Programma Free per visualizzare blu ray su pc?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vizard

Utente Èlite
4,178
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
BR Watchmen (Edizione Speciale 2 dischi)
AnyDVD HD per eliminare la protezione (speedmenù disattivato ovviamente)

VLC 2.0.3 => "Apri disco" funziona solo se si attiva l'opzione "nessun menù del disco" e riproduce il titolo selezionato
POTPlayer 1.5.33948 => "Open" => "CD DRIVE" apre il film principale (anche qui nessun menù)
KMPlayer 3.3.0.33 => non sono riuscito a farlo partire (il disco, ovviamente il programma si avvia senza problema)...
 

accanick

Utente Attivo
9
0
BR Watchmen (Edizione Speciale 2 dischi)
AnyDVD HD per eliminare la protezione (speedmenù disattivato ovviamente)

VLC 2.0.3 => "Apri disco" funziona solo se si attiva l'opzione "nessun menù del disco" e riproduce il titolo selezionato
POTPlayer 1.5.33948 => "Open" => "CD DRIVE" apre il film principale (anche qui nessun menù)
KMPlayer 3.3.0.33 => non sono riuscito a farlo partire (il disco, ovviamente il programma si avvia senza problema)...

in VLC 2.1.0 non funziona (ho attivato nessun menù), a meno che occorra qualche altro accorgimento ( es. anydvd in azione?)
con potplayer non sono riuscito a trovare l'opzione menù da disattivare.
Chiedo comunque se sei riuscito a vedere un film blu ray sul pc con uno di questi due programmi.
Mi sembra impossibile che non esista un programma semplice per la sola visione...
ciao
 

Vizard

Utente Èlite
4,178
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
in VLC 2.1.0 non funziona (ho attivato nessun menù), a meno che occorra qualche altro accorgimento ( es. anydvd in azione?)
con potplayer non sono riuscito a trovare l'opzione menù da disattivare.
Chiedo comunque se sei riuscito a vedere un film blu ray sul pc con uno di questi due programmi.
Mi sembra impossibile che non esista un programma semplice per la sola visione...
ciao
... si, sia con VLC che POT Player (con ANYDVD HD che toglieva la protezione ovviamente, altrimenti ciccia)...
 

Robystain

Nuovo Utente
38
3
Scusate ragazzi se riporto alla luce questo post che trovo molto interessante, c'e' una cosa che io non ho capito ed e':
Per vedere un BR con un computer al di la' dei software di cui leggo iin questo post, devo avere anche un lettore particolare o posso utilizzare il mio lettore DVD normalmente contornato da questi SW ???

Grazie per le risposte.
Roberto
 

paluhell

Bannato a Vita
90
3
CPU
AMD FX(tm)-8350 Eight-Core Processor
Scheda Madre
Gygabite 990 FXA UD3 Rev4.1
HDD
1 Velociraptor 10000+SSD OCZ 256Gb+ 4 hd dati 3terabite
RAM
Corsair Vengeance 16 Gb
GPU
Nvidia GTX 760
Audio
Creative Live platinum
Monitor
2x LCD Asus 22"
PSU
CoolerMaster Real Power 520 80+
Case
CoolerMaster CM 690 II Plus
OS
Win7 x64
Ho provato con la cosa di VLC ma non riesco, adesso sto provando potplayer... come si fa per riprodurre un Bluray con questo lettore?
dal menù media-apri disco poi selezioni ce cd oppure blue rayecc gli dici quale disco (Blue ray) lui crea un lettore gli da una lettera e gli dai il percorso dell blue ray rippato.una volta aperta scegli quele scena e fai play.
prima però bisogna scaricara la dll libaacs.dll (lo trovei nel post poco più sopra oppure qui vlc-bluray.whoknowsmy.name/files/win32/libaacs.dll) la versione 2.2 attuale carica anche i Blue Ray criptati.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Il problema dei player free è che, in genere, non supportano i menù, quindi devi andare nella cartella dei video ad aprirti i vari file (in genere sono più di una ventina) per trovare quello del film principale...

E' da un po che non provo VLC con un BR (ho una versione di PowerDVD in Bundle col lettore BR che ho preso tempo fa), qualcuno potrebbe vedere se supporta i menù???

