UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
Ho chiamato e mi hanno detto che ho il profilo i177, ho chiesto un abbassamento a 6 dB ma mi hanno risposto che non era possibile in quanto avrei avuto cadute di connessione della linea. Quindi mi hanno detto che imposteranno un profilo a 9/10 dB e di lasciare il router acceso 48 ore. Risulta anche a voi una cosa del genere? Oppure mi stava prendendo in giro?

- - - Updated - - -

Inoltre mi ha detto che se la connessione cadeva per tre volte mi si reimpostava il profilo i177 in automatico

Ca**ate... cioè oddio la cosa automatica può essere che la settano loro... Però l'snr dipende dalla linea c'è un utente qui sul forum che con 1 di snr ha connessione stabile... Richiama e di che dopo una segnalazione il tecnico ti ha detto di richiamare per farti impostare il profilo i141

Sapete tradurre questi dati della mia centrale a cui sono collegato con la 20 mega telecom?

bandicam%202015-08-22%2016-30-32-196.jpg

Chi ci capisce è bravo!

Allegati

• bandicam 2015-08-22 16-30-32-196.webp
    bandicam 2015-08-22 16-30-32-196.webp
    42 KB · Visualizzazioni: 38
Ultima modifica:
Caspita cos'è successo? Ho fatto un test di Download di una iso da 1,5 GB e mentre scaricavo ho chiamato il mio cellulare per vedere se reggeva la linea per ben 10 minuti e meraviglia nessuna disconnessione con 3,6 dB di margine!!! Com'è possibile??
Ci sono altri test da effettuare per avere la sicurezza di una buona connessione stabile e senza errori? Grazie

bandicam_2015_08_23_11_37_39_512.jpg

bandicam_2015_08_23_11_53_29_715.jpg

Sei connesso ad un dslam con chip Broadcom in centrale (probabilmente un Alcatel), il che va bene con il tuo modem che ha anch'essp chip Broadcom, generalmente si comportano bene su linee al limite e non hai problemi anche con il margine basso visto che è bassa anche l'attenuazione

Ciao a tutti,

vorrei se possibile un vostro parere...
Fino a venerdì scorso la mia linea andava abbastanza bene, avevo un download con speedtest sui 16.5 (ho alice 20mb), poi ad un tratto sono iniziate disconnessioni continue (ogni 30 minuti) ed è calato drasticamente il download (sui 5mb).
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno mandato un tecnico, non so cosa abbiano fatto in centrale, ma qualcosa è cambiato perchè di disconnessioni per ora non ne ho viste.
Attualmente ho un 10 mb circa in download con speedtest.

Non è che sia molto contento, soprattutto avendo la centrale a 200 metri in linea d'aria.
Cosa mi consigliate di fare?
Tenete conto che domani comunque devo ricontattarli perchè dopo questa loro modifica il telefono non funziona.

Allego gli screenshot

Adsl andrea 1.webp
Adsl andrea 2.webp

Grazie mille in anticipo.

Allegati

• Adsl andrea 1.webp
    Adsl andrea 1.webp
    39.8 KB · Visualizzazioni: 35
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Fino a venerdì scorso la mia linea andava abbastanza bene, avevo un download con speedtest sui 16.5 (ho alice 20mb), poi ad un tratto sono iniziate disconnessioni continue (ogni 30 minuti) ed è calato drasticamente il download (sui 5mb).
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno mandato un tecnico, non so cosa abbiano fatto in centrale, ma qualcosa è cambiato perchè di disconnessioni per ora non ne ho viste.

Non è che sia molto contento, soprattutto avendo la centrale a 200 metri in linea d'aria.
Tenete conto che domani comunque devo ricontattarli perchè dopo questa loro modifica il telefono non funziona.

Allego gli screenshot

Visualizza allegato 172639
Visualizza allegato 172638

Chiedi il profilo i141 almeno arrivi a 22 mega da valori del modem

Ciao a tutti,

Allego gli screenshot

Visualizza allegato 172639
Visualizza allegato 172638

Hai staccato tutto prima di fare lo speedtest? Il risultato non è compatibile con la tua portante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro