Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Che scuola stai facendo? (Immagino liceo artistico?) Quanto sei pratico di blender? Hai già fatto altro con blender? Modellazione 3d, animazione?Salve, dovrei fare un progetto per l'esame di maturità... e avevo pensato a qualcosa in blender, qualche idea carina? non so proprio cosa potrei fare, grazie in anticipo.
No faccio un istituto tecnico e faccio l'indirizzo di informatica! Con lender ho fatto qualcosa ma perlopiù cose banali.Che scuola stai facendo? (Immagino liceo artistico?) Quanto sei pratico di blender? Hai già fatto altro con blender? Modellazione 3d, animazione?
Ti consiglio inoltre di accompagnare il progetto ad una breve ricerca. Ad esempio: "storia dell'animazione digitale" oppure: "l'animazione digitale nel cinema"...
No faccio un istituto tecnico e faccio l'indirizzo di informatica! Con lender ho fatto qualcosa ma perlopiù cose banali.
A capito! Quindi direi che l'animazione è meglio lasciarla stare :P
Personalmente ho utilizzato davvero poco blender, ma ho visto mio sorella utilizzarlo per l'università. Ciò che ha fatto è una scena (statica) di un'area. Di preciso una mostra d'arte all'aperto, dove ha giocato molto con le luci per concentrare l'attenzione sulle opere appese (ha renderizzato l'immagine da un angolo scelto da lei, la scena non era "navigabile"). Ovviamente lei ha dovuto fare la cosa sotto un punto di vista artistico (accademia), per quanto riguarda l'informatica non saprei cosa suggerirti.
Se vuoi puoi chiedere consiglio ad un professore (magari uno che sai essere nella commissione d'esame), così ti può dare qualche dritta.
[TD[/TD]
Vabbene grazie, comunque blender era solo un'idea... non so se hai anche altre idee di progetti legati all'informatica mi va bene lo stesso...anche perchè io non so veramente che cosa fare... e mi dovrei mettere al lavoro il più presto possibile, non so...mi va bene qualunque cosa... ovviamente deve essere un minimo collegata all'informatica. Comunque grazie di aver risposto :thanks:
Haha, blender di per se non è molto legato all'informatica :P
Come esame di maturià comunque potrebbe andare bene, i professori vogliono giusto vedere che ti sei impegnato. Accanto al progetto porterei una breve ricerca. Per farti capire il mio esame di maturità è stato su un film che avevo visto. Lo ho collegato molto alla lontana con alcuni argomenti per alcune materie (storia, filosofia, arte ed italiano se non ricordo male.. Nulla a che vedere con un liceo scientifico).
Magari in un istituto tecnici vogliono che tu stia più legato alla materia d'indirizzo, ma per questo il suggerimento migliore che ti posso dare e di parlare con un professore.
Se vuoi fare qualcosa di legato all'informatica il primo suggerimento che mi viene in mente è di fare un piccolo progetto dove programmi qualcosa. Qui dipende dai tuoi interessi. Può essere qualcosa da un sempice programma c++ ad un progetto con arduino.
Un consiglio che ti posso dare è: scegli qualcosa che ti interessa (film, libro, gioco, boardgame, sport, evento storico,.. ) e facci qualcosa intorno. Diventa molto più facile lavorarci.
Ti interessa blender? Non penso ci siano problemi. Fai qualcosa con blender (ad esempio un modello) e legalo ad una ricerca fatta ad esempio sui motori grafici. Su come funzionano e come fanno a far vedere un oggetto da più prospettive diverse (con matrici di trasformazione). Hai legato qualcosa che ti piace ad un argomento infirmatico.
Il mio è solo un esempio, puoi fare ciò che vuoi ^^
Di sicuro, se ne hai la possibilità, parlane con un professore. Ha me ha dato buoni consigli.
Buona fortuna! :D