc...

secondo voi è piu sicuro installare un programma da terminale o da ubuntu software center???

ho trovato un file che mi ha passato un mio amico dove ci sono delle scritte da mettere nel terminale come per sempio ci sono delle scritte x installare vlc...

secondo voi è piu sicuro installare un programma da terminale o da ubuntu software center???
se c'è sull'ubuntu software center installalo da lì che di sicuro non avrai problemi

ma se ce scritto :''
apt-get install vlc

è giusto o manca qualcosa??'
su ubuntu occorre aggiungere sudo:

Codice:
sudo apt-get install vlc
il sudo serve per fare eseguire il comando come amministratore, tienilo presente perchè ti può servire anche per altre cose che vorresti fare da console

ti posto una breve guida per apt-get : Guida veloce ad APT-GET | Bl@ster's Home

su ubuntu occorre aggiungere sudo:

Codice:
sudo apt-get install vlc
il sudo serve per fare eseguire il comando come amministratore, tienilo presente perchè ti può servire anche per altre cose che vorresti fare da console

ti posto una breve guida per apt-get : Guida veloce ad APT-GET | Bl@ster's Home

grazie mille

ps ho letto tutta la guida ma vedo che NON scrive la parola sudo come mai??
la intende come scontata DAPPERTUTTO??

grazie mille

ps ho letto tutta la guida ma vedo che NON scrive la parola sudo come mai??
la intende come scontata DAPPERTUTTO??

la intende come scontata; i comandi a cui si prefissa il comando sudo sono eseguiti in modalità amministratore!

e come ben puoi intuire non si può installare niente se non si è in modalità amministratore;

paradossalmente si potrebbe evitare di scrivere sudo davanti ad ogni comando facendo il login di root nella console:

Codice:
sudo su
#inserisci la password di utente
#tutti i comandi scritti ora saranno eseguiti in modalità amministratore

la intende come scontata; i comandi a cui si prefissa il comando sudo sono eseguiti in modalità amministratore!

e come ben puoi intuire non si può installare niente se non si è in modalità amministratore;

paradossalmente si potrebbe evitare di scrivere sudo davanti ad ogni comando facendo il login di root nella console:

Codice:
sudo su
#inserisci la password di utente
#tutti i comandi scritti ora saranno eseguiti in modalità amministratore

scusa come faccio ad entrare nella root della console?? digitando nella riga terminale quello che mi hai scritto tu??

Ocio a quel che fai quando sei root . . . può capitare di fare casini:sisi:

Il comando per diventare root nel terminale è sudo su ;)

se la riga del terminale termina con #sei superutente mentre con $ sei utente normale. . .con le varie limitazioni del caso . .

Ocio a quel che fai quando sei root . . . può capitare di fare casini:sisi:

Il comando per diventare root nel terminale è sudo su ;)

perche cosa potrei combinare?? facevendo cosa??

che programma è l'equivalente di win rar o 7 zip??

ps.non trovo rhytmbox mi aiutate a trovare un download perche quelli che provo mi dicono che non possono aprire il programma

thanks

perche cosa potrei combinare?? facevendo cosa??

Puoi fare TUTTO è questo il "problema" . . . . potresti cancellare/modificare file fondamentali per il sistema con il rischio di non vedere più partire il so. . :sisi:

..: Da grandi poteri derivano grandi responsabilità ::..
:asd:

che programma è l'equivalente di win rar o 7 zip??

Installa il pacchetto unrar . . . per gestire gli archivi su KDE c'è Ark . . su Gnome non saprei. . .:oogle:

Puoi fare TUTTO è questo il "problema" . . . . potresti cancellare/modificare file fondamentali per il sistema con il rischio di non vedere più partire il so. . :sisi:

..: Da grandi poteri derivano grandi responsabilità ::..
:asd:

Installa il pacchetto unrar . . . per gestire gli archivi su KDE c'è Ark . . su Gnome non saprei. . .:oogle:

ok grazie ma unrar non lo trov mi potresti dare il sito dove scricarlo??
per quanto rigurada ps rhytmbox mi aiutate a trovare un download perche quelli che provo mi dicono che non possono aprire il programma: puo essere causato che è un zip??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro