Progetto Impossible Modding

Pubblicità
ciao rigor!!!!! mi è arrivata la pompa!!! io la utilizzerò con i tubi da 12*17 però... quando mi arivano le ultime cose apro un3d e posto le foto del mio impianto!!! :ok: :ok: scusa per :ot: ciao e ti seguo!!!

Caruccia quella Laing... :sisi: :ok:

Le bolle alla fine sei riuscito a farle andare via? :boh:
E hai già in mente che additivi/coloranti mettere nell'acqua? :D

ciaoo

Togix ha detto:
E hai già in mente che additivi/coloranti mettere nell'acqua? :D
ciaoo

coloranti li vedresti solo nella vaschetta xkè ha i tubi neri :asd:

rigor dai spettiamo le conclusioni! monta tutto e fai 1 po di foto e bench così vediamo come raffredda quel sistema!!:D
(o hai ancora qualcos'altro da proporci?)

cmq non posso che osservare che è 1 ottimo lavoro, ti sarai anche divertito:asd: , o no;)

miky74 ha detto:
coloranti li vedresti solo nella vaschetta xkè ha i tubi neri :asd:

rigor dai spettiamo le conclusioni! monta tutto e fai 1 po di foto e bench così vediamo come raffredda quel sistema!!:D
(o hai ancora qualcos'altro da proporci?)

cmq non posso che osservare che è 1 ottimo lavoro, ti sarai anche divertito:asd: , o no;)
Sagace... Non ci avevo pensato! :lol:

Rispostine per tutti, che intanto mi riprendo dai postumi del compleanno di mia moglie :-]

@9joker6 : dai, avvisami quando apri il thread che sono curiosissimo!

@Togix : andate via tutte, va da dio, manco un sussurro si sente!

@miky74 : conclusioni? sei matto? c'è ancora un sacco da fare!

Piccola osservazione sui coloranti/addittivi...
Avevo intenzione di tenere il liquido trasparente, per far vedere meglio le cromature dei wb, oppure metterlo nero... Ma credo che opterò per il trasparente...
Tornando a noi, c'è ancora un sacco di lavoro da fare!
Mancano le unità ottiche (notare il plurale) manca (o mancano, dipende dai soldi) almeno un display lcd, manca la modifica all'alimentatore, alla tastiera, agli hard disk, l'iluminazione, manca tantissimo lavoro! Però credo che entro SMAU sarà finito, o per lo meno lo spero, visto che lo dovrò esporre :-]

RigoR ha detto:
Tornando a noi, c'è ancora un sacco di lavoro da fare!
Mancano le unità ottiche (notare il plurale) manca (o mancano, dipende dai soldi) almeno un display lcd, manca la modifica all'alimentatore, alla tastiera, agli hard disk, l'iluminazione, manca tantissimo lavoro! Però credo che entro SMAU sarà finito, o per lo meno lo spero, visto che lo dovrò esporre :-]

lo esponi???? belin fantastico!! veniamo a vederlo allo smau!!!

Ma dai stai scherzando?!?! :shock: :shock: :shock: :D

Lo esponi??? Pensa che ti potremmo vedere sulle riviste!!! :D :ok:

Allora buttati sotto, sù! Ti vigiliamo noi ora... :D

Lo espongo perchè me lo hanno chiesto, ma solo il giorno di mercoledì, il Cabe va allo Smau con me e torna a casa con me...
E soldi zero... Ho faticato non poco per avere una scheda video sponsorizzata, e riuscissi a trovare una motherboard... Ma vabbè, mi accontento....

Adesso che con il liquido sono a posto, vediamo di fissare meglio le viti dei waterblock, odio dover smontare la motherboard per levare un wb...
Iniziamo con del plexy fumè :

DSC06111.JPG

Ne ho disegnati dieci quadrati di 1cm di lato, poi li ho tagliati con il disco diamantato :

DSC06112.JPG

Ed ora foro e filettatura :

DSC06114.JPG

Forati con punta da 3.4mm e poi filettati M4, che noia...

Poi li ho avvitati su una brugola così :

DSC06115.JPG

Ed ora, trapano e cartavetro del 60 :

DSC06118.JPG

Ne ho consumata un pochino... Ma deviamo il risultato finale, prima di passare allo Iosso :

DSC06119.JPG

Direi che a parte un paio di rondelle ovalizzate, non mi posso lamentare...

Ed ora vediamole un pochino in sede :

DSC06121.JPG

Ok, va benissimo! Una rondella sotto, una sopra e la vite è perfettamente ferma! Obbiettivo raggiunto! Solo che ora bisogna fare la stessa cosa per le viti M3 del waterblock del chipset e della gpu :

DSC06125.JPG

Ed anche qui siamo a posto, resa montati :

DSC06130.JPG

Scusate ma mi è venuta mossa... Il grosso problema sono stati i mini componenti vicino al chipset, ho dovuto limare un bel po le rondelle, ma tutto va alla perfezione adesso!

Ultima modifica da un moderatore:
Bella idea quella delle rondelle... Ma il plexi da cui l'hai ricavato è mica una parte del Cabe? :shock: :D

Oh, beh, si che sono folle, ma non taglio il Cabe....
Perderei la scommessa !
E mi girerebbero le 00... E' un pezzo di una cover di un Corsair Hydrocool... :-]

RigoR ha detto:
Oh, beh, si che sono folle, ma non taglio il Cabe....
Perderei la scommessa !
E mi girerebbero le 00... E' un pezzo di una cover di un Corsair Hydrocool... :-]
Aaaahhhh... Avevo pensato subito al peggio... :lol:

Ma manco per sbaglio!

Alla fine ecco come ho deciso per la sistemazione della staffa del wb cpu :

DSC06132.JPG

Ovvero, connettori per sat e tubo nero. Grazie _eEnmaSs_ per avermelo suggerito! Ah, se notate i quattro fori attorno al socket sono stati occupati da 4 brugole M4 inox con le classiche (per me) rondelle di gomma morbida ed altrettante di acciaio. Oddio, esistono anche le rondelle di ferro zincato che costano pure 1/3 di queste, ma che diavolo, sto a risparmiare sulle rondelle?

Torniamo un momento ai dissipatori degli hard disk...
Come alcuni avevano ipotizzato, non mi fermo al solo liquido...
Diversi hanno fatto notare che i dischi scaldano di più nella parte alta piuttosto che ai lati, ed era anche la mia idea...

DSC06014.JPG

Ecco cosa mi è arrivato...

DSC06015.JPG

Sono la bellezza di 113 dissipatori per cpu... Spesa folle, 27 euro compresa la spedizione,devo ringraziare per l'ispirazione Tursas con l'HedgeBox, cmq, adesso sono qui i pezzi!

DSC06135.JPG

Pensavo di metterne tre così sull'hard disk e di fissarli con il in biadesivo termoconduttivo... Vedremo come andrà la cosa...

Oppure meglio così?

DSC06148.JPG

Direi così, solo che è un pochino alto...

DSC06150.JPG

Passatina sulla levigatrice con un dissipatore già storto di partenza, direi che potrebbe andare...

DSC06151.JPG

Direi che ci siamo!

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro