Progetto diffusori

Pubblicità
Beh se non vuoi i bassi pronunciati, penso che un T-Amp lo dovresti ascoltare con queste casse. Intendo naturalmente quelli da 50- 70W, mi pare che Remix ne aveva consigliato uno qualche giorno fa ad un altro utente. Oltretutto costano poco e si dice che suonino bene.

Beh se non vuoi i bassi pronunciati, penso che un T-Amp lo dovresti ascoltare con queste casse. Intendo naturalmente quelli da 50- 70W, mi pare che Remix ne aveva consigliato uno qualche giorno fa ad un altro utente. Oltretutto costano poco e si dice che suonino bene.

Non è che non mi piacciono i bassi pronunciati, è che i bassi devono suonare come dico io, su questo sono molto esigente.
Devono essere potenti ma controllati e precisi (diciamo tipo pugni nello stomaco), insomma voglio un bel punch. Certo per avere quelo che voglio il budget non mi basta, mi accontento che i bassi non siano sbrodolati :D
Esistono ampli in classe t così potenti? Pensavo esistessero solo con basse potenze.
Sinceramente non ho ancora capito bene la differenza tra classe T,A, A-B e D, a parte il prezzo, sapreste illuminarmi?

Con tutta la cultura che mi sto facendo tra poco posso aprire un negozio Hi-Fi :D

35 watt su 4 ohm non è poi molto, rischierei di spendere per i diffusori e non sfruttarli a pieno :D

La classe T rimane un'ottima cosa dato che permette con poco di budget di creare cose interessanti. COn circa 300 euro puoi farti un classe T e una coppia di wharfadale 10.1 e tirarci fuori qualcosa di molto buono.

Hai detto niente? 300\400 euro per un impiantino niente male, costo irrisorio e resa ottimale!
Più che altro sono molto interessato al fatto che tu costruisca questo impianto. La tua ricerca mi sta molto appassionando e di sicuro non abbandonerò questo thread fino a quando non avrai completato l'impianto e posterai le tue impressioni d'ascolto:asd:... naturalmente questa non è una richiesta bensì un ordine:D.

In teoria non dovrebbe mancare moltissimo, diciamo un paio di settimane :D
Devo provare assolutamente le Dynavoice ed i monitor se trovo qualcosa di buon livello qua nei dintorni.
Sto anche adocchiando dei nuovi amplificatori.
La marca è Vela audio e produce interamente in Italia, il costo è un po' elevato, 500 euro però dicono siano strepitosi.
Inoltre allo stesso prezzo offrono le versione cablata Airtech:sono cavi ultra costosi costruiti da un utente su un altro forum, ho chiesto una coppia di cavi di segnale ed il più economico costava 250 euro, ovviamente ho mollato subito, però dicono siano strepitosi (io sono un po' cavo scettico, ovvio non utilizzo cavi da 5 euro, ma quando ho speso 50 euro per una coppia di cavi di segnale mi è già sembrato tanto) e siccome il prezzo è uguale non vedo perchè no.
Questo in ottica di futuri upgrade potrebbe essere un buon investimento, ho letto che riescono a pilotare praticamente di tutto, anche con basse sensibilità.
Scegliendo questo ampli sarei coperto anche in caso di upgrade futuri (anche se non penso ci saranno), cosa che il Marantz non mi garantisce.

In realtà qualsiasi ampli moderno e di marca giapponese non dovrebbe avere grossi problemi a pilotare anche diffusori con basse sensibilità, naturalmente tutto poi dipende da quanta pressione sonora cerchi. Sicuramente quello che hai indicato, ovvero il Vela, è un ottimo prodotto del quale ho sentito parlare benissimo anche io. Oltretutto è made in italy. Sai che il vela è nato da un'accordo tra Indiana Line ed Audio Analogue, che l'accordo è saltato e quindi il progetto è stato convertito nel marchio Vela?

Non è che non mi piacciono i bassi pronunciati, è che i bassi devono suonare come dico io, su questo sono molto esigente.
Devono essere potenti ma controllati e precisi (diciamo tipo pugni nello stomaco), insomma voglio un bel punch. Certo per avere quelo che voglio il budget non mi basta, mi accontento che i bassi non siano sbrodolati :D
Esistono ampli in classe t così potenti? Pensavo esistessero solo con basse potenze.
Sinceramente non ho ancora capito bene la differenza tra classe T,A, A-B e D, a parte il prezzo, sapreste illuminarmi?

Notare i due occhioni blu che ci sono dietro a pilotare ed il meraviglioso valvolare in centro.

Ultima modifica da un moderatore:
In realtà qualsiasi ampli moderno e di marca giapponese non dovrebbe avere grossi problemi a pilotare anche diffusori con basse sensibilità, naturalmente tutto poi dipende da quanta pressione sonora cerchi. Sicuramente quello che hai indicato, ovvero il Vela, è un ottimo prodotto del quale ho sentito parlare benissimo anche io. Oltretutto è made in italy. Sai che il vela è nato da un'accordo tra Indiana Line ed Audio Analogue, che l'accordo è saltato e quindi il progetto è stato convertito nel marchio Vela?

Sì ho letto. Ho trovato un paio di thread su questi ampli in diversi forum, ma sono tutti degenerati in un flame indecente da cui non si capisce la cosa importante: suona bene o no? :D

Ho provato un sistema completo MCINTOSCH (lettore + ampli) collegato alle mi Grado RS1 e suonava da paura, peccato che le elettroniche costassero come un auto :D

Per quanto ho sentito, a suonare bene suona bene, più che altro bisognerebbe analizzarne le caratteristiche sonore, io purtroppo non lo ho ascoltato. Su quei forum di cui parli si sta ripetendo la stessa storia che accadde all'epoca delle Dynavoice. Alla fine però se questi prodotti sono validi saranno loro stessi a mostrare le loro capacità le quali potranno solo essere messe in risalto da chi li possiede. Tutti gli altri che si pronunciano su questi prodotti senza averli mai ascoltati sono dei semplici flamer. Purtroppo ho diminuito la frequentazione di questo tipo di forum proprio per persone che intervengono parlando bene o male di un componente senza manco dare motivazioni inerenti il componente stesso ed uscendosene con affermazioni del tipo: "è inutile visto che è simile al componente X" oppure "impossibile che per la cifra che costi suoni bene, non vale manco la pena perdere tempo a provarlo". La cosa ridicola è che il più delle volte lo fanno per semplice antipatia verso un marchio e comunque per non sentirsi magari dei cretini per aver effettuato un acquisto dal costo superiore e qualità inferiore o simile. Altri invece lo fanno invece per semplice manie di grandezza e pensano che il fatto di imporre, magari ad alta voce, le loro opinioni anche se sbagliate sia un modo per avvalorarle poichè ne sanno sicuramente più di te.

Su alcuni forum mi sono trovato molto male anche io, invece ho trovato 2 forum (oltre a questo :D) in cui mi sto trovando davvero bene, con utenti molto gentili e disponibili.

A dire il vero se non vado errato avevo consigliato un Thomann amp, che abbreviano ingannevolmente con T.amp :sisi::ok:
è un ampli made in china in classe AB ovviamente ma con valide caratteristiche rispetto al prezzo.

Quanto al T amp originale in classe T, lo reputo poco propenso a pilotare diffusori diversi da due piccole casse desktop passive, ma è solo una mia filosofia di pensiereo :)

A dire il vero se non vado errato avevo consigliato un Thomann amp, che abbreviano ingannevolmente con T.amp :sisi::ok:
è un ampli made in china in classe AB ovviamente ma con valide caratteristiche rispetto al prezzo.

Quanto al T amp originale in classe T, lo reputo poco propenso a pilotare diffusori diversi da due piccole casse desktop passive, ma è solo una mia filosofia di pensiereo :)

Sono d'accordo, non piloterei mai delle casse da pavimento o il mio futuro acquisto con un classe T, sarebbero soldi sprecati nei diffusori.
Secondo me la classe T è perfetta per farsi delle casse da scrivania tipo le wharefadale 10.1.
Il Thomann amp me l'ero perso

Oggi enorme buco nell'acqua.
Sono andato in quello che pensavo fosse un negozio, invece era solo un distributore Hi-Fi non aperto al pubblico :(

Finalmente sabato vado a provare le Dynavoice.
Il venditore mi ha detto che ha le Dynamite e le DF8.
Sembrano veramente imponenti e con una sensibilità molto alta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro