manintasca
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Salve a tutti
Sono qui a raccontarvi di un fatto che spero non accada a nessuno, o almeno mi ha lasciato un po' perplesso. Tutto inizia 4/5 anni fa quando un tecnico venendo a casa mia mi dice " Guarda voi avete anche l'opzione per avere una 10 mega, io fossi in voi la farei che non costa troppo", bhe io preso dalla notizia telefono e mi faccio attivare la 10 mega; fin qui tutto bene la mia connessione nonostante tutto andava abbastanza bene con picchi di download di circa 8.70 che non erano niente male a quel tempo, e non lo sarebbero neanche ora, MA ( e ora arriva il bello) negli ultimi 3 anni la mia connessione è andata sempre più in calando fino ad arrivare a un 6 mega scarsi, al che dato mi sono informato del perchè di questo calo e praticamente mi hanno spiegato a un centro telecom che probabilmente la banda della centrale è stata suddivisa per la troppa utenza e quindi senza avvertire sono arrivati a offrirmi una 7 mega mentre io pagavo per una 10, il che mi lascia molto amareggiato perchè con il passare degli anni la connessione non è che è aumentata come sarebbe normale che sia con l'avanzare dell'importanza di internet (almeno per come la penso io), ma anzi mi è diminuita!!!
Ora praticamente ho una 7mb con circa 6 mb di download, dipende dai giorni; però ho letto in questo sito che ci sono vari profili da chiedere all'operatore per migliorare/stabilizzare l'adsl... qualche anima gentile mi può spiegare di cosa si tratta??? e magari mi potete dire a seconda dei dati che ora posterò se posso fare qualcosa o mi devo rassegnare e aspettare che prima o poi cambi qualcosa? Grazie per l'attenzione!
[TABLE="class: cms_table_formlisting, width: 534"]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd"][TABLE="class: cms_table_formlisting, width: 534"]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd, colspan: 2"]Traffic Type:[/TD]
[TD]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD]Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd, colspan: 2"]Link Power State:[/TD]
[TD]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd"][/TD]
[TD="class: cms_table_hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: cms_table_hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD]On[/TD]
[TD]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD]114[/TD]
[TD]129[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD]290[/TD]
[TD]172[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]126[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]9000[/TD]
[TD]824[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 5"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd"]Path 0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: cms_table_hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]7431[/TD]
[TD]827[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Sono qui a raccontarvi di un fatto che spero non accada a nessuno, o almeno mi ha lasciato un po' perplesso. Tutto inizia 4/5 anni fa quando un tecnico venendo a casa mia mi dice " Guarda voi avete anche l'opzione per avere una 10 mega, io fossi in voi la farei che non costa troppo", bhe io preso dalla notizia telefono e mi faccio attivare la 10 mega; fin qui tutto bene la mia connessione nonostante tutto andava abbastanza bene con picchi di download di circa 8.70 che non erano niente male a quel tempo, e non lo sarebbero neanche ora, MA ( e ora arriva il bello) negli ultimi 3 anni la mia connessione è andata sempre più in calando fino ad arrivare a un 6 mega scarsi, al che dato mi sono informato del perchè di questo calo e praticamente mi hanno spiegato a un centro telecom che probabilmente la banda della centrale è stata suddivisa per la troppa utenza e quindi senza avvertire sono arrivati a offrirmi una 7 mega mentre io pagavo per una 10, il che mi lascia molto amareggiato perchè con il passare degli anni la connessione non è che è aumentata come sarebbe normale che sia con l'avanzare dell'importanza di internet (almeno per come la penso io), ma anzi mi è diminuita!!!
Ora praticamente ho una 7mb con circa 6 mb di download, dipende dai giorni; però ho letto in questo sito che ci sono vari profili da chiedere all'operatore per migliorare/stabilizzare l'adsl... qualche anima gentile mi può spiegare di cosa si tratta??? e magari mi potete dire a seconda dei dati che ora posterò se posso fare qualcosa o mi devo rassegnare e aspettare che prima o poi cambi qualcosa? Grazie per l'attenzione!
[TABLE="class: cms_table_formlisting, width: 534"]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd"][TABLE="class: cms_table_formlisting, width: 534"]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd, colspan: 2"]Traffic Type:[/TD]
[TD]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]