Progetto diffusori

Pubblicità
E' rca>jack.
Forse ho qualcosa dell'auchan da 4 euro, adesso vedo.
In certi forum mi hanno consigliato di usare un cavo usb migliore, ma mi rifiuto che esitano cavi usb migliori di altri...

Ps intanto provo il v dac attaccato alla ps3 con l'impianto della taverna.

PPS il cavo usb è meglio del cavo da 4 euro dell'auchan, ma questo cavo è scandaloso :)

Ultima modifica:
Io ho un cavo USB con contatti placcati in oro e con cerchio di ferrite della IN LINE (dal costo di 7 euro mi pare) ma non ho notato differenze, più che altro lo uso per una questione di interferenze. Invece ho notato che con un cavo di segnale con sezione maggiore delle cineserie e comunque di qualità discreta, sento meglio che col G&BL con contatti placcati in oro e di sezione maggiore di quello da me poco fa menzionato.

Il Mogami 2964 dicono che sia il miglior cavo digitale e la gente lo paragona a cavi da 1.000 euro (non so come si faccia solo anche a pensare di comprare un cavo da 1.000 euro, ma tant'è) e siccome costava 15 euro ho preso quello.
Inoltre ha una schermatura imponente, il cavo dell'auchan fa da antenna invece :)
Comunque le differenze tra coassiale e usb le noto solo con un ascolto concentrato al massimo, ovvero solo quando faccio le prove (praticamente solo quando compro le cose), mentre con un ascolto normale (ovvero come ascolto sempre) non si nota.
Invece rispetto all'ottico la differenza si nota abbastanza.
Poi bo la diffenza tra cavi lascia il tempo che trova. Non penso esistano enormi differenza tra un RCA o un coassiale da 30 euro e uno da 200...

Il problema è che l'RCA G&BL con contatti placcati in oro ed ottima schermatura mi suona peggio di quell'altro dal costo e qualità inferiore anche se comunque di buona qualità :boh:. Forse sarò rimbambito io... o magari è stato il vino che ho bevuto a pranzo con dei colleghi che non vedevo da tempo a rimbambirmi :birra:. Magari mi conviene riprovare domani :D.

Dopo il vino qualsiasi impianto suona meglio, altro che dac e casse da migliaia di euro :D

Il dac collegato alla Ps3 è una bomba, invece per guardare il digitale terrestre fa pena (penso sia dovuto alla qualità di trasmissione).

Mi è arrivata anche l'HIFACE (esci usb dal pc e converte il segnale in spdif).
L'ho presa dato che non potevo mettere la Essence sul mini pc e dicono sia superiore anche alla Essence come uscita.
Tra l'altro ho fatto un affare, 40 euro spedita :D

Finalmente primo acquisto dedicato ai diffusori:
Amplficatore
Rotel RA1520.
L'ho preso usato e ho letto che riesce a erogare ben 80 W pur dichiarandone 60.

Intanto lo collegherò alle onkyo D-045 che ho in casa sperando non esplodano.

Ottimo ampli! :ok:
Veramente complimenti per l'acquisto.
Ora però ti consiglio di mettertelo sottobraccio ed andarti ad ascoltare le B&W in qualche negozio.

Le b&w che avevo ascoltato non mi erano piaciuto per niente, ma erano le B&W più economiche che c'erano, magari le altre sono meglio.
Almeno adesso potrò ascoltare con cognizione, con il mio bell'ampli, il Vdac e l'hiface.
Tra l'altro mi hanno anche fatto un buon prezzo :D

Adesso mi servono un paio di stand iper economici per le onkyo temporanee.

Qualche consiglio per i cavi di potenza (nulla di troppo costoso magari)?

Io uso cavi Proson Smoke e ribadisco che sono ottimi cavi di potenza.
Comunque puoi sempre orientarti su qualcosa Mogami.
Naturalmente prendili almeno di sezione 2X1,5 mm., meglio ancora se 2X2,5 mm.

PS: Io quel Rotel lo ho ascoltato in negozio con le B&W CM8 e l'accoppiata non mi è dispiaciuta affatto. La mancanza della gamma bassa nell'accoppiata Rotel e B&W di solito è causata dalle casse non rodate.

Ultima modifica:
I mogami di potenza costano tanto (10 euro al metro) e ho letto che non sono buoni, quindi passo.
Mi mandi un link su dove acquistare i tuoi?

Per i diffusori devo ancora provare anche i dynavoice.

Oggi trasferta all'ikea (che posto orribile) per prendere un mobiletto su cui appoggiare ampli, il mini pc e il resto.

Per i cavi penso userò dei Proson smoke da 4 mm terminati con delle banane a vite in modo da non avere problemi.

Ho trovato anche gli stand.
Appena mi arriva e monto il tutto carico un paio di foto con i diffusori provvisori (spero non saltino in aria)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro