DOMANDA Produzione Musicale [1000-2000€] senza periferiche

Pubblicità
@filoippo97 ciao grazie per la risposta. di preciso al momento non so quanti strumenti dovrà collegare perchè adesso è in germania per un lavoro ma so che ha diverse tastiere, un expander e altri strumenti. Come budget se puoi indicarmene una sotto i 500€ e una sopra così da poter darle scelta.
 
@filoippo97 ciao grazie per la risposta. di preciso al momento non so quanti strumenti dovrà collegare perchè adesso è in germania per un lavoro ma so che ha diverse tastiere, un expander e altri strumenti. Come budget se puoi indicarmene una sotto i 500€ e una sopra così da poter darle scelta.
hai detto musica classica, quindi é facile che gli strumenti da collegare siano anche piú di una quindicina... Io posso darti un'indicazione di massima, ma dovresti parlare con lei ed eventualmente mostrargli i modelli che ti sto per dire, cosí si guarda se il numero di input e output gli vanno bene...
le interfacce piú grosse su quel prezzo sono la Focusrite Scarlett 18i20 (rackmount, 18 input combo mic/linea, 20 output di linea e uscita multitraccia su USB, possibilitá di sincronizzazione in word clock, gain individuali selezionabili via hardware) e la Tascam US-20x20 (da tavolo con connessioni simili, 20 in e 20 out).
Queste sono le schede audio ancora "normali', dopodiché si passa a quelle altamente professionali che fanno apparire queste come dei giocattoli, come l'Apogee ensemble (attenzione che é thunderbolt) e le Antelope Audio, giudicate tra le migliori schede di acquisizione al mondo, in cui si distinguono la Zen Studio e la serie Orion, anche se andiamo su prezzi veramente alti specie con quest'ultima, pur rimanendo le "vie di mezzo" della casa (ovviamente tutte rackmount per queste cifre).
Il mio consiglio? Punta su una di queste ultime e risparmia di piú sul pc, prendendo la prima configurazione o vedendone eventualmente altre. Per registrare e mixare non é necessaria una grande potenza, un flusso di lavoro multitraccia richiede semmai piú ram che potenza sulla cpu, software come Audition e compagnia bella lavorano bene anche su quad core. Di fondamentale importanza invece sono gli ADC di schede audio, salendo di fascia garantiscono registrazioni sempre di piú alto livello (io non so a che livello sia il suo gruppo, peró se vai sulle antelope la qualitá di registrazione in una stanza appositamente trattata non ha molto da invidiare agli studi Universal e Warner Bros Music).
 
cavolo mi sono dimenticato la scheda audio, e dato che stiamo su un budget del genere, mettiamo un vero mostro: https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33202 (180 euro). nella 1a configurazione non abbiamo problemi, nella seconda si può aggiustare il tiro per farcela rientrare

Ciao :)

La prima configurazione di Flavio è ok, però, se non dispiace, farei qualche piccola modifica con:

-PSU mettiamo un semplice CX550M (anche se veramente sovradimensionato... Ma se si vorrà mettere una gpu migliore, si può star tranquilli su questo)
-MOBO prendiamo una ASRock AB350 Fatal1ty K4
-SSD prendi un Patriot Hellfire che va meglio dell'mp500

Credo ci siano più di 1k per la scheda audio e il resto, e qui c'è da spendere, dato che sono le cose più importanti... Ma a questo ci penserà @filoippo97 :)
 
Ciao :)

La prima configurazione di Flavio è ok, però, se non dispiace, farei qualche piccola modifica con:

-PSU mettiamo un semplice CX550M (anche se veramente sovradimensionato... Ma se si vorrà mettere una gpu migliore, si può star tranquilli su questo)
-MOBO prendiamo una ASRock AB350 Fatal1ty K4
-SSD prendi un Patriot Hellfire che va meglio dell'mp500

Credo ci siano più di 1k per la scheda audio e il resto, e qui c'è da spendere, dato che sono le cose più importanti... Ma a questo ci penserà @filoippo97 :)
Quoto su tutti i miglioramenti ma avbiamo avuto qualcuno a cui la k4 ha dato un po' di grattacapi, per quello avevo puntato sulla pro 4
 
Ciao :)

La prima configurazione di Flavio è ok, però, se non dispiace, farei qualche piccola modifica con:

-PSU mettiamo un semplice CX550M (anche se veramente sovradimensionato... Ma se si vorrà mettere una gpu migliore, si può star tranquilli su questo)
-MOBO prendiamo una ASRock AB350 Fatal1ty K4
-SSD prendi un Patriot Hellfire che va meglio dell'mp500

Credo ci siano più di 1k per la scheda audio e il resto, e qui c'è da spendere, dato che sono le cose più importanti... Ma a questo ci penserà @filoippo97 :)
Conosci per caso una main che abbia una porta thunderbolt? Oppure un adattatore pcie valido... Perché spesso salendo di prezzo alcune interfacce sono basate su thunderbolt, quindi nel caso ci sarebbe più scelta dato che non verrebbe limitata dalle sole interfacce usb.

Inviato da Oneplus One tramite app Tom's Hardware Italia
 
Conosci per caso una main che abbia una porta thunderbolt? Oppure un adattatore pcie valido... Perché spesso salendo di prezzo alcune interfacce sono basate su thunderbolt, quindi nel caso ci sarebbe più scelta dato che non verrebbe limitata dalle sole interfacce usb.

Inviato da Oneplus One tramite app Tom's Hardware Italia

Purtroppo, che io sappia (distruggetemi se sto dicendo una cavolata), su Ryzen la porta thunderbolt non esiste, dato che è una tecnologia di Intel in collaborazione con Apple.
 
Purtroppo, che io sappia (distruggetemi se sto dicendo una cavolata), su Ryzen la porta thunderbolt non esiste, dato che è una tecnologia di Intel in collaborazione con Apple.
Immaginavo... Però esistono degli adattatori pcie? Ne conosci qualcuno di buono? Quelli si dovrebbero poter sempre montare se non erro...

Inviato da Oneplus One tramite app Tom's Hardware Italia
 
Ragazzi ho deciso di usare intel così da poter avere thunderbolt e sto aspettando l'uscita dei nuovi coffee, come budget per il pc ho sui 1000€ più altri 1000€ per la scheda audio. ci deve collegare un modulo sonoro Roland Integra-7, una tastiera yamaha S90es e un organo Marangi 100.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top