Profilo xmp è attivato così?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lollipo

Utente Èlite
Reazioni
176
Punteggio
86
Non riesco a capire se il profilo xmp è attivo, ho un i7 8700, gtx 1070ti, 16 gb ram 3200, asrock b360 pro 4.

Non c'è l'opzione xmp, ma andanto nelle info risulta.

352734
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Allegati

• WhatsApp Image 2019-11-19 at 22.31.42(3).webp
    WhatsApp Image 2019-11-19 at 22.31.42(3).webp
    58.5 KB · Visualizzazioni: 135
  • WhatsApp Image 2019-11-19 at 22.31.42(2).webp
    WhatsApp Image 2019-11-19 at 22.31.42(2).webp
    85.6 KB · Visualizzazioni: 140
In dram tweaker dovresti poter selezionare xmp1. A quel punto torni nella schermata che hai linkato e metti manualmente 2666mhz ( limite per quella scheda madre).

In dram tweaker dovresti poter selezionare xmp1. A quel punto torni nella schermata che hai linkato e metti manualmente 2666mhz ( limite per quella scheda madre).
Si ma poi se non è più auto, non è che va sempre a 2666mgz anche quando le ram sono in funzione poco?
Ma quindi non c'è xmp attivo?

le ram non sono come le cpu, la frequenza è fissa
capisco, ma quindi non è attivo xmp giusto?
Allora ho fatto come mi avete detto, ho messo XMP1, e poi sono uscito mettendo 2666 ma non va.
Cioè se metto XMP1 ed esco dopo invece di auto sta un quadratino vuoto, e se provo a mettere 2666 si toglie xmp1 e torna a xmp2.

Ultima modifica:
Entra in windows e guarda con cpu-z che timings ti mette una volta inserito 2666mhz.

Ho attivato xmp? ora va a 2666?
ciao si, comunque hai impostato per caso i numeri sulle 4 impostazioni del tRAS ecc.. ecc.. ?
su cpu-z si vede se sono rimasti salvati, a me e capitato diverse volte sulla mia scheda madre gigabyte che ho dovuto provare appunto diverse volte per farle rimanere salvate perchè ogni volta che cliccavo su salva ed'esci poi le 4 impostazioni non rimanevano salvate con i numeri che avevo impostato io.

Si, se vedi DRAM frequency sta a 1330 che moltiplicato per due ( DDR = double data rate) fa 2660.

Si ragazzi allora ho modificato e funziona, purtroppo però nei giochi mi da ancora problemi di lag che era il motivo per cui volevo attivare xmp.
ciao si, comunque hai impostato per caso i numeri sul tRAS ecc.. ecc.. ?
non so cosa intendi.

Si ragazzi allora ho modificato e funziona, purtroppo però nei giochi mi da ancora problemi di lag che era il motivo per cui volevo attivare xmp.

non so cosa intendi.
intendo i timing :)
WhatsApp Image 2019-11-19 at 22.31.42(2).webp
non li hai mai impostati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità