UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

lucano

Nuovo Utente
96
11
consigliate questa presa che è esente da fusibili e tutto?
h**p://www.ebay.it/itm/331258010654?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageNa me=STRK%3AMEBIDX%3AIT
 

Tombstone61

Nuovo Utente
108
3
Finalmente mi è stata attivata la Tim Smart Mobile 20 mega.

I valori ADSL sono i seguenti:

valori adsl.png
Come sono le statistiche? Avete qualche consiglio da darmi su come ottimizzare la linea? Sarei intenzionato ad attivare anche Internet Play per il gaming online.

Come modem possiedo il Netgear DGN2200v4 e mi chiede un aggiornamento del firmware. Lo devo fare? La versione attuale è la seguente: V1.0.0.62_1.0.62
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Direi che la linea va bene in relazione all'attenuazione. Mi pare di vedere l'attenuazione un po' alta in upload.. i filtri sono ok?
 

Tombstone61

Nuovo Utente
108
3
Direi che la linea va bene in relazione all'attenuazione. Mi pare di vedere l'attenuazione un po' alta in upload.. i filtri sono ok?

Non uso filtri, il modem è attaccato direttamente alla presa.

- - - Updated - - -

Ho appena attivato Internet Play. La velocità di connessione è leggermente calata e il rumore è raddoppiato (12 db). Vi posto le statistiche:

Tim Smart Mobile 20 mega SENZA Internet Play

valori adsl.png
Tim Smart Mobile 20 mega CON Internet Play

valori adsl fast.png

E' possibile fare qualche miglioramento o mi devo accontentare di questi valori?
 

fabioprince

Nuovo Utente
26
1
Non uso filtri, il modem è attaccato direttamente alla presa.

- - - Updated - - -

Ho appena attivato Internet Play. La velocità di connessione è leggermente calata e il rumore è raddoppiato (12 db). Vi posto le statistiche:

Tim Smart Mobile 20 mega SENZA Internet Play

Visualizza allegato 203351
Tim Smart Mobile 20 mega CON Internet Play

Visualizza allegato 203352

E' possibile fare qualche miglioramento o mi devo accontentare di questi valori?

idem con patate... dipende che uso ne fai... io ci gioco online prima avevo 16 mega in down 1 in up e 26 di ping attivandola sono sceso dopo aver provato praticamente tutti i profili disponibili a 11 mega in down 1 in up e 7 di ping ma con i giochi onlie vado alla grandissima.... tanto alla fine 16 o 18 cosa ti cambia? se la connessione è stabile se non hai perdite di pacchetti ecc non andare a scombinare troppe cose potresti solo peggiorare le cose.
 

Tombstone61

Nuovo Utente
108
3
idem con patate... dipende che uso ne fai... io ci gioco online prima avevo 16 mega in down 1 in up e 26 di ping attivandola sono sceso dopo aver provato praticamente tutti i profili disponibili a 11 mega in down 1 in up e 7 di ping ma con i giochi onlie vado alla grandissima.... tanto alla fine 16 o 18 cosa ti cambia? se la connessione è stabile se non hai perdite di pacchetti ecc non andare a scombinare troppe cose potresti solo peggiorare le cose.

In effetti la linea parrebbe stabile anche se è attiva da troppo poco per poter trarre delle conclusioni. L'ho appena testata giocando online e sono abbastanza soddisfatto. Solo che essendo ad 1km dalla centrale non capisco perchè mi arrivino solo 11-13 mega in down quando l'offerta è da 20 mega.

Tra l'altro su speedtest il ping è a 32ms, su pingtest a 15ms...boh non capisco.
 
Ultima modifica:

fabioprince

Nuovo Utente
26
1
In effetti la linea parrebbe stabile anche se è attiva da troppo poco per poter trarre delle conclusioni. L'ho appena testata giocando online e sono abbastanza soddisfatto. Solo che essendo ad 1km dalla centrale non capisco perchè mi arrivino solo 11-13 mega in down quando l'offerta è da 20 mega.
perchè non dipende solo dalla distanza... ci sono tanti tanti fattori... la qualita' dei cavi dell'impianto telecom la quantita' di persone collegate la banda disponibile ecc ecc... 20 mega non saranno mai 20 mega effettivi a meno che non sei proprio sopra la centrale, ma ripeto inutile stare dietro ai numero l'importante è che la connessione sia di qualita' che non abbia disconnessioni perdite di pacchetti e latenze alte per il resto ritieniti piu' che fortunato...
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
alla tripolare vecchissima che ho..se prendo quella è esente da fusibili e condensatori?
Credo proprio di si, ma puoi sostituirla anche con una nuova tripolare
 

lucano

Nuovo Utente
96
11
Credo proprio di si, ma puoi sostituirla anche con una nuova tripolare
perfetto ho ordinato quella del link sopra 4,70euro spedizione compresa mi arriva entro il 12 maggio poi ti faccio sapere...

P.S: un ultima domanda..quando cambio la tripolare devo scollegare la corrente dall'interruttore generale oppure posso tenere la corrente attaccata? grazie

- - - Updated - - -

skynet81 ti aggiorno...ho smontato questa tripolare e ho visto che il condensatore non è presente -.- i fusibili si ma non voglio rischiare di dover fare giunte e non li ho tolti quelli e penso siano proprio quelli i problemi
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Non serve scollegare l'alimentazione elettrica, la linea telefonica è a sè stante
Stai attento piuttosto quando maneggi il doppino perchè se arriva una telefonata la tensione si sente (circa 50-60V in continua)
 

Filippo Mereu

Utente Attivo
1,035
702
CPU
Intel Core i5 6600k
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z170 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 250Gb + Toshiba 3tb 7200rpm
RAM
G.SKILL Trident Z 16Gb (2x8Gb) 3000mhz CL15
GPU
Evga FTW GTX 1070
Audio
Purity Sound 3
Monitor
Asus VX279H 1080p 60hz
PSU
Evga Supernova 550 G2 80plus Gold
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
Cooler Master Quickfire Ultimate (Switch Brown + Led Red) - Mionix Naos 7000 - Edifier R1280T - Logitech G29 - Controller Xbox One Wireless
OS
Windows 10 Pro
Non serve scollegare l'alimentazione elettrica, la linea telefonica è a sè stante
Stai attento piuttosto quando maneggi il doppino perchè se arriva una telefonata la tensione si sente (circa 50-60V in continua)
:sisi: A me è arrivata una telefonata proprio mentre stavo smanettando col doppino :nono:
 

lucano

Nuovo Utente
96
11
Vi aggiorno mercoledi ho chiamato per problemi sulla linea me hanno monitorata per 48 ore..poi venerdi ho richiamato e mi è stato detto che cè cè un corto circuito sulla presa tripolare e cè bassa tensione(in pratica non arriva tutta la banda che dovrebbe arrivarmi) e allora mi ha detto che entro lunedi sera mandavano un tecnico per cambiarla....mo vediamo richiamo nel pomeriggio se non si presenta il tecnico
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!