UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
Ragazzi scusate l'ignoranza ma avrei bisogno di un chiarimento. Oggi sono stato ad un centro tim ed ho avviato con successo la pratica per il passaggio da Vodafone a Telecom/Tim. L'offerta che attiverò sarà la Tim Smart Mobile con velocità fino a 20 MB. Gli operatori mi hanno detto che effettueranno la portabilità del numero quindi non ci saranno cambiamenti.

Il mio dubbio sta nel fatto che io ero cliente Telecom molti anni fa prima di passare a Vodafone e avevo un numero di telefono fisso diverso da quello che ho ora. Facendo il test su ovus.it con il vecchio numero telecom ottengo i seguenti risultati:

Linea vecchia telecom.webp

Dai risultati sembra che io possa attivare la 20 mega senza problema.

Tuttavia se io provo a fare lo stesso test con il mio attuale numero Vodafone ottengo i seguenti valori. Ci tengo a precisare che l'abitazione è sempre la stessa.

Linea Vodafone.webp
Da questi valori sembra che sia tutto saturo. Visto che loro fanno la portabilità del numero e quindi manterrò lo stesso numero che ho ora con Vodafone a quali valori dei 2 screenshot devo fare riferimento in vista del passaggio? Dato che fanno la portabilità devo tener buoni i valori che vedete nel primo screenshot o devo per forza tornare al vecchio numero Telecom se voglio avere la 20 mega?

So che è una domanda un po' ignorante ma mi è sorto questo grande dubbio. Grazie.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, premetto che fino ad adesso il mio modo di accedere a internet è stato sempre e solo tramite HiperLAN ma finalmente Telecom ha rimediato portando internet fino a casa mia. La mia idea sarebbe di fare Alice 20 mega ma non avendo esperienza in materia vorrei chiedere il vostro parere, il link è abbastanza forte è stabile?
~

Allegati

• link.webp
    link.webp
    10.6 KB · Visualizzazioni: 84
Ciao a tutti, premetto che fino ad adesso il mio modo di accedere a internet è stato sempre e solo tramite HiperLAN ma finalmente Telecom ha rimediato portando internet fino a casa mia. La mia idea sarebbe di fare Alice 20 mega ma non avendo esperienza in materia vorrei chiedere il vostro parere, il link è abbastanza forte è stabile?
~
Manca la velocità corrente, comunque mi pare valga la pena attivare la 20 mega

~
Ciao, puoi attivarla tranquillamente. Posta uno screen di ovus se possibile.

Ciao, sono passato alla Tim smart 20 mega. Fino a ieri con la vecchia tim smart a 7 mega arrivavo anche ai 10 mega in download in certi momenti.
Oggi con la 20 mega ho questi valori e la connessione è un disastro, se sto scaricando qualcosa il ping arriva anche a 1800ms e le pagine ci mettono una vita ad aprirsi. Già provato a riavviare il modem. Mi interessa poco la velocità di upload non giocando online

Tg4QBTI.jpg

Cosa consigliate?

Questo è quello che succede se provo a scaricare qualche file le pagine di internet cominciano ad andare in loop.

Allegati

• 4946300286.webp
    4946300286.webp
    7.6 KB · Visualizzazioni: 49
Ultima modifica:
Ciao, sono passato alla Tim smart 20 mega. Fino a ieri con la vecchia tim smart a 7 mega arrivavo anche ai 10 mega in download in certi momenti.
Oggi con la 20 mega ho questi valori e la connessione è un disastro, se sto scaricando qualcosa il ping arriva anche a 1800ms e le pagine ci mettono una vita ad aprirsi. Già provato a riavviare il modem. Mi interessa poco la velocità di l'upload

Tg4QBTI.jpg

Cosa consigliate?
Ma raggiungi il massimo della portante WTF...
Prova a riavviare o prova domani in mattina se fa questi problemi

Questo è il massimo che ottengo la mattina, ogni tanto ha dei picchi a 13mb/s. Raggiungo il massimo della portante, ma solo teoricamente a quanto sembra

Ciao a tutti, chiedo un consiglio aiuto a voi.Recentemente ho attivato una linea Tim 7 mega, noto che la linea è un po ballerina, nel senso che ogni tanto i ping schizzano a 300/400 , e il download crolla da 2 a 4 mega,,,
i dati della linea sono questi:
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 1714078
Lan Rx : 876377
ADSL Tx : 11784
ADSL Rx : 17996
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 52
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 22.0
SNR Down : 22.8
Line Attenuation Up : 11.6
Line Attenuation Down : 22.0
Data Rate Up : 476
Data Rate Down : 8127

Attualmente con uno speed test il risultato è questo :

Mi consigliate di farmi cambiare il profilo? mi piacerebbe abbassare un po il ping, cosa mi consigliate?

La linea è ottima e cambiare profilo non serve, prendi già portante piena.
Devi provare a passare alla 20 mega, o chiedere al tuo provider di fare delle verifiche

ciao a tutti, speravo di non dover richiedere nuovamente il vostro aiuto, anche se sono spesso a leggere i vari post, adesso devo nuovamente richiedere aiuto o un parere:
ricapitolandolo una linea ALice 20 M (:hihi::hihi: gli smile non sono per offendere ma capirete il perchè tra poco...), con opzione Internet Paly.
all'inizio sono passato dallla 7 alla 10, poi alla 20, considerate che da fine agosto abito in una nuova zona (Pieris, prov. Gorizia)..
ho bisogno di avere un ping più basso possibile poichè gioco online, quindi più basso è meglio è....
Da quando mi hanno attivato la 20 M, il massimo che ho raggiunto è stato 11.51 (capite adesso gli smile???, giusto per non incavolarmi...) ..da inizio anno invece ho scoperto, nel vero senso della parola, poichè facendo speedtest ho visto i miei risultati: passare dai 11.51 ai ......4.19 di ieri..... :cav::suicidio::lol:
ma io dico ********* (beep....) hanno il mio cellulare, hanno il mio numero di casa, hanno la mia emali, CA**O è cosi difficile avvisarmi che in questi giorni avrei avuto dei problemi di linea???????:morte:

oggi per l'ennesima volta ho RICONTATTATO il 187 (una ragazza) , nella speranza che i miracoli possano accadere....
mi hanno detto che verrò contattato NUOVAMENTE da un tecnico.. (gli ultimi 2 tecnici che sono venuti da me , 1 è venuto 2 volte, anche fuori orario...mi hanno confermato la stessa cosa: i miei cavi sono a posto, hanno controllato la scatola sotto le scale, i fili in casa, tutto ok, il problema è la centrale, poichè sono in parallelo (fortuna vuole che nessuno è sulla mi a stessa linea...) mi hanno detto che il problema è in centrale (circa 3 km da casa mia..) hanno detto un nome tecnico che adesso non mi ricordo....)
sinceramente non so più che cosa fare...

int 2.webp int 1.webp int 3.webp int 4.webp int 5.webp

mi sono dimenticato di fare anche un ping in cmd, ma immagino che forse è meglio cosi se non voglio rovinarmi il fegato....
ultima cosa, ho chiesto conferma al 187 dei miei "settaggi".
PROFILO F177 ***
RUMORE __12db

accetto suggerimenti, tranne quello che insultare la telecom, per quello ci penso già io....:asd: :lol:

ragazzi grazie come sempre...

ciao a tutti, speravo di non dover richiedere nuovamente il vostro aiuto, anche se sono spesso a leggere i vari post, adesso devo nuovamente richiedere aiuto o un parere:
ricapitolandolo una linea ALice 20 M (:hihi::hihi: gli smile non sono per offendere ma capirete il perchè tra poco...), con opzione Internet Paly.
all'inizio sono passato dallla 7 alla 10, poi alla 20, considerate che da fine agosto abito in una nuova zona (Pieris, prov. Gorizia)..
ho bisogno di avere un ping più basso possibile poichè gioco online, quindi più basso è meglio è....
Da quando mi hanno attivato la 20 M, il massimo che ho raggiunto è stato 11.51 (capite adesso gli smile???, giusto per non incavolarmi...) ..da inizio anno invece ho scoperto, nel vero senso della parola, poichè facendo speedtest ho visto i miei risultati: passare dai 11.51 ai ......4.19 di ieri..... :cav::suicidio::lol:
ma io dico ********* (beep....) hanno il mio cellulare, hanno il mio numero di casa, hanno la mia emali, CA**O è cosi difficile avvisarmi che in questi giorni avrei avuto dei problemi di linea???????:morte:

oggi per l'ennesima volta ho RICONTATTATO il 187 (una ragazza) , nella speranza che i miracoli possano accadere....
mi hanno detto che verrò contattato NUOVAMENTE da un tecnico.. (gli ultimi 2 tecnici che sono venuti da me , 1 è venuto 2 volte, anche fuori orario...mi hanno confermato la stessa cosa: i miei cavi sono a posto, hanno controllato la scatola sotto le scale, i fili in casa, tutto ok, il problema è la centrale, poichè sono in parallelo (fortuna vuole che nessuno è sulla mi a stessa linea...) mi hanno detto che il problema è in centrale (circa 3 km da casa mia..) hanno detto un nome tecnico che adesso non mi ricordo....)
sinceramente non so più che cosa fare...

Visualizza allegato 191078 Visualizza allegato 191079 Visualizza allegato 191080 Visualizza allegato 191081 Visualizza allegato 191082

mi sono dimenticato di fare anche un ping in cmd, ma immagino che forse è meglio cosi se non voglio rovinarmi il fegato....
ultima cosa, ho chiesto conferma al 187 dei miei "settaggi".
PROFILO F177 ***
RUMORE __12db

accetto suggerimenti, tranne quello che insultare la telecom, per quello ci penso già io....:asd: :lol:

ragazzi grazie come sempre...

La distanza dalla centrale è quella, se sei a 3Km dalla centrale e prenderesti 20 mega pieni, io che sono a 300metri potrei avere da 200 mega

Hai provato a fare la copertura della Fibra, TIM sta coprendo moolto velocemente tante zone con la fibra

no....
non ho mai detto di prendere la 20M, non la potrei prendere nemmeno se abitassi sopra la centrale....
il massimo che sono arrivato a prendere è 11.51 ( a detta dei test su speedtest, mentre sulle info del router mi veniva segnato anche 12/12.5....non so chi credere...), mai oltre ....
non dico di volere tanto , anche perchè sono distante.... ma almeno di essere sui 12/14 non sarebbe male....

comunque ho notato qualcosa che non arrivo a capire, la prima foto era quando arrivavo a prendere i "quasi" 12 mega, la seconda foto è di adesso che prendo i 5 mega....

test adsl 07.12-6.webp-----test adsl 17.01.webp

vedo che ci sono delle voci NON attivate quando arrivavo bene, mentre nella seconda altre voci della linea che prendo adesso....
per quanto riguarda la fibra ottica, mi hanno chiesto se ero interessato a inserire il mio numero in quelli per le prove...ovviamente ho accettato subito....
speriamo solo di poter risolvere il prima possibile il problema...
ciao ciao

- - - Updated - - -

ultime notizie:
pomeriggio chiamo il 187 per sapere se ho ancora la 10M, mi viene confermato di si...
chiedo conferma se il problema si trova nella centrale di Trieste, anche qui conferma positiva
più tardi mi chiama un tecnico del 187 e.....
mi dice che ha cambiato le mie impostazioni, mi ha riportato in interleaved, poichè secondo lui il mio problema (ben dopo 2 mesi di navigazione sui 10/12 M) di essere "ritornato" a navigare a 4 Mega è che ho l'attivazione di Internet Play ...... anche se poi gli ho spiegato che il problema che navigo male è dal 1° gennaio, secondo lui è colpa dell' I.P. non ho voluto commentare oltre meglio cosi...:cav:
adesso vi posto qui le ultime foto, mi potete gentilmente spiegare sia la mia reale velocità che il mio reale ping????

test 18.01-1.webptest 18.01-2.webptest 18.01-45.webptest 18.01-3.webp

oltre a questo il tecnico mi consiglia di chiamare il 187 e farmi disattivare l' I.P.
chiedo se realmente esista un problema sulla centrale di Trieste e mi dice che è una BALLA (:suicidio:) e che il problema è solo che ho l' opzione I.P. attivato....
A me serve sia una linea che "vada bene e non cada" e avere un ping basso

sinceramente non so che cosa fare ...
cosa mi consigliate voi???
GRAZIE.......

Allegati

• test 18.01.webp
    test 18.01.webp
    44.8 KB · Visualizzazioni: 81
Pubblicità
Pubblicità
Indietro