UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
ciao a tutti, l'ultimo messaggio che avevo postato era in merito al passaggio dalla 7M alla 10M, (ho cambiato casa quindi rifare nuovamente tutta la pratica..) la settimana scorsa avevo fatto la richiesta per avere la 20M, mi era stato detto che nel giro di un paio di giorni tutto sarebbe andato ok...
per farla corta, oggi ho nuovamente contattato il 187, ma direttamente un tecnico, (gentilissimo come pochi, mi ha spiegato passo a passo, sono rimasto con lui al telefono per oltre 25 minuti, quando in pratica TIM impone di stare al masimo 7 minuti per utente...!!!!)prima mi ha spiegato che non può fare niente poichè è in atto una richiesta di lavoro da parte mia (dopo giorni che non controllavo, sulle email della tim il risultato era che mi avevano fatto il lavoro con il passaggio alla 20, ma io viaggiavo ancora a 10m) dopo invece molto gentilmente mi ha abbassato il RUMORE da 14 db a circa 6 db , con il risultato che sono passato dai quasi 10M (9927 ai 14259) ai "20M", anche se non prenderò mai pieno poichè la centrale si trova a circa/quasi 3 km, mi ha impostato il profilo "I 181"...
però adesso ho un dubbio: poichè io gioco online,(xbox 360 e one) mi serve avere il ping/latenza il più basso possibile, se prima con la 10M avevo circa dai 19 ms ai 28 ms di ping, adesso con la "14M" (anche se non esiste) sono con il ping dai 36 ms ai 44ms.....

la mia domanda è : meglio avere più linea ma con il ping più alto oppure meglio avere meno linea ma con il ping più basso???
considerate che ho attivato anche l'opzione che era sula 7M (opzione internet play, ma non idea se con la 20M resta attiva...)
oltre a questo mi è statoi consigliato di impostare l'incapsulamento a PPPoE (prima era oA).....
voi invece avete da consigliarmi se:
1-continuare con la nuova linea ping alto ma linea da 14
2- parametri per configurare il mio dgnd4000 in base alla nuova linea

qui di seguito le foto sia di prima, 10M poi quella della "20M"....
consigliatemi o suggeritemi quello che posso fare per migliorare il tutto, o se vi è una guida specifica per la 20M di alice....
Grazie a tutti come sempre....

test 04.11-8-3.webp test 04.11-8-2.webp

Al momento mi ritrovo con
8128 320
Att 4db 3db
Srn 11db 36db

Dovrei avere una 20 mb che fino a un mese fa andava bene e prendevo piena portante. Fate conto che la 20mb l'ho attivata anni fa.

Ora mi ritrovo con 7mb perche in centrale hanno combinato qualcosa. Che profilo è i160?

Sapete anche dirmi perché i "tecnici" del 187 non vedono la mia portante ed è come se non fossi connesso? Ogni operatore dice la sua è di tecnici in centrale non ne sono ancora usciti seppure siano passati quasi 30 giorni.

Grazie

Sicuramente qualcosa che non va c'è, con la portante della 7 mega e 4dB di attenuazione non puoi avere snr così basso
Dovresti provare a collegare il router direttamente al doppino che entra in casa per escludere problemi all'impianto domestico

Si si già provato, forse la prima cosa che ho fatto. Non cambia nulla..

Scusa, come dovrebbe essere un valore corretto? E cosa comportano valori come i miei?

È un mese che sto aspettando che qualcuno controlli in centrale..

E del fatto che al telefono al 187 non mi vedano connesso che ne dite?

È un mese che sto aspettando che qualcuno controlli in centrale..

E del fatto che al telefono al 187 non mi vedano connesso che ne dite?
Non hai il modem telecom ma ti dicono che non vedono la connessione o che non sei connesso alla centrale o.o

Quando chiami al 187 per un guasto ti fanno i loro test ma loro non riescono a vedere neanche la portante a cui sono connesso e mi chiedono sempre se ho per caso il modem spento, invece la mia risposta è che in quel preciso momento sto navigando.

Quando chiami al 187 per un guasto ti fanno i loro test ma loro non riescono a vedere neanche la portante a cui sono connesso e mi chiedono sempre se ho per caso il modem spento, invece la mia risposta è che in quel preciso momento sto navigando.
Troppo strano... Io teoria dovrebbero poterlo vedere da centrale il modem non centra nulla..
Io premerei molto su questo

Infatti il vero problema è quello e non ne vengo anche a capo: aprono il guasto senza riuscire a fare un controllo e il tecnico in centrale non fa nulla..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro