Progetto 'End of 10': salvare i PC obsoleti con Linux

Pubblicità
Per uso domestico win11 LTSC 2024 Enterprise IOT attivato con il tool MASSgravel e siete apposto fino al 2032 con il vostro core2duo

Io ho già installato liinuxmi Italia è funziona perfettamente anche se il PC vecchio di 15anni

Per uso domestico win11 LTSC 2024 Enterprise IOT attivato con il tool MASSgravel e siete apposto fino al 2032 con il vostro core2duo
Ok ma usare un so pirata non è un opzione valida che puoi dare agli utenti, se tu lo fai bene ma ti prendi le tue responsabilità non puoi dire a centinaia di milioni di utenti di rubare il so come fai tu

Io tecnicamente ho installato w11 senza tool ma con una procedura non supportata su un server lga1366...giusto per provare l'os...e sinceramente non so se optare per linux con il mio pc principale.... anche conoscendo i vantaggi ne ho tentato l'installazione senza riuscire...magari é la volta buona per riprovare....

Anche se è fattibile, pare che installarlo su computer con componenti non supportati potrebbe causare problemi.
L'alternativa meno dispendiosa e più pratica è quella di installare qualche distro di linux, a patto di aver un computer non troppo vecchio.
Altrimenti ci si ritrova dalla padella alla brace.

Ok ma usare un so pirata non è un opzione valida che puoi dare agli utenti, se tu lo fai bene ma ti prendi le tue responsabilità non puoi dire a centinaia di milioni di utenti di rubare il so come fai tu
Massgrave e' un soluzione opensource utilizzata internamente anche da Microsoft (se ne e' già parlato), piratare != rubare quante volte bisogna ripeterlo ?

Si ma quanto lento è? Non ci apri nemmeno notepad.
falso. se hai 8 gb ci lavori benissimo.
ho recuperato un pc di cassa touchscreen della msi, esattamente core2duo, messo su 8 gb e windows 11 con rufus e per uso ufficio va benissimo.

secondo me il discorso è: avremo migliaia di tonnellate di rifiuti, verissimo, ma per la singola persona vale la pena passare a linux, con tutte le difficoltà di adattamento e probabilmente anche molto tempo perso? su amazon trovi dei minipc da 80€ che fanno il lavoro da ufficio egregiamente, degli N95, li compri una volta e poi te ne dimentichi, e continui a lavorare come hai sempre fatto. io uso (anche) linux, ma molti non sono interessati o non hanno tempo e voglia di cambiare.

Io tecnicamente ho installato w11 senza tool ma con una procedura non supportata su un server lga1366...giusto per provare l'os...e sinceramente non so se optare per linux con il mio pc principale.... anche conoscendo i vantaggi ne ho tentato l'installazione senza riuscire...magari é la volta buona per riprovare....
E quale problema hai avuto ? Io l'ho installato ovunque e di recentissimo ho resuscitato 2 PC di amici che lo avevano messo lì da parte perché ancora con win 7. Entrambi increduli di poterlo usare ancora "oggi" e " ma gira più veloce di prima ma come fai pensavo fosse da buttare". Non va confrontato un nuovissimo moderno, ma va semplicemente valutato "io cosa uso, cosa mi serve davvero il PC ?

Mah, da esperienza personale posso dire che non tutte le distribuzioni linux vanno bene per i pc datati. Ho un netbook Sony Vaio 10" rosa con atom n470, 2gb ram. Con Windows 7 Thin PC anche se lento e non adatto per web surfing almeno funzionava. Ebbi la malsana idea di provare linux Mint (32 bit) e ora è praticamente inutilizzabile, ad ogni comando risponde con tempi biblici.

Anche se è fattibile, pare che installarlo su computer con componenti non supportati potrebbe causare problemi.<br />
L&#039;alternativa meno dispendiosa e più pratica è quella di installare qualche distro di linux, a patto di aver un computer non troppo vecchio.<br />
Altrimenti ci si ritrova dalla padella alla brace.
A patto di non avere un computer troppo vecchio? Se scegli la distro giusta, Linux lo fai girare pure su roba che ha la potenza di calcolo di un forno a microonde...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro