francescocerrato200
Nuovo Utente
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 29
Io sono a pro deill'uso dei libri, consiglio un classico deitel
Potresti linkarmi un libro?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io sono a pro deill'uso dei libri, consiglio un classico deitel
Deitel: C++ Fondamenti di programmazione
Stroustrup (l'inventore del C++): C++. Linguaggio, libreria standard, principi di programmazione
Personalmente, sconsiglio il testo di Stroustrup ai neofiti: è piuttosto pesante sebbene senza dubbio dettagliatissimo.
Non lo trovo pesantissimo, senza dubbio impegnativo.Deitel: C++ Fondamenti di programmazione
Stroustrup (l'inventore del C++): C++. Linguaggio, libreria standard, principi di programmazione
Personalmente, sconsiglio il testo di Stroustrup ai neofiti: è piuttosto pesante sebbene senza dubbio dettagliatissimo.
Cerca un estratto, o se hai una libreria a portata di mano,vai a sfogliarli (ammesso che li abbiano). Altrimenti, cerca online qualcosa, così da poter scegliere...
Deitel: C++ Fondamenti di programmazione
Cerca un estratto, o se hai una libreria a portata di mano,vai a sfogliarli (ammesso che li abbiano). Altrimenti, cerca online qualcosa, così da poter scegliere...
non posso che quotare, inoltre a parer mio il libro di stroustrup aggiunge informazioni su cose che se non spiegate da un professore possono creare confusione, come la data race e i tipi atomic.Deitel: C++ Fondamenti di programmazione
Dipende dalla scuola che frequenti, da me ( sono in primo superiore ) affrontiamo ora il c++, in terza html e c++ e quarta / quinta Java.Comunque secondo voi mi conviene studiare con un libro in modo approfondito adesso il c++? Perchè da quel che ho capito e sentito dal terzo superiore studierò anche altri linguaggi come HTML,JAVA e altri... Poi dovrei approfondirli tutti oppure a scuola li studierò come si deve? E anche il c++ mi faranno studiare in modo approfondito?
Comunque secondo voi mi conviene studiare con un libro in modo approfondito adesso il c++? Perchè da quel che ho capito e sentito dal terzo superiore studierò anche altri linguaggi come HTML,JAVA e altri... Poi dovrei approfondirli tutti oppure a scuola li studierò come si deve? E anche il c++ mi faranno studiare in modo approfondito?
Dipende da te, se ti interessa conoscere C++ oppure no. A scuola, così come in futuro all'Uni (qualora scegliessi quella strada), non imparerai un intero linguaggio. Oltretutto è anche relativamente inutile: la cosa che conta è l'approccio alla risoluzione dei problemi, senza trascurare le buone pratiche di programmazione e tante tante altre cose. Il linguaggio è solo un mezzo per risolvere un problema, che sia C++, Java o altro.
Non aggiungere troppa carne al fuoco.
Nel mondo del lavoro dovrai affrontarne a iosa tra linguaggi e framework...
if(num%2==0)
som_pari+=num;
if(num % 2 == 0)
som_pari += num;
som_pari -= numero_magico;
if(num%2==0){
som_pari+=num;
}
som_pari -= numero_magico;
Mah, personalmente io preferisco la versione compatta. Per un neofita son d'accordo che sia meglio mettere graffe che non metterle :brindiamo:stai molto attento a quando scrivi cose di questo tipo
Codice:if(num%2==0) som_pari+=num;
anzi, il mio suggerimento è evita sempre e metti un blocco di parentesi grafe dopo la condizione di ogni "if".
Se non lo fai, immaginiamo che ad un certo punto cambi idea riguardo al tuo codice e decidi che dentro quell'if succedono 2 cose, ad esempio:
C++:if(num % 2 == 0) som_pari += num; som_pari -= numero_magico;
cosa pensi succederebbe in questo caso?
risposta dentro lo spoiler
Succede che "som_pari -= numero_magico;" avviene sempre indipendentemente dall'if, come se avessi messo le grafe attorno solo alla prima espressione che segue l'if.C++:if(num%2==0){ som_pari+=num; } som_pari -= numero_magico;
E finisci a pardere ore a caccia di bug...
Quindi metti sempre le grafe per vedere bene che codice esegue e dove
Il mio consiglio personale è di studiarti ora il c++, molto usato e molto "scolastico", ti insegna tecniche di buon uso
ed è meglio abbondare piuttosto che togliere.