Progetto 'End of 10': salvare i PC obsoleti con Linux

Pubblicità
Tanti ci hanno provato a fare quello che dici, ma è proprio questo parte del problema, che ci hanno provato in tanti e ogni volta che uno di prova nasce una nuova distro aggravando il problema 😆<br />
<br />
Per esempio c&#039;è Winux conosciuta anche come Wubuntu.
Antix e passa la paura

Da utente Linux dico che purtroppo non servirà più di tanto. Anche quando morì Windows 7 nel 2020 sembrava che x milioni di utenti dovessero passare a Linux. Invece tra chi é rimasto a 7 fregandosene. Chi fece l'upgrade a 10 e chi semplicemente cambiò PC con uno nuovo che ora supporta Windows 11. La % di Linux crebbe di pochissimo. Quindi ahimè non penso cambierà nulla, forse forse in alcuni paesi dove i lug spingeranno un po'. Ma non con numeri milionari

Antix e passa la paura
Mi sono informato un po' su Antix e mi sembra orientato a pc datati o comunque poco potenti, lo terrò presente in caso mi servisse ma per il momento non è il mio caso.
Sto guardando più verso PopOS, ma non ho necessità di cambiare windows, anche perchè a casa lo uso prevalentemente per giocare e in ufficio non posso fare a meno di windows per questioni legate ai programmi utilizzati.

Mi sono informato un po&#039; su Antix e mi sembra orientato a pc datati o comunque poco potenti, lo terrò presente in caso mi servisse ma per il momento non è il mio caso.<br />
Sto guardando più verso PopOS, ma non ho necessità di cambiare windows, anche perchè a casa lo uso prevalentemente per giocare e in ufficio non posso fare a meno di windows per questioni legate ai programmi utilizzati.
Antix è basato su Debian (senza systemd), è si concepito per recuperare hardware vecchio (è ben noto per lo scarso consumo di risorse) ma non è che se gli dai in pasto un PC molto più potente e recente si lamenta eh :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro