PROGRAMMA PER DISINSTALLARE

ROCCATkone

Utente Attivo
757
36
CPU
Intel core 2 quad Q9650
Scheda Madre
Asus p5ql-e
HDD
Samsung 1 terra
RAM
4 GB Corsair xms 800 MHZ
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 5750
Audio
Realtek HD integrata sulla scheda madre
Monitor
ASUS ML239H
PSU
Energon eps-650w
Case
Asus Vento
OS
Windows XP home/XP professional/SEVEN home
salve a tutti mi serve un programma per disinstallare un programma danneggiato che nn ha file nell'hard disk (Ma si nel registro)e compare ancora nell'installazioni e applicazioni
non posso reinstallarlo mi serve un programma che non sia un link al disinstallatore tipo revo o ccleaner
qualcosa di + forte
grazie
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hai provato prima a fare una passata con ccleaner nel registro così da eliminare le chiavi morte?
 

ROCCATkone

Utente Attivo
757
36
CPU
Intel core 2 quad Q9650
Scheda Madre
Asus p5ql-e
HDD
Samsung 1 terra
RAM
4 GB Corsair xms 800 MHZ
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 5750
Audio
Realtek HD integrata sulla scheda madre
Monitor
ASUS ML239H
PSU
Energon eps-650w
Case
Asus Vento
OS
Windows XP home/XP professional/SEVEN home
Ptresti per favore spiegarti meglio nn sn espertissimo
grazie
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64

ROCCATkone

Utente Attivo
757
36
CPU
Intel core 2 quad Q9650
Scheda Madre
Asus p5ql-e
HDD
Samsung 1 terra
RAM
4 GB Corsair xms 800 MHZ
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 5750
Audio
Realtek HD integrata sulla scheda madre
Monitor
ASUS ML239H
PSU
Energon eps-650w
Case
Asus Vento
OS
Windows XP home/XP professional/SEVEN home
NON ce la fa
mi serve un programma più potente.......
 

Dante_87

Utente Attivo
886
221
allora ti consiglio CCleanerULTRA-EXTREME-MEGA-POWER... :D
adesso a parte gli scherzi, trovo che CCleaner faccia proprio al caso tuo e fa benissimo il suo lavoro, e non è semplicemente un link all'unistaller, ma disinstallando un programma da ccleaner effettua una rimozione più pulita, togliendo file che spesso windows fa rimenere ed ovviamente rimuove anche le chiavi nel registro di sistema.
Se il tuo unico problema è che il programma che hai disinstallato ti compare ancora in lista nei "programmi e funzionalità" ecco come fare:
- apri ccleaner
- strumenti
- disintallazione programmi
- selezioni il programma interessato
- CANCELLA VOCE
In questo modo dovresti risolvere... spero di esserti stato d'aiuto :)
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
trovo che CCleaner faccia proprio al caso tuo e fa benissimo il suo lavoro, e non è semplicemente un link all'unistaller, ma disinstallando un programma da ccleaner effettua una rimozione più pulita, togliendo file che spesso windows fa rimenere ed ovviamente rimuove anche le chiavi nel registro di sistema.
In realtà no, lancia solo l'uninstaller del programma e non fa nessuna ricerca di chiavi o file, quindi la disinstallazione fatta con ccleaner è uguale identica a quella fatta dal pannello di controllo.

Nel caso specifico cmq la cosa migliore è cancellare appunto tale voce con ccleaner, meglio evitare programmi più potenti in quanto il rischio di far danni al sistema è maggiore
 

Dante_87

Utente Attivo
886
221
io credevo lo facesse in automatico! pardon :) in ogni caso con ccleaner la voce dovrebbe riuscire a toglierla...
 

Ferenor

Utente Attivo
34
0
CPU
Intel Core2Duo 2.2 ghz
Scheda Madre
Apple Inc.
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB 667 mhz
GPU
Intel GMA3100x
Audio
Core Audio
Monitor
13,3" Apple
Case
Macbook White Late 2007
OS
Mac OSX Snow Leopard
Da quel che ho capito vuole cancellare file, e chiavi di registro rilasciate da quel programma. Beh, per questo ti consiglio Revo Uninstaller, credo proprio che faccia al caso tuo :)
 

REBUS

Utente Attivo
806
48
CPU
Intel-I5-750@2.67GHz 3213MHz+Noctua NH-U12P
Scheda Madre
Asus p7P55D-EVO
HDD
Seagate-500 GB Sata II
RAM
Team Group DDR6-1600-4Gb
GPU
Powercolor 5750-512MB
Monitor
Samsung 19"
PSU
Corsair ModularPower HX650W
Case
Coolermaster HAF 922+Zalman ZM-MFC1Plus Black MultiFan Speed
OS
Seven-32Bit
ciao
A parte quella voce nella "Installazioni Applicazioni",il resto va lasciato così com'è,perchè:
1)Se tale programma è stato installato male,l'unico modo sicuro sarebbe reinstallarlo e poi disinstallarlo,in modo da eliminare "solo" la chiavi che appartengono a quel programma.
2)Se CC Cleaner non trova chiavi legate a tale programma, può essere perchè, non che non ci sono,ma che eventuali rimasugli di chiavi e librerie siano di "uso comune" anche con altri programmi;quindi non si possono cancellate.
3)L'uso indiscriminato di programmi di pulizia del registro possono portare al blocco di altre applicazioni,fin'anche al blocco del sistema operativo.
Con Win7 non mi è mai capitato,ma con XP bastava entrare in windows e cancellare manualmente la cartella.
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Alternativa a CCleaner, Advanced System Care, molto più completo. In versione FREE o PRO (a pagamento).
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ciao
A parte quella voce nella "Installazioni Applicazioni",il resto va lasciato così com'è,perchè:
1)Se tale programma è stato installato male,l'unico modo sicuro sarebbe reinstallarlo e poi disinstallarlo,in modo da eliminare "solo" la chiavi che appartengono a quel programma.
2)Se CC Cleaner non trova chiavi legate a tale programma, può essere perchè, non che non ci sono,ma che eventuali rimasugli di chiavi e librerie siano di "uso comune" anche con altri programmi;quindi non si possono cancellate.
3)L'uso indiscriminato di programmi di pulizia del registro possono portare al blocco di altre applicazioni,fin'anche al blocco del sistema operativo.
Con Win7 non mi è mai capitato,ma con XP bastava entrare in windows e cancellare manualmente la cartella.
Concordo al 100% … Con Windows 7 è la stessa cosa di XP. Per cancellare la cartella è però necessario effettuare prima un CHKDSK … solo
dopo la cartella sarà cancellabile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili