PROGRAMMA PER DISINSTALLARE

Pubblicità

ROCCATkone

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
45
salve a tutti mi serve un programma per disinstallare un programma danneggiato che nn ha file nell'hard disk (Ma si nel registro)e compare ancora nell'installazioni e applicazioni
non posso reinstallarlo mi serve un programma che non sia un link al disinstallatore tipo revo o ccleaner
qualcosa di + forte
grazie

hai provato prima a fare una passata con ccleaner nel registro così da eliminare le chiavi morte?

allora ti consiglio CCleanerULTRA-EXTREME-MEGA-POWER... :D
adesso a parte gli scherzi, trovo che CCleaner faccia proprio al caso tuo e fa benissimo il suo lavoro, e non è semplicemente un link all'unistaller, ma disinstallando un programma da ccleaner effettua una rimozione più pulita, togliendo file che spesso windows fa rimenere ed ovviamente rimuove anche le chiavi nel registro di sistema.
Se il tuo unico problema è che il programma che hai disinstallato ti compare ancora in lista nei "programmi e funzionalità" ecco come fare:
- apri ccleaner
- strumenti
- disintallazione programmi
- selezioni il programma interessato
- CANCELLA VOCE
In questo modo dovresti risolvere... spero di esserti stato d'aiuto :)

trovo che CCleaner faccia proprio al caso tuo e fa benissimo il suo lavoro, e non è semplicemente un link all'unistaller, ma disinstallando un programma da ccleaner effettua una rimozione più pulita, togliendo file che spesso windows fa rimenere ed ovviamente rimuove anche le chiavi nel registro di sistema.
In realtà no, lancia solo l'uninstaller del programma e non fa nessuna ricerca di chiavi o file, quindi la disinstallazione fatta con ccleaner è uguale identica a quella fatta dal pannello di controllo.

Nel caso specifico cmq la cosa migliore è cancellare appunto tale voce con ccleaner, meglio evitare programmi più potenti in quanto il rischio di far danni al sistema è maggiore

io credevo lo facesse in automatico! pardon :) in ogni caso con ccleaner la voce dovrebbe riuscire a toglierla...

Da quel che ho capito vuole cancellare file, e chiavi di registro rilasciate da quel programma. Beh, per questo ti consiglio Revo Uninstaller, credo proprio che faccia al caso tuo :)

ciao
A parte quella voce nella "Installazioni Applicazioni",il resto va lasciato così com'è,perchè:
1)Se tale programma è stato installato male,l'unico modo sicuro sarebbe reinstallarlo e poi disinstallarlo,in modo da eliminare "solo" la chiavi che appartengono a quel programma.
2)Se CC Cleaner non trova chiavi legate a tale programma, può essere perchè, non che non ci sono,ma che eventuali rimasugli di chiavi e librerie siano di "uso comune" anche con altri programmi;quindi non si possono cancellate.
3)L'uso indiscriminato di programmi di pulizia del registro possono portare al blocco di altre applicazioni,fin'anche al blocco del sistema operativo.
Con Win7 non mi è mai capitato,ma con XP bastava entrare in windows e cancellare manualmente la cartella.

ciao
A parte quella voce nella "Installazioni Applicazioni",il resto va lasciato così com'è,perchè:
1)Se tale programma è stato installato male,l'unico modo sicuro sarebbe reinstallarlo e poi disinstallarlo,in modo da eliminare "solo" la chiavi che appartengono a quel programma.
2)Se CC Cleaner non trova chiavi legate a tale programma, può essere perchè, non che non ci sono,ma che eventuali rimasugli di chiavi e librerie siano di "uso comune" anche con altri programmi;quindi non si possono cancellate.
3)L'uso indiscriminato di programmi di pulizia del registro possono portare al blocco di altre applicazioni,fin'anche al blocco del sistema operativo.
Con Win7 non mi è mai capitato,ma con XP bastava entrare in windows e cancellare manualmente la cartella.
Concordo al 100% … Con Windows 7 è la stessa cosa di XP. Per cancellare la cartella è però necessario effettuare prima un CHKDSK … solo
dopo la cartella sarà cancellabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro