UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
Ciao ragazzi, per favore datemi una mano:
Router netgear dgn 2200 v3
valori attuali riscontrati dal router
velocità collegamento 11605 down-1027 up
attenuazione 23.0 db - 17.1 db
margine errore 12.0 - 11.9

da qualche giorno la portante del download si è abbassato di 2 mega passando da 13500 circa a 11605 (vedi sopra)

facendo lo speed test infatti ora sono sotto i 10mega mentre prima andavo a 12mega circa. anche l'upload è leggermente sceso e questo mi da quasi più fastidio visto che giocando online l'upload è importante. comunque..settimana scorsa gli ho telefonato e effettivamente hanno riscontrato un abbassamento della velocità, per cui mi hanno aperto una pratica. Questa mattina mi sono venuti in casa i tecnici telecom e facendo le dovute verifiche non hanno riscontrato problemi sulla linea definendola buona. Ora, da molto fastidio pagare per una 20mega e viaggiare a meno della metà,ripeto ultimo speed test 9.5 in download. Ora cortesemente vi chiedevo.. c'è un profilo che mi faccia salire il down di un paio di mega, che non mi alzi il ping tenendomelo anche a 28 come ce l'ho adesso e soprattutto mi alzi l'upload di quel 200 kbits portandolo 1.2 ? (ho letto che esisterebbe un profilo del genere che fa fare alzare l'upload appunto a 1.2 il massimo per il rame diciamo). E se si.. la connessione sarebbe sempre stabile? In generale cosa mi consigliate?

Grazie

(scusate l'esposizione, sono andato un po a getto)

ultima cosa, dovrei avere il profilo standard i177.
aggiunto ore 15:32
http://www.speedtest.net/result/4738779220.png

Ultima modifica:
ciao ragazzi, chiedo scusa se non ho postato prima, ma gli impegni sono smepre di più....
comunque come mi era stato suggerito da skynet81, in data 28/09 (pagina 61) , qualche giorno fà ho contattato l'assistenza per farmi mettere il profilo f165....
sul momento la centralinista rimane "spaesata", poi mi riferisce che non ha la minima idea di quello che ho chiesto, per ultimo mi dice che mi farà richiamare il prima possibile dall'assistenza...
ovviamente non ho sentito nessuno in merito, qui posto i risultati della mia linea e vediamo se mi potete aiutare a capire ....

test 12.10 -3.webptest 12.10 -4.webptest 12.10 -5 router.webptest 12.10 -6.webp

oltre a questo , sono andato sul sito della KNPQwest, per vedere se sono in Fast o in ATM o in ETH....ma risulta ancora il vecchio indirizzo,qui sotto:
test 13.10--1.webp
ringrazio anticipatamente....
ultima domanda: volevo cambiare router, passare dal mio NETGEAR DNGD4000 (inizia a darmi problemi) al FRITZ! BOX 3490 Int., cosa dite, vale la pena.....

Ciao ragazzi, per favore datemi una mano:
Router netgear dgn 2200 v3
valori attuali riscontrati dal router
velocità collegamento 11605 down-1027 up
attenuazione 23.0 db - 17.1 db
margine errore 12.0 - 11.9

da qualche giorno la portante del download si è abbassato di 2 mega passando da 13500 circa a 11605 (vedi sopra)

facendo lo speed test infatti ora sono sotto i 10mega mentre prima andavo a 12mega circa. anche l'upload è leggermente sceso e questo mi da quasi più fastidio visto che giocando online l'upload è importante. comunque..settimana scorsa gli ho telefonato e effettivamente hanno riscontrato un abbassamento della velocità, per cui mi hanno aperto una pratica. Questa mattina mi sono venuti in casa i tecnici telecom e facendo le dovute verifiche non hanno riscontrato problemi sulla linea definendola buona. Ora, da molto fastidio pagare per una 20mega e viaggiare a meno della metà,ripeto ultimo speed test 9.5 in download. Ora cortesemente vi chiedevo.. c'è un profilo che mi faccia salire il down di un paio di mega, che non mi alzi il ping tenendomelo anche a 28 come ce l'ho adesso e soprattutto mi alzi l'upload di quel 200 kbits portandolo 1.2 ? (ho letto che esisterebbe un profilo del genere che fa fare alzare l'upload appunto a 1.2 il massimo per il rame diciamo). E se si.. la connessione sarebbe sempre stabile? In generale cosa mi consigliate?

Grazie

(scusate l'esposizione, sono andato un po a getto)

ultima cosa, dovrei avere il profilo standard i177.
aggiunto ore 15:32
http://www.speedtest.net/result/4738779220.png

Ciao.
Io attiverei il profilo i141. Dopo l'attivazione in base a come funziona la linea proverei a scendere ancora di SNR con la telnet.

grazie per le risposte ragazzi. ieri con la 1telefonata l'operatrice aveva riscontrato un errore sul loop ,resettandolo. poi ho notato di avere recuperato 1mega di portante in download. alla 2° telefonata l'operatrice prima dice che non era assolutamente possibile il cambio profilo ma poco dopo cambia idea (?)... mi dice che nel giro di 24h l' i141 sarebbe diventato attivo. comunque..dubbi confermati perchè ad ora nulla è cambiato. dieci minuti dopo squilla il telefono.. un tecnico telecom non della zona..tra le varie cose conferma la velocità anomala con 20 di attenuazione e mi dice che avrebbe richiamato oggi pomeriggio per fare ulteriori verifiche. vediamo se arriva un altro bidone e mi fanno salire il cristo.
(con il riavvio del router non è cambiato nulla)

Ragazzi, come avevo postato qualche giorno fa sto facendo il passaggio da Vodafone a Telecom.

Visto che la TIM SMART MOBILE offre 20 mega in down e 1 mega in up siamo sicuri che mi attiveranno la 20 mega in ETH? Non è che alla fine mi mettono la 7 mega in ATM (che è pure satura)? Come faccio ad avere la certezza che non facciano cavolate?

Vi riposto i valori di ovus:

Screenshot_2015-10-10-13-13-04-1-1-2-1.webp

Ragazzi, come avevo postato qualche giorno fa sto facendo il passaggio da Vodafone a Telecom.

Visto che la TIM SMART MOBILE offre 20 mega in down e 1 mega in up siamo sicuri che mi attiveranno la 20 mega in ETH? Non è che alla fine mi mettono la 7 mega in ATM (che è pure satura)? Come faccio ad avere la certezza che non facciano cavolate?

Vi riposto i valori di ovus:

Visualizza allegato 179170
se è satura come dovrebbero fisicamente attivarla (che poi è satura per EoS è un discorso a parte

Salve,
Da 5 mesi ho un problema sulla linea adsl che ancora nessun operatore telecom è riuscito a risolvere.
Premetto che la linea è perfetta, sto a meno di 900 metri dalla centrale, aggancio portante massima sia in down che in up e sono settato in fast (20 mega + internet play)
Bene detto questo arriviamo al problema ovvero sbalzi di ping/jitter insensati e continui.. vi allego uno screen di un test di ping al gateway:
Test.webp
Ho provato a chiamare il 187 un miliardo di volte ma non capiscono quale sia il problema idem contattandoli su facebook e twitter.. che diavolo di problema potrebbe essere? pensate che con un cambio di profilo la situazione possa migliorare? Grazie.

Ciao a tutti,

ho vari problemi alla mia linea adsl (20 Mega) e nelle varie telefonate al 187 mi è stato detto che il profilo della porta attualmente attivo è i160 da più operatori. Nella lista iniziale non lo trovo, sapete a cosa corrisponde?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro