UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
Al momento ho una alice 7 con questa connessione:
3142221709.png

Com'è possibile avere la variante i180 con praticamente 8 mega di down e 0.8 di upload? Si deve pagare qualcosa in più?
 
Al momento ho una alice 7 con questa connessione:
3142221709.png

Com'è possibile avere la variante i180 con praticamente 8 mega di down e 0.8 di upload? Si deve pagare qualcosa in più?
devi chiamare il 187 tasto 2,e richiedere quel profilo,non devi pagare nulla,neanche la chiamata,perchè il 187 è gratuito da tutti i gestori di telefonia fissa e mobile
 
Non vendiamo una cosa per quello che non è: quel profilo è dedicato agli OLO ed alle linee Telecomitalia small business, non è commercialmente previsto per linee Telecomitalia residenziali.

Che poi venga caricato ufficiosamente è un altro paio di maniche, ma non facciamo disinformazione per cortesia.
 
devi chiamare il 187 tasto 2,e richiedere quel profilo,non devi pagare nulla,neanche la chiamata,perchè il 187 è gratuito da tutti i gestori di telefonia fissa e mobile
Dopo chiamo

- - - Updated - - -

Non vendiamo una cosa per quello che non è: quel profilo è dedicato agli OLO ed alle linee Telecomitalia small business, non è commercialmente previsto per linee Telecomitalia residenziali.

Che poi venga caricato ufficiosamente è un altro paio di maniche, ma non facciamo disinformazione per cortesia.
Quindi se lo richiedo al 100% non me lo danno?
Posso aumentare in qualche modo la portata dell'upload senza avere costi aggiuntivi?
 
Quindi se lo richiedo al 100% non me lo danno?

Loro non hanno il dovere di fornirtelo e tu non hai il diritto di ottenerlo, ma, come detto, in via ufficiosa capita che...

Posso aumentare in qualche modo la portata dell'upload senza avere costi aggiuntivi?

L'offerta cui hai aderito e per la quale paghi il prezzo contrattualmente previsto prevede upload a 384Kb netti, punto.

In ogni caso non esistono altre modalità tecniche per aumentare l'upload se non il cambio profilo, costo o non costo.
 
ciao , io ho per contratto una adsl alice da 7 mb, da poco ho attivato sia la INTERNET PLAY che la SUPERPLAY.da circa 1 mese ho chiesto la modifica dei 6db di disturbo...ultimamente la connessione cade, non ho idea quale possa essere il motivo.
vi inserisco qui le foto e vi chiedo una mano nel risolvere il problema:
bco3.jpg

fzb7.jpg

wm0v.jpg

bmfh.jpg



Spero che mi possiate aiutare a capire il motivo delle disconnessioni...
preciso che sulla linea telefonica ho un solo telefono e ovviamente la linea adsl..
grazie e ciao
 
Il profilo con interleaving minore tra quelli citati 7 mega è l'i440, che sto usando io ora. Pinga appena 10-15ms in più di un profilo fast (fino a poco fa avevo l'F440).
è vero che per il gioco online è migliore superinternet invece dell'internet play contrariamente a quanto dicono?
 
ciao a tutti,
ho appena stipulato un contratto adsl con Telecom (normale 7M) per la mia casa nuova, mi trovo a sì e no 300mt dalla centrale in linea d'aria...
sul router ho questi valori:

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 2008387
Lan Rx : 1178151
ADSL Tx : 861719
ADSL Rx : 1464682
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 4
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 23.0
SNR Down : 36.2
Line Attenuation Up : 2.8
Line Attenuation Down : 4.0
Data Rate Up : 478
Data Rate Down : 8127

ora, alcune domande:
1) a me risulta (da verifiche fatte su questo sito: Verifica Copertura ADSL / HDSL) di essere su una centrale con DSLAM solo ATM (e infatti anche sulla piattaforma LIDO di TI non mi risulta vendibile la 20M), è normale che io abbia una modulazione ADSL2+? l'ADSL2+ non dovrebbe essere solo su DSLAM ETH o mi sono perso qualcosa io?
questo quello che dice il sito sulla mia centrale:

ADSL

ATM
Banda: fino a 7 Mbps
Stato: Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo: No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Tecnologia: DSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAM: Standard da centrale
Note

ETH
Centrale non coperta in ETH

2) nonostante i valori di linea mi sembrino buoni per quanto riguarda attenuazione e snr, se testo il ping in diversi frangenti della giornata (tipo adesso) ho risultati pessimi...pingo google con valori oscillanti da 150 a 400ms...pingo maya.ngi.it sempre tra 100 e 300ms e il brutto è che i valori oscillano...tempo fa dai miei con un adsl alice pingevo tutti fisso a 40ms...da cosa dipende? saturazione? congestione? si può fare qlc per limitare questi valori osceni? non gioco in internet ma per altri motivi avrei necessità di un ping basso e stabile e non vorrei dovermi sobbarcare il balzello della internet play...

es:

--- maya.ngi.it ping statistics ---
22 packets transmitted, 22 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 68.895/179.799/305.544/67.695 ms

rieseguito il test ora:

--- maya.ngi.it ping statistics ---
10 packets transmitted, 10 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 45.261/95.163/264.491/66.839 ms

(quasi tutti i pacchetti tra 40 e 60ms e gli ultimi due a 175 e 264ms...)

avete suggerimenti? il cambio profilo potrebbe aiutare?
grazie!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top