- - - Updated - - -

si la versione 2.2 di VLC 64 bit supporta i menu
 

gianlore

Utente Attivo
28
2
CPU
I72670QM
Scheda Madre
Dell 03RG89
HDD
500 ssd + 500 segate
RAM
24 Gb ddr3
GPU
NVIDIA geForce GT 555M
Audio
Integrata
Monitor
Dell 1920 x 1080 3D
PSU
650
Case
Notebook
OS
Win 8.1
dal menù media-apri disco poi selezioni ce cd oppure blue rayecc gli dici quale disco (Blue ray) lui crea un lettore gli da una lettera e gli dai il percorso dell blue ray rippato.una volta aperta scegli quele scena e fai play.
prima però bisogna scaricara la dll libaacs.dll (lo trovei nel post poco più sopra oppure qui vlc-bluray.whoknowsmy.name/files/win32/libaacs.dll) la versione 2.2 attuale carica anche i Blue Ray criptati.


- - - Updated - - -

- - - Updated - - -



- - - Updated - - -

si la versione 2.2 di VLC 64 bit supporta i menu

Ma spiegatemi per quale motivo io che ho dei Bluray ORIGINALI e e PAGATI con SOLDI ORIGINALI, dovrei fare qualcosa affinché la protezione del disco non venga vista? NON VOGLIO COPIARLI, ma solo guardarli, questo è consentito , legale, possibile, o proibito?
Sono queste le cose che davvero non capisco.
 

DeMoN3

Nuovo Utente
14
0
CPU
Inter Core2Duo E6700@3.6Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-965P-DS4
HDD
2x160Gb Samsung
RAM
2x1GB Team Group Elite@960mhz
GPU
Point Of View Nvidia 8800GTS 320MB@610/1800
Audio
Scheda Audio Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 710N 17"
PSU
Corsair Hx520
OS
WIndows Xp SP2 + Ubuntu 7.10
Salve ragazzi.

Anche io sto sbattendo la testa contro questo problema, che trovo veramente OSCENO.

Compro un bluray pagandolo quel che costa e poi dovrei acquistare, ad almeno 30-50€, un player che mi permetta di guardarlo. Player che, tra l'altro, dovrò ri-acquistare ogni anno per avere le ultime chiavi AACS per vedere i titoli più recenti.

Praticamente per guardare i miei bluray pagati, su un pc pagato, con un lettore bluray pagato, su uno schermo pagato etc...dovrò usare un player per poter "aprire" le protezioni messe in atto contro chi pirata tali film che, invece, fanno quel che gli pare senza cacciare un soldo (perchè tanto se la tua intenzione è piratare il film, quasi sicuramente pirati anche il software che ti permette di piratarlo...sempre che il software abbia un costo). E' semplicemente ASSURDO.

Fin'ora avevo un pò tamponato usando VLC, ma ad esempio c'è Iron Man 2 che non vuole proprio saperne di funzionare >.<

Qual'è la soluzione più economica per poterli guardare senza mille problemi?

PS: ma chi usa i lettori da tavolo collegati alla tv...come fa? E' il produttore del lettore che, periodicamente, rilascia le nuove chiavi sottoforma di aggiornamento? o.O E non dovrebbe succedere lo stesso anche con i lettori interni da pc?


Edit: ho risolto aggiornando il file keydb.cfg prelevandolo come sempre da VLC Blu-Ray

Il ps però mi resta: come fanno i player da tavolo?
 
Ultima modifica:

boboskus

Nuovo Utente
68
1
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme 4
HDD
3 da 1tb e uno da 2tb+120gb SSD samsung
RAM
2x8gb Corsair Vegance
GPU
Asus GTX660 TI 2gb DDR5
Audio
integrata
Monitor
27" fullhd samsung
PSU
550W GX 80+ Gold
Case
xpredatorX3 red devil edition
OS
W7 home premium
Salve ragazzi.

Anche io sto sbattendo la testa contro questo problema, che trovo veramente OSCENO.

Compro un bluray pagandolo quel che costa e poi dovrei acquistare, ad almeno 30-50€, un player che mi permetta di guardarlo. Player che, tra l'altro, dovrò ri-acquistare ogni anno per avere le ultime chiavi AACS per vedere i titoli più recenti.

Praticamente per guardare i miei bluray pagati, su un pc pagato, con un lettore bluray pagato, su uno schermo pagato etc...dovrò usare un player per poter "aprire" le protezioni messe in atto contro chi pirata tali film che, invece, fanno quel che gli pare senza cacciare un soldo (perchè tanto se la tua intenzione è piratare il film, quasi sicuramente pirati anche il software che ti permette di piratarlo...sempre che il software abbia un costo). E' semplicemente ASSURDO.

Fin'ora avevo un pò tamponato usando VLC, ma ad esempio c'è Iron Man 2 che non vuole proprio saperne di funzionare >.<

Qual'è la soluzione più economica per poterli guardare senza mille problemi?

PS: ma chi usa i lettori da tavolo collegati alla tv...come fa? E' il produttore del lettore che, periodicamente, rilascia le nuove chiavi sottoforma di aggiornamento? o.O E non dovrebbe succedere lo stesso anche con i lettori interni da pc?


Edit: ho risolto aggiornando il file keydb.cfg prelevandolo come sempre da VLC Blu-Ray

Il ps però mi resta: come fanno i player da tavolo?


ciao, ho visto che riesci a far funzionare VLC con i bluray...ho una domanda, il primo file, il keydb, dove lo metti?
mi spiego, la cartella %appdata% la trovo, senza problemi, ma poi?dove devo cercare?

per il ps:
credo che abbiano un "livellatore", anche se escono codec nuovi, il lettore base li aggira e legge il formato suo.
 

DeMoN3

Nuovo Utente
14
0
CPU
Inter Core2Duo E6700@3.6Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-965P-DS4
HDD
2x160Gb Samsung
RAM
2x1GB Team Group Elite@960mhz
GPU
Point Of View Nvidia 8800GTS 320MB@610/1800
Audio
Scheda Audio Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 710N 17"
PSU
Corsair Hx520
OS
WIndows Xp SP2 + Ubuntu 7.10
%APPDATA%/aacs/Ciao, allora

io ho seguito la guida a questo indirizzo
VLC Blu-Ray

Però considera che ora vlc è un'unica versione sia per i 32bits che per i 64bits...in qualsiasi caso, essendo installato in programmi(x86), ho preso il file http://vlc-bluray.whoknowsmy.name/files/win64/libaacs.dll e l'ho copiato all'interno di C:\Program Files (x86)\VideoLAN\VLC. Ho poi preso il file http://vlc-bluray.whoknowsmy.name/files/KEYDB.cfg e l'ho copiato dentro %APPDATA%/aacs/ . Mi pare che la cartella aacs non ci fosse e l'abbia dovuta creare io.

A questo punto chiudi vlc, lo riapri, fai "apri disco" e selezioni "blu ray" e scegli l'unità blue ray...dovrebbe funzionare

fammi sapere se funziona!
 

boboskus

Nuovo Utente
68
1
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme 4
HDD
3 da 1tb e uno da 2tb+120gb SSD samsung
RAM
2x8gb Corsair Vegance
GPU
Asus GTX660 TI 2gb DDR5
Audio
integrata
Monitor
27" fullhd samsung
PSU
550W GX 80+ Gold
Case
xpredatorX3 red devil edition
OS
W7 home premium
%APPDATA%/aacs/Ciao, allora

io ho seguito la guida a questo indirizzo
VLC Blu-Ray

Però considera che ora vlc è un'unica versione sia per i 32bits che per i 64bits...in qualsiasi caso, essendo installato in programmi(x86), ho preso il file http://vlc-bluray.whoknowsmy.name/files/win64/libaacs.dll e l'ho copiato all'interno di C:\Program Files (x86)\VideoLAN\VLC. Ho poi preso il file http://vlc-bluray.whoknowsmy.name/files/KEYDB.cfg e l'ho copiato dentro %APPDATA%/aacs/ . Mi pare che la cartella aacs non ci fosse e l'abbia dovuta creare io.

A questo punto chiudi vlc, lo riapri, fai "apri disco" e selezioni "blu ray" e scegli l'unità blue ray...dovrebbe funzionare



fammi sapere se funziona!

purtroppo no, forse erro io in qualche passaggio...
allora.. ho l'ultima versione disponibile su Vcl ( VideoLAN - VLC: Official site - Free multimedia solutions for all OS! ).
disinstallata la vecchia (1.1) e installata la nuova.
creata cartella in appdata --> roaming-->aacs
messo il file db.
poi sono andato su vlc da program files e ci ho schiaffato dentro la dll, e per non errare, anche in program files(x86) stessa procedura.

lancio vlc, metto il bluray del cavaliere oscuro il ritorno e mi dà un errore diverso (passo avanti)...prima diceva che non avevo la libreria AACS, ora errore generico.
ma tu usi anydvd in background?
perchè a me è scaduta la licenza free dei 21 giorni e non sò che fare!
 

DeMoN3

Nuovo Utente
14
0
CPU
Inter Core2Duo E6700@3.6Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-965P-DS4
HDD
2x160Gb Samsung
RAM
2x1GB Team Group Elite@960mhz
GPU
Point Of View Nvidia 8800GTS 320MB@610/1800
Audio
Scheda Audio Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 710N 17"
PSU
Corsair Hx520
OS
WIndows Xp SP2 + Ubuntu 7.10
Ti rispondo partendo dal basso: anydvd hd serve proprio a vedere i blueray protetti decriptandoli per poi vederli con un player qualsiasi...l'uso di vlc assieme alle aacs, invece, serve proprio ad evitare l'uso di anydvd hd o player specifici (tipo powerdvd). Purtroppo ricordo che, la prima volta, per far funzionare VLC penai le pene dell'inferno, andando più che altro a tentativi, dato che mi trovavo nella tua stessa situazione: facevo tutto secondo istruzioni ma non ne voleva sapere di andare.

Purtroppo è passato più di un anno d'allora, sinceramente non ricordo quale fu il passaggio fondamentale che mi fece riuscire nel tutto :(

Posso solo consigliarti di non dermordere
 

boboskus

Nuovo Utente
68
1
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme 4
HDD
3 da 1tb e uno da 2tb+120gb SSD samsung
RAM
2x8gb Corsair Vegance
GPU
Asus GTX660 TI 2gb DDR5
Audio
integrata
Monitor
27" fullhd samsung
PSU
550W GX 80+ Gold
Case
xpredatorX3 red devil edition
OS
W7 home premium
Ti rispondo partendo dal basso: anydvd hd serve proprio a vedere i blueray protetti decriptandoli per poi vederli con un player qualsiasi...l'uso di vlc assieme alle aacs, invece, serve proprio ad evitare l'uso di anydvd hd o player specifici (tipo powerdvd). Purtroppo ricordo che, la prima volta, per far funzionare VLC penai le pene dell'inferno, andando più che altro a tentativi, dato che mi trovavo nella tua stessa situazione: facevo tutto secondo istruzioni ma non ne voleva sapere di andare.

Purtroppo è passato più di un anno d'allora, sinceramente non ricordo quale fu il passaggio fondamentale che mi fece riuscire nel tutto :(

Posso solo consigliarti di non dermordere


niente...continua a darmi errori..ho cambiato file aacs (da 32 a 64 e viceversa, installato e disinstallato...)nada...
AIUTOOOO:suicidio::suicidio::muro:

tutti quei bluray...e non poterli vedere....
 

DeMoN3

Nuovo Utente
14
0
CPU
Inter Core2Duo E6700@3.6Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-965P-DS4
HDD
2x160Gb Samsung
RAM
2x1GB Team Group Elite@960mhz
GPU
Point Of View Nvidia 8800GTS 320MB@610/1800
Audio
Scheda Audio Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 710N 17"
PSU
Corsair Hx520
OS
WIndows Xp SP2 + Ubuntu 7.10
Dillo a me, io feci incetta da blockbuster quando stava in fallimento :P

Però dai, io alla fine son riuscito, non saprei dirti come ma son riuscito...quindi il metodo funziona, devi solo spaccarti un pò la testa :)
 

IceT219207

Nuovo Utente
21
3
Buongiorno, riapro questo Post, in quanto ho necessità di capire se la situazione si è sbloccata.
Ho un Pc con Windows 10 ed un lettore BluRay, ho acquistato un DVD BluRay ma non riesco a vederlo.
Ho aggiornato VLC, ho provato la procedura descritta (del %AppData% ecc) ma non funziona.
Ho scaricato anche il programam che veniva detto nel posto PotoPlayer (o qualcosa di simile) ma nulla.
Ho provato ad accedere al disco andando sui file .mts (o qualcosa di simile) ed aprire direttamente il file ma non funziona.
Vorrei capire se c'è un qualche modo di farlo andare a livello gratuito.
Se non fosse possibile a livello gratuito come si può procedere??.

Mi permetto di dire che questa situazione a del ridicolo in quanto tu acquisti un prodotto pagandolo e poi non lo puoi vedere.

Mi affido ai guru informatici in attesa di risposta, auguro buona domenica.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Buongiorno, riapro questo Post, in quanto ho necessità di capire se la situazione si è sbloccata.
Ho un Pc con Windows 10 ed un lettore BluRay, ho acquistato un DVD BluRay ma non riesco a vederlo.
Ho aggiornato VLC, ho provato la procedura descritta (del %AppData% ecc) ma non funziona.
Ho scaricato anche il programam che veniva detto nel posto PotoPlayer (o qualcosa di simile) ma nulla.
Ho provato ad accedere al disco andando sui file .mts (o qualcosa di simile) ed aprire direttamente il file ma non funziona.
Vorrei capire se c'è un qualche modo di farlo andare a livello gratuito.
Se non fosse possibile a livello gratuito come si può procedere??.

Mi permetto di dire che questa situazione a del ridicolo in quanto tu acquisti un prodotto pagandolo e poi non lo puoi vedere.

Mi affido ai guru informatici in attesa di risposta, auguro buona domenica.
No no, che riapri... chiudiamo che fa freddo... è una discussione del 2012.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili