UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
Salve a tutti, mi hanno appena attivato il profilo i184 e questi sono i risultati:


Cosa mi dite? Prima agganciavo 15000 ma l'upload era a 980, ora è dimezzato e non ne capisco il motivo ed è sceso anche l'snr che col vecchio profilo credo quello base a 6db era sui 60. è normale che questo profilo mi dia questi risultati? Grazie in anticipo
 
Semplice: non ti hanno messo l'i184, ma probabilmente l'i142, un vecchissimo profilo che prevede upload a 384, ovvero 480 (478) lordi. O profilo analogo, ovviamente, anche se non me ne vengono in mente altri ora.

L'SNR è sceso da 6 a 4, ci può stare, non è un valore strettamente fisso e probabilmente hai la linea parecchio rumorosa, ed il rischio disconnessioni si fa concreto a mio avviso.
 
Non riesco a farmi attivare questo benedetto profilo, ho gia fatto 15 telefonate, c'è chi dice che me lo cambia e mi ritrovo con lo stesso profilo con un reset soltanto, chi non capisce di cosa sto parlando, non so come fare, ho provato anche su facebook ma ti rimandono cmq al 187 ahime. Non c'è un'altro contattato diretto con il reparto tecnico e non con gli operatori del callcenter. Grazie ancora e scusate ma sono incavolato per la perditàa di tempo.
 
Ho attivato da poco la 20mega + internet play...
Per internet play sono stra soddisfatto, ma per la 20 mega ho avuto pochissimi miglioramenti in confronto a prima che avevo la 7...
la mia linea:
i.imgur.com/BCtMBtW.png
http://i.imgur.com/NdMjMR2.png
http://i.imgur.com/BxqSNR5.png

mi consigliano di attivare il profilo Telecom: fast F141che servirebbe appunto per portare SNR a 6db per alzare la portante al massimo.

Voi che mi consigliate?

Grazie e buon fine settimana!
 
Ultima modifica:
ragazzi ho appena attivato la 20mb appena arriva farò il cambio profilo quale tra i porfili a 6db devo richiedre? Il fastpath e internet play non mi interessano
 
ragazzi ho appena attivato la 20mb appena arriva farò il cambio profilo quale tra i porfili a 6db devo richiedre? Il fastpath e internet play non mi interessano
fastpath e internet play sono la stessa cosa,dicono che il miglior profilo per la 20mega sia la i141..
ps:corregetemi se sbaglio..

- - - Updated - - -

Ho attivato da poco la 20mega + internet play...
Per internet play sono stra soddisfatto, ma per la 20 mega ho avuto pochissimi miglioramenti in confronto a prima che avevo la 7...
la mia linea:
i.imgur.com/BCtMBtW.png
http://i.imgur.com/NdMjMR2.png
http://i.imgur.com/BxqSNR5.png

mi consigliano di attivare il profilo Telecom: fast F141che servirebbe appunto per portare SNR a 6db per alzare la portante al massimo.

Voi che mi consigliate?

Grazie e buon fine settimana!
si,richiedi il profilo f141..
 
salve secondo voi posso chiedere un profilo a 6 db con questi dati?

rate: D 15323 U 952
snr margin : D 11.6 U 11.8
attenation: D 16.5 U 9.5
 
grazie per la risposta ma gli dico vorrei cambiare il profilo in i141 e basta?se mi dicono che cosa che gli rispondo? :)
tu li devi dire che quando è venuto il tecnico a montarti la linea,ti ha consigliato di chiamare il 187,e chiedere se si poteva mettere il profilo i141,sicuramente toglieranno storie e non ti cambieranno il profilo,quindi dovrai insistere sino a quando non trovi la persona che sia disponibile a cambiarti il profilo,a loro non costa nulla,devono cambiare solo qualche parametro dal terminale,quindi non devono uscire per andare in centrale o a casa tua..
 
tu li devi dire che quando è venuto il tecnico a montarti la linea,ti ha consigliato di chiamare il 187,e chiedere se si poteva mettere il profilo i141,sicuramente toglieranno storie e non ti cambieranno il profilo,quindi dovrai insistere sino a quando non trovi la persona che sia disponibile a cambiarti il profilo,a loro non costa nulla,devono cambiare solo qualche parametro dal terminale,quindi non devono uscire per andare in centrale o a casa tua..

ha detto che entro 2 giorni cambiano il profilo.... mi ha fatto storie :asd:.Ma come mai fanno tante storie per cambiare profilo?
 
ha detto che entro 2 giorni cambiano il profilo.... mi ha fatto storie :asd:.Ma come mai fanno tante storie per cambiare profilo?
perchè non hanno voglia di lavorare..comunque verifica se ti hanno cambiato profilo,comunque 2 giorni sono molti per cambiare un profilo,sicuramente domani ti avranno già cambiato il profilo..o almeno lo spero..ma ho qualche dubbio..
 
perchè non hanno voglia di lavorare..comunque verifica se ti hanno cambiato profilo,comunque 2 giorni sono molti per cambiare un profilo,sicuramente domani ti avranno già cambiato il profilo..o almeno lo spero..ma ho qualche dubbio..

quando mi hanno messo la 20 mb ci hanno messo un giorno....come faccio a controllare se il profilo è stato veramente cambiato?
nello stato modem i parametri sono rimasti quelli
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top