UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
Però è strano lui è a 1 km io tipo sono a 1.5 ho topo 16 di snr con una portante di 864 in upload....
Lui è a 1 km e non raggiunge portante piena... Magari un controllo dell'impianto interno?

Però è strano lui è a 1 km io tipo sono a 1.5 ho topo 16 di snr con una portante di 864 in upload....
Lui è a 1 km e non raggiunge portante piena... Magari un controllo dell'impianto interno?

Non è assolutamente strano,si vede che lui ha una linea degradata,più vecchia della tua,questo si ripercuote sulle prestazioni.....

It's copper baby :asd:

Io per togliermi il dubbio,una controllatina in casa la farei,se poi non cambia nulla,allora vuol dire che il problema è fuori

Farò un controllo, ma siccome ci abito dal 2008, l' impianto di casa l'ho rivisto personalmente, con prese Living nuove, anche se i cavi erano già all' interno.
Io l'ho chiamato "problema", ma in realtà deduco che di linee come la mia ce ne siano poche :-)

Allegati

• Telecom.webp
    Telecom.webp
    41.4 KB · Visualizzazioni: 89
Quella portante che vedi è grazie al stability adjustment del modem Asus altrimenti arrivavo appena a 17 mb ;)
Ciao anche io ho quel modem, ho alice 7 mega,la centralina dista circa 4 km dalla mia abitazione, il massimo che ho raggiunto, ma un paio di volte solo, è 5,10 in download e 0,40 in upload..... mi sapresti dire come hai impostato lo stability adjustement ??Grazie

Ciao anche io ho quel modem, ho alice 7 mega,la centralina dista circa 4 km dalla mia abitazione, il massimo che ho raggiunto, ma un paio di volte solo, è 5,10 in download e 0,40 in upload..... mi sapresti dire come hai impostato lo stability adjustement ??Grazie

Dovresti fare un po di prove, un paio di set al giorno e vedi come aggancia meglio. Ora i problemi in centralina sono stati risolti e l'ho disattivato, ma per esempio prima mi son trovato a doverlo impostare a +3db o addirittura a +10db. Avevo cali drastici fino a SNR 1.5db, troppo instabile. Tenta i primi step con +1db e +3db. Vedi dove agganci meglio.

Dovresti fare un po di prove, un paio di set al giorno e vedi come aggancia meglio. Ora i problemi in centralina sono stati risolti e l'ho disattivato, ma per esempio prima mi son trovato a doverlo impostare a +3db o addirittura a +10db. Avevo cali drastici fino a SNR 1.5db, troppo instabile. Tenta i primi step con +1db e +3db. Vedi dove agganci meglio.

ok grazie, purtroppo non riesco a capire quando ho settato al meglio, un momento scheggia dopo una mezzora è piantato e io non so di chi sia la colpa....della linea telecom di ***** immagino...

ok grazie, purtroppo non riesco a capire quando ho settato al meglio, un momento scheggia dopo una mezzora è piantato e io non so di chi sia la colpa....della linea telecom di ***** immagino...

Eh probabile, anche perchè il modem è uno dei top. Magari anche qualche filtro difettoso, io per esempio dopo 4 anni l'ho dovuto cambiare perchè non andava più bene. Comunque ci vuol tanta pazienza con questa ADSL.

Con questi valori cosa mi consigliate di fare per migliorare la linea(l'unica cosa che pecca un pochino è l'upload)
Router Lynksis wag120n
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: 3.4.4.10.0.1
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Upstream
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: 0
DSL Upstream Rate: 476 kbps
DSL Downstream Rate: 8126 kbps

Down up
DSL Noise Margin: 30,1 dB 23,5 dB
DSL Attenuation: 30,1 dB 4,7 dB
DSL Transmit Power: -379 dBm -447 dBm

Edit modificati i valori di dsl noise margin e attenuation...in pratica esiste un bug del router per il quale i valori risultano sballati(mancava la virgola in parole povere).

Ultima modifica:
Con questi valori cosa mi consigliate di fare per migliorare la linea(l'unica cosa che pecca un pochino è l'upload)
Router Lynksis wag120n
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: 3.4.4.10.0.1
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Upstream
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: 0
DSL Upstream Rate: 476 kbps
DSL Downstream Rate: 8126 kbps

Down up
DSL Noise Margin: 30,1 dB 23,5 dB
DSL Attenuation: 30,1 dB 4,7 dB
DSL Transmit Power: -379 dBm -447 dBm

Edit modificati i valori di dsl noise margin e attenuation...in pratica esiste un bug del router per il quale i valori risultano sballati(mancava la virgola in parole povere).
Richiedere la 20 mega :sisi: ma costa di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro