Lascia perdere i voti che non vogliono dire assolutamente nulla essendo relativi ed arbitrari, ovvero basta avere standard bassi e dare 10 a chi sa scrivere "int main(){ }" per avere una classe di geni, e paragonarsi agli altri alunni che hanno studiato in quello stesso ambiente con quegli standard bassi può dare soltanto un falso senso di competenza.
Io per esperienza personale avendo studiato il C++ da autodidatta partendo con una semplice playlist di circa 70 video su youtube (da 4-10 min l'uno) semplicemente guardando ed ascoltando, in una o 2 settimane di tempo ero molto piu avanti di così, il return 0 veniva praticamente spiegato nei primi 10 minuti con l' "Hello World"... percui magari suggerisco di studiare per conto tuo, se ti interessa la materia.
Come rodhellas ha mostrato ti serve '%' chiamato anche "modulus operator", percui ti consiglio di fare una ricerca su quello.
@rodhellas: è meglio se non gli davi la soluzione imo, ma solo un suggerimento di cosa studiare per arrivarci o una spiegazione del modulus operator, così che lui potesse trarre la conclusione di come usarlo per risolvere il problema, o fallire il test per mancanza di impegno :/
Anche fallire il test ha i suoi meriti imo, perchè il professore così si rende conto di star facendo un lavoro un pò scarso (sempre che questo sia davvero il caso) e quindi magari ri-spiega bene tutto all'intera classe.