UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
Ciao a tutti, ho Alice 20 Mega con attualmente questi valori, con profilo i141 :

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 19395 kbps 1022 kbps
Line Attenuation 16.0 db 6.8 db
Noise Margin 6.1 db 7.0 db

Tramite telnet (--SNR 50) ho ottenuto questi valori:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 20718 kbps 1022 kbps
Line Attenuation 15.5 db 6.8 db
Noise Margin 3.6 db 7.0 db

La mia domanda è perchè lato centrale non si riesce a scendere ancora ?
Secondo voi, visto che la linea è stabile, di quanto potrei scendere in Telnet ?

Grazie a tutti !
I profili so massimo da 6 db cmq puoi scendere anche a 0.1.... Fai --snr 0 e dimmi che ti fa

Può essere che anche con il profilo più performante, che fa è la distanza dalla centrale, anche se ce l'ho a meno di 1 km...

Può essere che anche con il profilo più performante, che fa è la distanza dalla centrale, anche se ce l'ho a meno di 1 km...
Per l'upload sei al massimo proprio di tecnologia non puoi andare oltre il mega in adsl2+
Cmq se sei collegano i wifi al modem nessuno ti vieta di accederci in telnet e fare comandi non serve il cavo ;D

Per l'upload sei al massimo proprio di tecnologia non puoi andare oltre il mega in adsl2+
Cmq se sei collegano i wifi al modem nessuno ti vieta di accederci in telnet e fare comandi non serve il cavo ;D

Non è proprio così :
Profilo i141 : 22240/1216 6db/6db Info extra: INP= 0,5, delay=16ms

Molti agganciano come da profilo, cioè ben 2 mega in più in down e qualcosa in più in UP, ho visto gli status dei router...

Non è proprio così :
Profilo i141 : 22240/1216 6db/6db Info extra: INP= 0,5, delay=16ms

Molti agganciano come da profilo, cioè ben 2 mega in più in down e qualcosa in più in UP, ho visto gli status dei router...
OK, allora devi scendere ancora di più di snr è l'unico metodo cmq che profilo hai tu ? Magari è qualcosa di vecchio e poco performante

Ah allora confermo quello che ho detto ti tocca abbassarti ancora di snr , anche se è strano con 1 km di distanza si prende benissimo tutta la portante....

Ah allora confermo quello che ho detto ti tocca abbassarti ancora di snr , anche se è strano con 1 km di distanza si prende benissimo tutta la portante....

E' un profilo che ho dal 2010, ma non mi sono mai posto il problema di alzare la portante perchè pensavo di essere al massimo in quanto ho sempre agganciato categoricamente sopra i 19 mega.
Poi quando ho visto portanti sopra i 22 mi sono venuti i dubbi...

E' un profilo che ho dal 2010, ma non mi sono mai posto il problema di alzare la portante perchè pensavo di essere al massimo in quanto ho sempre agganciato categoricamente sopra i 19 mega.
Poi quando ho visto portanti sopra i 22 mi sono venuti i dubbi...

Da lato Upload non puoi far nulla per aumentarlo prendi quasi il max,comunque non mi straccerei le vesti per neanche 200kbps in più.....

Lato Download,l'unica cosa che puoi fare e calare l'snr,visto che cambiano solo delle sottigliezze,sono tutti 22240/1215 come portante max

Occhio a calare troppo l'snr,perchè molto probabilmente aumenteranno gli errori,quindi è un cane che si morde la coda,aumenta il numerino,ma la velocità percepita e reale no

Ultima modifica:
Da lato Upload non puoi far nulla per aumentarlo,comunque prendi quasi il max,non mi straccerei le vesti,per neanche 200kbps in più.....

Lato Download,l'unica cosa che puoi fare e calare l'snr,visto che cambiando qualsiasi profilo non cambia nulla,sono tutti 22240/1215

Occhio a calare troppo l'snr,perchè molto probabilmente aumenteranno gli errori,quindi è un cane che si morde la coda,aumenta il numerino,ma la velocità percepita e reale no

Quindi il fatto che non aggancio a piena portante è dovuto ad altri fattori, tipo la distanza ??
Può essere anche il tipo di router ?? (DGN2200 v1)
Se può essere di aiuto, in PPPoA non mi si aggancia la portante (altre prove che ho fatto)..

Ultima modifica:
Da quanto ne so abbassando l'snr anche l'upload aumenta gradualemente

Nono,l'snr in upload può essere modificato solo dal gestore,e da alcuni modem particolari tipo lo Xavi

- - - Updated - - -

Quindi il fatto che non aggancio a piena portante è dovuto ad altri fattori, tipo la distanza ??
Può essere anche il tipo di router ?? (DGN2200 v1)
Se può essere di aiuto, in PPPoA non mi si aggancia la portante (altre prove che ho fatto)..

Se non agganci tutto è dovuto alla distanza dalla centrale,e dalla qualità della tratta,il router influisce pochissimo

PPPoA è leggermente più performante,perchè ha un overhead leggermente più basso,ma si parla di poca roba,evidentemente il tuo dslam non gestisce questo protocollo

Comunque hai provato con PPPoa/VC??

Ultima modifica:
Nono,l'snr in upload può ssere modificato solo dal gestore,e da alcuni modem particolari tipo lo Xavi

- - - Updated - - -

Se non agganci tutto è dovuto alla distanza dalla centrale,e dalla qualità della tratta,il router influisce pochissimo

Comunque dopotutto non mi sembra affatto male... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro