Lascia stare la Bang&Olufsen, anche al Harman Kardon direi che è da scartare come ampli a meno che non vuoi comprare un bel HK990 che suona da favola (il 980 potrebbe allietare per il prezzo basso ed i watt dichiarati, ma è inascoltabile, manca molto di bassi). Per i cavi, io non ti consiglio di spenderci tantissimo, ne ho provati tantissimi e paradossalmente dei Proson Smoke da 2,5 euro al metro mi suonano uguale a VDH o GeBL molto più costosi. Sarà che per questi ultimi cavi ci vogliono impianti di ben altra caratura per sfruttarli o altro, boh...
Quoto. Anche sul mio impianto, e col mio udito che, va detto non è fenomenale ma noto subito ad esempio se mancano le frequenze sotto i 50Hz, praticamente quelle che due monitor audiofili da 6 pollici non faranno mai!!
Provato cavi di segnale da 40€ vs cavi da 3€ in blind test con switch tramite telecomando, differenze nulle, ma proprio neanche volendo sognarsele. E non so se ho vi ho già mostrato su che impianto ascolto, ma potete fidarvi se vi dico che non è un compatto in plastica! Mi veniva da piangere per aver speso tutti quei soldi in un cavo... e quello da 3€ cantava uguale, certo almeno non avevo wifi o altre robe che potevano creare interferenze da cui difendermi, ma comunque...
Di potenza li ho notati netti passando da un cavo lungo 5 metri di sezione infima, ma proprio che si spacca tirando con le mani per intenderci (l'avevo messo per provare se avevo fatto i collegamenti giusti).. ad uno da 5€ al metro da 2 metri e sezione 2x4mm^2. In quel caso va beh era prevedibile, oltre alla potenza è cambiato anche il suono. Chiaro che 5€ al metro che per me per un cavo son tanti(sui siti audiofighi hanno diffusori che costano come cavi + dac :asd:, sono proprio degli economisti nati, alcuni addirittura notano differenze cambiando i cavi di alimentazione....scommetto che col loro udito mi stanno sentendo anche mentre rido nello scrivere sto messaggio..... :D) dicevo, 5€ al metro ma almeno ho preso un cavo con tanto rame (il rame costa) e di sezione adatta ad un sub da 2000 rms. I cavi vanno dimensionati a seconda dell'amperaggio, quelli che affermano di sentire differenze o hanno l'udito iperfine (mandrake) o utilizzano cavi drogati con materiali che alterano il suono...hehehe bassa fedeltà in questo caso, il cavo non deve fare un bel nulla, solo spostare elettroni.
Operando con amplificatori di una certa potenza comunque anche il cavo va rapportato, due cuffiette in ear non hanno bisogno di un 2x2mm^2.
Quello dei cavi è un bizznezz che frutta ad alcuni davvero molti soldi e con poca spesa, questi han a cuore che si pensi che un cavo RCA da 2000€ sia meglio di un cavo da 20, quando si utilizzan materiali accettabial massimo ha un po' meno resistenza interna, e più immunità alle EMI; ma anche voi il wifi non scoccettatelo ai cavi di segnale siete poco furbi!
:D
Ciao