ragazzi buona sera, mi serve il vostro aiuto...
premessa: da quando abito in questa casa ho potuto avere la 20 MB (telecom) per un periodo di circa 3 mesi, (da ottobre a dicembre 2015), poi mi hanno riportato la 7 MB (anche se veramente questi mi avevano portato la 4 mb interleaved)..da allora tutte le volte che ho provato a fare la richiesta della 20 mb, sia tramite web che tramite 187, la risposta è sempre stata negativa...fine premessa...
la settimana scorsa, ho fatto delle verifiche per vedere se la fibra era già in posa e mi è uscita la dicitura che sono raggiunto fino la 20mb (TIM SMART)... anche se scettico ho fatto la richiesta, cosa che alla fine invece è stata accettata...( al caro amico
@BlackDragonGTA invece la richiesta è stata rifiutata...)
il giorno prima di fare la richiesta la mia linea aveva questi valori (7 MB + Internet play, quindi 10 mb..)
[/IMG]
il giorno dopo i valori dell' UPLOAD era passato a 715 kbit/s...
in attesa del "loro router" (la classica cinesata) ho fatto varie prove tramite fbeditor ma i valori NON sono migliorati..
arrivato il loro router, ho subito visto che i valori erano ancora minori...
solo a chiusura della pratica (mytim) , dopo vari controlli sia tramite il mio router e quello "cinese" la mia linea NON aveva avuto NESSUN miglioramento, anzi....
chiamo il 187, stranamente mi risponde una ragazza gentilissima, le spiego i problemi riscontrati e decide di cambiarmi e testare vari profili (premetto che a me serve avere l'UPLOAD MIGLIORE perchè gioco online)... il suo primo riscontro è che effettivamente mi hanno cambiato profilo...
il primo se non erro (si sentiva male al telefono con confusione) era F 404 (impostato da telecom) la ragazza mi cambia prima in F 160 (dow. 10. -- up 0.71) poi prova la
F 184 con questi risultati: (modem tim)
Modalità DSL
ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente 704 [kbps] / 9134 [kbps]
G.INP
Disabilitato / Disabilitato
Massimo bit rate ottenibil 704 [kbps] / 10108 [kbps]
Margine di rumore 12 [dB] / 12.3 [dB]
Potenza trasmessa in linea 12.6 [dBm] / 0 [dBm]
Ritardo effettivo 7.91 [ms] / 7.98 [ms]
Protezione Rumore Impuls 1.16 [DMT symbols] / 1.04 [DMT symbols]
attenuazione loo 16.2 [dB] / 26.5 [dB]
dopo questa prova la comunicazione è caduta, richiamo il 187 e ovviamente un'altro operatore che purtroppo non sa nemmeno di cosa parlo (ho raccontato 3 volte la stessa cosa)...alla fine mi apre una richiesta di intervento che dovrebbe essere risolto (secondo loro) entro martedi 19/09 pomeriggio ...
adesso vi mostro il mio attuale stato dopo aver rimesso nuovamente il mio router e dopo aver cambiato più snr....
su SPEEDTEST i valori attuali sono questi:
ping* 18 download *9.89 upload *0.65
a differenza del router della tim, il mio "aggancia" meglio...
adesso vi chiedo:
1* quale profilo posso chiedere per avere dei miglioramenti?
2* posso avere dei miglioramenti da questa linea ( secondo me non posso migliorare, ma per loro era da vendere solo il router, cosa che ho già dichiarato che restituisco se la mia linea NON migliora)..
scusate se mi sono dilungato, ma era per spiegare meglio certi valori...
grazie....