UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
@skynet81 @iperbole
(premessa guardate che mostro di linea e non posso avere la 20 mega)
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 50%, colspan: 1"]SNR Margin:[/TD]
[TD="width: 50%, colspan: 1"]27.4 dB Downstream / 28.1 dB Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 50%, colspan: 1"]Attenuation:[/TD]
[TD="width: 50%, colspan: 1"]11.0 dB Downstream / 4.1 dB Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 50%, colspan: 1"]Output Power:[/TD]
[TD="width: 50%, colspan: 1"]12.6 dBm Downstream / 0.0 dBm Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 50%, colspan: 1"]Attainable Rate:[/TD]
[TD="width: 50%, colspan: 1"]18856 Kbps Downstream / 976 Kbps Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 50%, colspan: 1"]Connection Speed:[/TD]
[TD="width: 50%, colspan: 1"]8 Mbps Downstream / 478 Kbps Upstream
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Sono su rete atm e non hanno intenzione di aggiornare la centrale con eth
Soffro di saturazione lato atm per banda inferiore rispetto alle richieste delle utenze...
Ping faccio 100
Secondo voi c'è un profilo che può migliorare la situazione?
Chiamare lor signor assistenza tecnica telecom può migliorare le cose?
Ricordo di aver chiamato una volta per un problema di ping e aveva detto che mi avrebbe richiamato per farmi sapere..... Secondo voi magari poteva realmente migliorare le cose?
Poi sopratutto mi spiegate che metodo usate per farvi cambiare di profilo insomma chissà che si pensano se tu gli chiedi direttamente "senta mi può cambiare il profilo dell'adsl?" Quelli se ne escono doveva chiamare la sezione commerciale.... Se mi potete spiegare le classiche paroline magiche per far capire di cosa si sta parlando....

@Ansuel
la portante della 7 mega è già evidentemente presa tutta, dove hai controllato che non sei coperto in eth?

Sito ovus portale wholestale telecom, però ora che ci penso molto vicino (distanza di 500 metri c'è la centrale della città affianco) Secondo te con una chiamata si potrebbe fare uno spostamento o è una operazione rischiosa?

- - - Updated - - -
@skynet81

Lo spostamento o che è rischioso? @skynet81 quindi mi stai dicendo che non c'è soluzione al problema?

Invece riguardo il fatto della porta secondo te conviene contattarli oppure la situazione non può migliorate con un cambio porta???

Invece riguardo il fatto della porta secondo te conviene contattarli oppure la situazione non può migliorate con un cambio porta???
Se è la piastra ad avere problemi forse potresti risolvere il problema del ping ma se c'è anche saturazione la banda a monte non è sufficiente quindi anche farti spostare di porta dubito serva a qualcosa

Ciao a tutti!

Esiste un profilo per una Adsl 20 Mega Adaptive 40F (Business) che consenta di abbassare manualmente l'SNR? Attualmente ho il profilo i173, di default era impostato il i142.

Grazie mille! :)

Salve, volevo fare una domanda: sia dal sito ovus che dai file excel presi dal sito telecom wholesale la mia centrale risulta coperta in ETH fino a 20 mega (screen del sito ovus: http://i.imgur.com/8h7KAY7.png ), ma chiamando il 187 l'operatore mi ha detto che non è ancora abilitata ai 20 mega e che la cosa è in lavorazione. È normale questa discrepanza?
Considerate che anche circa un mese fa la mia centrale risultava coperta stando ad ovus

Grazie

Um... risulta sui file xml di centrale pianificata o già attiva? Comunque probabilmente servono più telefonate
A buon intenditore poche parole....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro