Profilo Adsl 20 mega, ma effettivi solo 7

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Perchè così riescono a dare più banda a più persone ed attivare più contratti alla stessa centrale/armadio.. Oppure perchè ci vuole del tempo prima che sia effettivamente attivo il tutto
 

beastlukas

Utente Attivo
340
110
Perchè così riescono a dare più banda a più persone ed attivare più contratti alla stessa centrale/armadio.. Oppure perchè ci vuole del tempo prima che sia effettivamente attivo il tutto
Non funziona esattamente così, se tu da contratto stipuli una determinata velocità hai diritto ad avere tale profilo impostato a livello tecnico, poi se la mettiamo sul piano della banda effettiva disponibile (saturazione, distanza dalla centrale, ...) allora quello è un altro discorso...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,827
9,189
A me sembra chiaramente impostato il profilo di una 7M. Chiama l'assistenza e se non fanno nulla, fai reclamo via pec.
 

Luca9977

Nuovo Utente
6
0
Ho corretto tramite il 187 i valori di SNR, infatti la rete sembra essere migliorata ma solo in up, in down nonostante ora risulti banda piena comunque sono sempre bloccato sui 7. Proverò con altri test in orari differenti per capire se possa essere satura o meno la centrale.
Consigli al riguardo ?
Vi allego i nuovi valori
 

Allegati

  • 5.PNG
    5.PNG
    7.9 KB · Visualizzazioni: 140

mystical987

Nuovo Utente
126
10
CPU
i5-4670
Dissipatore
stock
Scheda Madre
z87-pro
HDD
wd1002faex
RAM
8gb(2x4) 1600mhz corsair vengeance
GPU
r9 390
Monitor
24" FHD 144hz Freesync
PSU
Hx750
Case
Haf X
Ricordo che l'snr fosse 6. Potrei sbagliarmi.
 

beastlukas

Utente Attivo
340
110
Ho corretto tramite il 187 i valori di SNR, infatti la rete sembra essere migliorata ma solo in up, in down nonostante ora risulti banda piena comunque sono sempre bloccato sui 7. Proverò con altri test in orari differenti per capire se possa essere satura o meno la centrale.
Consigli al riguardo ?
Vi allego i nuovi valori
Potrebbe essere un errore di allineamento del profilo porta con la banda configurata sul bras, in ogni caso se dovesse essere questo il problema devi sempre rompere le scatole al reparto tecnico... ottima l'idea di provare ad orari diversi per verificare se si tratta di saturazione o meno.

PS: agganci già quasi il massimo con il target impostato a 12 dB, otterresti un leggero miglioramento in aggancio facendoti impostare un profilo a 6 dB
 

Luca9977

Nuovo Utente
6
0
Sto effettuando le varie misurazioni. Contattando il 187>servizio tecnico mi è stato riferito che, si ho la banda da 20 ma il profilo impostato è ancora per una vecchia Alice 7 mega. Ora contattando il 187> commerciale mi è stato riferito che potrebbero occorrere ancora altri per effettuare il passaggio.
Consigli ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,827
9,189
Attendi che ti attivino il profilo giusto, intanto io in reclamo via pec lo invierei, male non fa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!