notechnoparty
Utente Attivo
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 38
Ciao, scusate ma non mi funziona il tasto invio, scriverò tutto di fila :) . Sono curioso di sapere se un programmatore riuscisse a programmare tanto quanto un ingegnere informatico, elettronico o quello che sia, con una conoscenza nell'ambito della programmazione ... Me lo chiedo perché non è possibile che l'università costi così tanto e che io, così come altri miei amici, dobbiamo stare a guardare mentre passa acqua sotto ai ponti ... Non ci va giù sta cosa, questo può sembrare un mio sfogo personale ma non è solo il mio, purtroppo . Non riesco a capire come con tutta la voglia che abbiamo di imparare non ci sia una via più economica per diventare un programmatore serio, perché di altri lavori ne potremmo fare ben pochi, ormai facciamo parte di questo campo e non possiamo andarcene o cambiare, troppo tardi ... Quindi mi chiedo se ci sia una strada, anche quella difficilissima da autodidatta, ma il problema che subentrerà dopo sarà quello della certificazione ... Neanche se prendo in mano tutti i libri di ingegneria informatica e ce li studiamo da soli, sarà sempre quello il problema ... Non è più come una volta che non serve una certa competenza e si poteva esse pure operai, qua l'operaio nel campo informatico o almeno nella programmazione, non esiste ... Correggetemi se sbaglio . Comunque non lo vorremmo neanche essere, vogliamo conoscere tutta la programmazione, fin dove è possibile, ci piace ed è quello che vorremmo fare, purtroppo non si ha la possibilità ... Credete sia possibile diventare un ottimo programmatore senza laurea ? Ci sono delle strade da seguire oltre che fare da autodidatti ? Grazie per l'attenzione :)
Ultima modifica: