UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit
puoi provare, ma hai poco margine. i 13 mega del modem direi che sono quasi impossibili da raggiungere con la tua linea.
comunque, se vuoi, chiedi, visto che è gratis. almeno, anche se non migliori molto in down, ti raddoppia l'up (da 0,4 a 1m)

Ciao ho chiesto se potevano ma mi hanno risposto che non possono.
Ecco:
Ciao, da ulteriori verifiche ti informo che sulla tua linea al momento non è possibile attivare la velocità a 10Mb o a 20Mb in quanto la copertura di navigazione è fino a 7Mb. Buona giornata.
La centrale è coperta in ETH http://imgur.com/cRGpMsp
staccando il cavo che va verso le altre prese hai avuto solo una riduzione dell'attenuazione di 2db. il problema allora non è nemmeno in casa.
forse la centrale sarà più distante di quanto indicato da planetel, forse i cavi faranno i soliti giri assurdi con doppio salto mortale all'indietro, forse la tratta è malconcia, chissà.

non resta che aspettare la fibra a questo punto. con l'armadio pianificato per aprile, se tutto va bene, tra nemmeno 2 mesi la potrai attivare. (sempre che non vi siano variazioni delle pianificazioni)

Ciao sono incazzato nero!!! ho chiesto via twitter se potevano impostare il profilo 10 o 20 mega e mi mandano il tecnico a casa per problemi sullla lineaa!!!!!
Adesso dovrei anche pagare l'intervento, io non ho firmato ma non so cosa succederà. HO scritto all' operatrice su twitter incazzato e mi ha risposto che verifica.
Una cosa cosi semplice e mi trovo solo problemi averi fatto meglio a fare niente!.
 
E

emanu37429

Ospite
Ciao sono incazzato nero!!! ho chiesto via twitter se potevano impostare il profilo 10 o 20 mega e mi mandano il tecnico a casa per problemi sullla lineaa!!!!!
Adesso dovrei anche pagare l'intervento, io non ho firmato ma non so cosa succederà. HO scritto all' operatrice su twitter incazzato e mi ha risposto che verifica.
Una cosa cosi semplice e mi trovo solo problemi averi fatto meglio a fare niente!.
mi spiace per te.
se vuoi, puoi sporgere un reclamo via fax. di solito a quelli prestano attenzione.
al 99% ti rimborseranno o non ti addebiteranno proprio il costo del tecnico. non sei il primo a cui mandano il tecnico senza averlo richiesto. se vedi la discussione sulla vdsl tim, ti metti le mani ai capelli.

se ti interessa, in questo momento, pure io sto facendo un'odissea per un passaggio. io però ho fastweb. questo per dire che tutti gli operatori per qualunque cosa combinano casini.
 
  • Mi piace
Reazioni: Roberto De Chiara

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit
mi spiace per te.
se vuoi, puoi sporgere un reclamo via fax. di solito a quelli prestano attenzione.
al 99% ti rimborseranno o non ti addebiteranno proprio il costo del tecnico. non sei il primo a cui mandano il tecnico senza averlo richiesto. se vedi la discussione sulla vdsl tim, ti metti le mani ai capelli.

se ti interessa, in questo momento, pure io sto facendo un'odissea per un passaggio. io però ho fastweb. questo per dire che tutti gli operatori per qualunque cosa combinano casini.
Grazie della risposta.
L'operatrice su twitter mi ha risposto cosi:
Ciao Roberto, ti confermo che la tua linea è coperta dalla 7 mega e che l'intervento dei tecnici è gratuito poichè è stato fatto un controllo sulla linea. Resto a tua disposizione. Buona serata.
A chi devo credere?? Il tecnico mi ha detto che doveva fare per forza un modulo in cui diceva che io non firmavo perchè non avevo chiesto l'intervento e lei mi dice questo.
Adesso non so cosa fare e non so nemmeno quanto sarà l'addebito.
Per il fax come devo fare???
 
E

emanu37429

Ospite
Grazie della risposta.
L'operatrice su twitter mi ha risposto cosi:
Ciao Roberto, ti confermo che la tua linea è coperta dalla 7 mega e che l'intervento dei tecnici è gratuito poichè è stato fatto un controllo sulla linea. Resto a tua disposizione. Buona serata.
A chi devo credere?? Il tecnico mi ha detto che doveva fare per forza un modulo in cui diceva che io non firmavo perchè non avevo chiesto l'intervento e lei mi dice questo.
Adesso non so cosa fare e non so nemmeno quanto sarà l'addebito.
Per il fax come devo fare???
Boh. Non saprei a chi credere.

L'eventuale addebito può essere di 49 o 90 euro in base al caso. Probabilmente il tuo sarà da 90 (se lo faranno)

Per il fax, va inviato al 800.000.187
La forma è libera. Basta che spieghi l'accaduto e fai capire chi sei (indica nome, codice cliente e linea fissa). Solitamente rispondono entro 5gg lavorativi. (si, lo so. sono lenti)
 
  • Mi piace
Reazioni: Roberto De Chiara

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit
Scusa l'ingnoranza e se vado off topic ma come mando fax? si può fare anche online?
Edit:
Ho risposto al suo tweet dicendo che non era gratis il tecnico doveva fare un modulo e io non ho firmato e lei mi ha riconfermato che l'intervento era gratis.Mah va capire a chi credere.Cmq chiamo il 187 per avere conferme.
 
Ultima modifica:
E

emanu37429

Ospite
Scusa l'ingnoranza e se vado off topic ma come mando fax? si può fare anche online?
Edit:
Ho risposto al suo tweet dicendo che non era gratis il tecnico doveva fare un modulo e io non ho firmato e lei mi ha riconfermato che l'intervento era gratis.Mah va capire a chi credere.Cmq chiamo il 187 per avere conferme.
allora, per il fax ci sono alcuni servizi che permettono di inviarlo direttamente online, sennò, puoi andare in qualche ricevitoria che offre anche il servizio fax e spedirlo da lì.

poi fammi sapere che dicono al 187.
 
  • Mi piace
Reazioni: Roberto De Chiara

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit
Ho chiamato il 187 reparto tecnico non so perchè ma non mi mandano al reparto commerciale e spiegando alla signorina il problema mi ha detto che l'addebito ci potra essere e non è che non devo pagare niente e devo invaire un reclamo via email al telecomitalia@pec.telecomitalia.it. mettendo anche l'immagine delle conversazioni su twitter. E adesso la pratica è stata chiusa
Poi oggi sul sito tim vedo la nuova bolletta è guarda cosa trovo http://it.tinypic.com/r/5zoa3r/9 L'operatrice su twitter mi aveva detto 34,90 al mese per 4 anni + 2 eruo spedione lettera 37,90 perchè mi trovo tim smart voce casa attiva.
 
Ultima modifica:
E

emanu37429

Ospite
Ho chiamato il 187 reparto tecnico non so perchè ma non mi mandano al reparto commerciale e spiegando alla signorina il problema mi ha detto che l'addebito ci potra essere e non è che non devo pagare niente e devo invaire un reclamo via email al telecomitalia@pec.telecomitalia.it. mettendo anche l'immagine delle conversazioni su twitter. E adesso la pratica è stata chiusa
Poi oggi sul sito tim vedo la nuova bolletta è guarda cosa trovo http://it.tinypic.com/r/5zoa3r/9 L'operatrice su twitter mi aveva detto 34,90 al mese per 4 anni + 2 eruo spedione lettera 37,90 perchè mi trovo tim smart voce casa attiva.
ok. allora, manda questo reclamo e togliti il pensiero.

tim smart casa (adsl 20 mega + chiamate illimitate verso fissi e mobili) te l'hanno fatta esattamente a 34,90 mensili. non ho capito cosa non va.
tu paghi tim smart (29,90 mensili - pacchetto base solo internet + chiamate con lo scatto) + voce casa (chiamate illimitate senza scatto. 10 mensili) e ti tolgono 5 mensili come sconto fedeltà e si arriva a 34,90 mensili.
 

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit
ok. allora, manda questo reclamo e togliti il pensiero.

tim smart casa (adsl 20 mega + chiamate illimitate verso fissi e mobili) te l'hanno fatta esattamente a 34,90 mensili. non ho capito cosa non va.
tu paghi tim smart (29,90 mensili - pacchetto base solo internet + chiamate con lo scatto) + voce casa (chiamate illimitate senza scatto. 10 mensili) e ti tolgono 5 mensili come sconto fedeltà e si arriva a 34,90 mensili.

Come dovrei impostare il reclamo via email?La linea è intestata a mio nonno.
Per la bolletta mi ero confuso sulle date :cav:.
 
E

emanu37429

Ospite
Come dovrei impostare il reclamo via email?La linea è intestata a mio nonno.
Per la bolletta mi ero confuso sulle date :cav:.
La forma come ho detto è libera. Basta un qualcosa del tipo:

Spett. Tim
Il sottoscritto xyz titolare della linea telefonica abc ubicata in via x, comune y (prov. z) presenta il seguente reclamo
__________descrizione del reclamo_________________ ecc...
data, firma (se vuoi, stampa, firma e scannerizza. sennò, invia anche senza firma), fine.

ok? ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Roberto De Chiara

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit
La forma come ho detto è libera. Basta un qualcosa del tipo:

Spett. Tim
Il sottoscritto xyz titolare della linea telefonica abc ubicata in via x, comune y (prov. z) presenta il seguente reclamo
__________descrizione del reclamo_________________ ecc...
data, firma (se vuoi, stampa, firma e scannerizza. sennò, invia anche senza firma), fine.

ok? ;)

Grazie mille
scusa l'insistenza e se sono andato offtopic.
 
Ultima modifica:

GigiAriete

Nuovo Utente
41
2
Ciao a tutti, provo anche qui.
Ho un'offerta 20 Mega di TIM, questi erano i valori di linea che avevo praticamente fino a ieri:
Net2.jpg la linea soffriva però di disconnessioni continue ed era poco stabile.

Ho chiamato il 187, un operatore non molto "tecnicamente" ha detto che la mia linea fa schifo e che non potrò mai raggiungere i 20Mb.
Ha consigliato quindi di passare ad un profilo a 10Mb. Ho avuto un crollo in download:
adsl.png
I valori prima e dopo l'attivazione del profilo erano buoni? Ho fatto una scemenza a farmelo cambiare?
Quale consigliereste voi? I parametri che devo tener d'occhio?
:thanks:

edit: Mi è stato cambiato il VDSL mode in ADSL 2. Prima era ADSL2+ AnnexM-EU64
 
Ultima modifica:
E

emanu37429

Ospite
Grazie mille
scusa l'insistenza e se sono andato offtopic.
prego. :)
Ciao a tutti, provo anche qui.
Ho un'offerta 20 Mega di TIM, questi erano i valori di linea che avevo praticamente fino a ieri:
Visualizza allegato 237047 la linea soffriva però di disconnessioni continue ed era poco stabile.

Ho chiamato il 187, un operatore non molto "tecnicamente" ha detto che la mia linea fa schifo e che non potrò mai raggiungere i 20Mb.
Ha consigliato quindi di passare ad un profilo a 10Mb. Ho avuto un crollo in download:
Visualizza allegato 237048
I valori prima e dopo l'attivazione del profilo erano buoni? Ho fatto una scemenza a farmelo cambiare?
Quale consigliereste voi? I parametri che devo tener d'occhio?
:thanks:

edit: Mi è stato cambiato il VDSL mode in ADSL 2. Prima era ADSL2+ AnnexM-EU64
1)che operatore del cavolo. altro che 10 mega, ti ha fatto scendere a 2 mega.
non immagino i casini che abbia fatto sulla tua linea.

ancora questi operatori non si son fatti entrare nel cervelletto che se una linea ha disconnessioni, inutile cambiare profilo: serve intervento tecnico.
il cambio profilo può attenuare i problemi, ma resteranno ugualmente (anche se saranno più lievi)

comunque, per risalire a almeno 10 mega, chiedi un profilo i177. ti dovrebbe riportare in ADSL2+ e darti un snr di 12db. questo ti permetterà di avere margine sull'snr e ridurre le disconnessioni e gli errori. la portante che aggancerai sarà sui 9-10 mega (che si tradurranno in circa 7-8 mega reali).
vedi se così risolvi, sennò, richiedi l'intervento tecnico.

dai valori che hai sia prima del cambio profilo, direi che la linea sarebbe stata apposto se non avesse avuto disconnessioni.

i valori da tener d'occhio sono: CRC, attenuation e snr.

2) nella tua zona hai visto se è disponibile la fibra?
 

GigiAriete

Nuovo Utente
41
2
prego. :)

1)che operatore del cavolo. altro che 10 mega, ti ha fatto scendere a 2 mega.
non immagino i casini che abbia fatto sulla tua linea.

ancora questi operatori non si son fatti entrare nel cervelletto che se una linea ha disconnessioni, inutile cambiare profilo: serve intervento tecnico.
il cambio profilo può attenuare i problemi, ma resteranno ugualmente (anche se saranno più lievi)

comunque, per risalire a almeno 10 mega, chiedi un profilo i177. ti dovrebbe riportare in ADSL2+ e darti un snr di 12db. questo ti permetterà di avere margine sull'snr e ridurre le disconnessioni e gli errori. la portante che aggancerai sarà sui 9-10 mega (che si tradurranno in circa 7-8 mega reali).
vedi se così risolvi, sennò, richiedi l'intervento tecnico.

dai valori che hai sia prima del cambio profilo, direi che la linea sarebbe stata apposto se non avesse avuto disconnessioni.

i valori da tener d'occhio sono: CRC, attenuation e snr.

2) nella tua zona hai visto se è disponibile la fibra?

Si guarda, non ho parole :cav::cav: Operatori poco competenti e presuntuosi.

Comunque per fortuna mi ha richiamato Tim, in seguito all'ennesima segnalazione che ho aperto.
Un altro operatore ha detto che (finalmente!!) il problema è della rete (loro) e quindi provvederanno a far uscire il tecnico per controllare.
Il mio impianto dovrebbe essere ok (l'hanno sistemato meno di 2 anni fa) ma comunque controllerà se c'è qualche deterioramento (presumo nel loro armadio e non da me).

Di fatto hanno ammesso che la linea è disturbata e che bisogna far qualcosa. Se poi andrà tutto ok, mi reimpostano il profilo precedente (adsl2+ come da screen).
Ho comunque fatto presente che le disconnessioni avvengono da circa un paio di mesi. Prima andava una meraviglia senza disconnessioni per più giorni.
(Non ho i log ma non avevo alcun tipo di problema, era perfettamente stabile)

Per vedere info dettagliate sui profili dove posso guardare? -> Domanda stupida: più è alto l'SNR meglio è?

2) Niente fibra purtroppo. Purtroppo qui è già manna avere una 20Mega a 15Mbit di portante.
Grazie mille per l'aiuto e la spiegazione! :D:D:D
 
E

emanu37429

Ospite
Si guarda, non ho parole :cav::cav: Operatori poco competenti e presuntuosi.

Comunque per fortuna mi ha richiamato Tim, in seguito all'ennesima segnalazione che ho aperto.
Un altro operatore ha detto che (finalmente!!) il problema è della rete (loro) e quindi provvederanno a far uscire il tecnico per controllare.
Il mio impianto dovrebbe essere ok (l'hanno sistemato meno di 2 anni fa) ma comunque controllerà se c'è qualche deterioramento (presumo nel loro armadio e non da me).

Di fatto hanno ammesso che la linea è disturbata e che bisogna far qualcosa. Se poi andrà tutto ok, mi reimpostano il profilo precedente (adsl2+ come da screen).
Ho comunque fatto presente che le disconnessioni avvengono da circa un paio di mesi. Prima andava una meraviglia senza disconnessioni per più giorni.
(Non ho i log ma non avevo alcun tipo di problema, era perfettamente stabile)

Per vedere info dettagliate sui profili dove posso guardare? -> Domanda stupida: più è alto l'SNR meglio è?

2) Niente fibra purtroppo. Purtroppo qui è già manna avere una 20Mega a 15Mbit di portante.
Grazie mille per l'aiuto e la spiegazione! :D:D:D
1) oh, menomale. se il tecnico è bravo, individuerà subito il problema e risolverà in 5 minuti. probabilmente sarà una sciocchezza come al solito (es. qualche cavo che non fa contatto bene o dell'ossido sulla morsettiera...)
2) se vuoi una guida completa ai profili, guarda su HWU
3) allora, potremmo dire che l'snr è inversamente proporzionale alla portante e direttamente proporzionale alla stabilità
aumentando l'snr aumenti la stabilità ma fai abbassare la portante. diminuendo l'snr fai aumentare la portante a discapito della stabilità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!