Programmazione di basso livello con Mac OS X

Pubblicità
Ovviamente Unix non è un sistema su cui giocare a minecraft o robba simile.
La maggior parte di utenti Linux sono programmatori , ora un programmatore se ne frega di quanto è diffuso il sistema operativo se ha una buona sicurezza.
Ti ripeto che lavoro su Linux , in particolare Ubuntu da 5 anni e probabilmente ne so qualcosa in più.
Buona serata.
:ciaociao:
Un'esperienza di 5 anni è poco niente a mio parere, anche io lo uso e ci programmo da altrettanti anni ma sono molto lontano dall'avere una conoscenza ottima del sistema. (Sia inteso io non voglio sminuire la conoscenza di nessuno anzi.. Dico solo che 5 anni mi sembran veramente pochi per reputarsi un esperto di un particolare OS)

Ultima modifica:
Ovviamente Unix non è un sistema su cui giocare a minecraft o robba simile.
La maggior parte di utenti Linux sono programmatori , ora un programmatore se ne frega di quanto è diffuso il sistema operativo se ha una buona sicurezza.
Ti ripeto che lavoro su Linux , in particolare Ubuntu da 5 anni e probabilmente ne so qualcosa in più.
Buona serata.
Una sola cosa: ma cosa c'entra cosa hai appena detto con quello che ho detto io?

Una sola cosa: ma cosa c'entra cosa hai appena detto con quello che ho detto io?
"Essere "immune" é direttamente proporzionale alla diffusione della piattaforma, ci tengo a ricordartelo, poi che abbia politiche di sicurezza maggiori".
@lucaroot dipende che cosa fai in quei 5 anni , io studio da autodidatta visto che sono quasi "speriamo" ingegnere elettronico e quindi non ho studiato informatica vera e propria, però alcuni moduli del kernel me li son modificati da solo.

"Essere "immune" é direttamente proporzionale alla diffusione della piattaforma, ci tengo a ricordartelo, poi che abbia politiche di sicurezza maggiori".
@lucaroot dipende che cosa fai in quei 5 anni , io studio da autodidatta visto che sono quasi "speriamo" ingegnere elettronico e quindi non ho studiato informatica vera e propria, però alcuni moduli del kernel me li son modificati da solo.
Sì, so cosa ho scritto, ma adesso leggi quello che hai scritto tu e ricorda/leggi quello che ho scritto io. Quando hai finito dimmi il nesso.

Nesso : la popolarità non interessa ne agli utenti di Linux e ne tantomeno ai sviluppatori di Linux , Ergo: Se sei uno a cui piace giocare al PC usi Windows se ti piace lavorare con il PC nel settore informatico sopratutto con il C scegli un sistema Unix-like.

Nesso : la popolarità non interessa ne agli utenti di Linux e ne tantomeno ai sviluppatori di Linux , Ergo: Se sei uno a cui piace giocare al PC usi Windows se ti piace lavorare con il PC nel settore informatico sopratutto con il C scegli un sistema Unix-like.
Ecco, questo é esattamente quello che non volevo dire.
Intendevo dire che il numero di programmi malevoli che girano su un os, é proporzionale al numero di utenti che hanno quell'os. Windows é uno standard(sui pc desktop almeno), dall'alba dei tempi. Per quanto riguarda la questione lavoro, non metto in dubbio ciò che dici dal momento che non sono uno sviluppatore per professione.

A dire il vero no. Più diffusione=più interesse da parte delle persone cattive :asd: .
Più diffusione=Più guadagno=Più interesse in teoria a rendere il software sicuro.
Fin dall'alba dei tempi mamma microsoft rilascia prodotti approssimativi e non pronti , che può essere considerata seriamente come una pre-alpha scarsa.

Non dimenticarti che lato server GNU/Linux domina, e li sui server che c'è l'interesse di prelevare dati, fare danni etc... Quindi è falso che è meno diffuso come OS...
Mi hai tolto la parola lele :)
La maggior parte di server attualmente in giro sono basati su Linux diciamo.
Come dice giustamente @lele.deb questo rende i sistemi Linux quelli più critici.

Più diffusione=Più guadagno=Più interesse in teoria a rendere il software sicuro.
Fin dall'alba dei tempi mamma microsoft rilascia prodotti approssimativi e non pronti , che può essere considerata seriamente come una pre-alpha scarsa.

Appunto piú sicuro, non perfetto. Quando peró hai in mano l'os desktop piú diffuso del mondo peró non é tanto semplice, e per informazione é da anni che Microsoft paga hackers per trovare delle falle. Che sia una pre-alpha approssimativa lo dici tu, per me non é così. @lele.deb infatti ho specificato dicendo "almeno su desktop", ed anche in qualche pagina prima l'ho detto. Infatti non metto in dubbio che siano sotto attacco costante anch'essi, ma non credo che i numeri che windows si é costruito negli anni siano così facilmente raggiungibili. A parte questo, non credo proprio si possano confrontare desktop e server(sono due realtá distinte e separate per come la vedo io, principlamente per interessamento). Suppongo che le modalitá e l'interessamento siano totalmente differenti. E comunque c'é da ricordare che ci sono amministrazioni, anche fuori dall'Italia, utilizzano sistemi Windows.

Ultima modifica da un moderatore:
Windows , non si è creato nulla , ha pagato semplicemente gli sviluppatori per farli sviluppare sulla loro piattaforma.
Windows 10 ti sembrava un sistema operativo rilasciabile , il primo giorno non mi leggeva scheda audio e i bus periferici.
C'è da ricordare invece che la maggior parte dei sistemi di sicurezza , militari e non , usano un sistema Unix-like data la sua semplicità e sicurezza.
Tanto per dire un aereoporto obsoleto in America utilizzava una distribuzione di Windows NT per gestire i voli , quest'estate il sistema si è bloccato perchè "qualcuno" ci ha infilato qualche virus dentro , dopo una giornata persa di lavoro ecco lì che mettono Linux , secondo te lo mettono perchè è più carino da vedere oppure perchè più sicuro?
Inoltre questa discussione sta andando a finire come pensavo ognuno difende il proprio brand fino alla morte , visto che la domanda @OP era ben diversa , concludo qui.

Windows , non si è creato nulla , ha pagato semplicemente gli sviluppatori per farli sviluppare sulla loro piattaforma.
Windows 10 ti sembrava un sistema operativo rilasciabile , il primo giorno non mi leggeva scheda audio e i bus periferici.
C'è da ricordare invece che la maggior parte dei sistemi di sicurezza , militari e non , usano un sistema Unix-like data la sua semplicità e sicurezza.
Tanto per dire un aereoporto obsoleto in America utilizzava una distribuzione di Windows NT per gestire i voli , quest'estate il sistema si è bloccato perchè "qualcuno" ci ha infilato qualche virus dentro , dopo una giornata persa di lavoro ecco lì che mettono Linux , secondo te lo mettono perchè è più carino da vedere oppure perchè più sicuro?
Inoltre questa discussione sta andando a finire come pensavo ognuno difende il proprio brand fino alla morte , visto che la domanda @OP era ben diversa , concludo qui.

Vabé, é inutile stare a puntualizzare, so bene pure io che mamma m$ ha sganciato i dindini :asd:, quel "si é costruito" era una pura formalità :asd: .
Io l'ho utilizzato il primo giorno e tutto mi andava alla perfezione, giusto qualche problemino con i driver video che ho subito risolto scaricando quelli beta. E comunque é dall'alba dei tempi che sto dicendo che non li sto confrontando sotto l'aspetto sicurezza dal momento che sono sicuro che per determinate cose, Gnu/Linux sia obbligatorio(ma anche lì, serve chi ci sappia lavorare):utonto:.
Anyway, ho finito anch'io ora.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro