Produttori di notebook e assistenza post-vendita

Quale marca di notebook/netbook possiedi?

• Votatori totali
    154
Pubblicità

Mr6600

Utente Èlite
Reazioni
164
Punteggio
126
L'oggetto del sondaggio è già contenuto nel titolo. Sono consentite risposte multiple per chi possiede più di un notebook/netbook.

Potete anche raccontare le vostre esperienze con l'assistenza post-vendita del produttore: problemi, ritardi, continue telefonate, fax minatori, estensioni di garanzia, sostituzione di componenti guasti, ecc...

Acer Aspire 5100, in 3 anni mai un problema, non so neanche come si fa a contattare l'assistenza :lol::lol:

P.S: per Mr6600, se ce la fai potresti aggiungere anche una voce "Altro" nel sondaggio? Magari qualche utente potrebbe avere altre marche (tipo non so Santech, Nevada o notebook assemblati) :)

Ho un Asus F3Sc che è caduto a terra da altezza man mano più elevate (prima da un divano, poi dal sedile della macchina e infine dal cestino della bicicletta).

Danni per un ammontare di... 0 € (solo una piccola crepa sullo chassic) HD tune riferisce che l'HD è in perfetta forma, e lo schermo si vede come il primo giorno.

E' andato in assistenza una volta appena prima che scadesse la garanzia per cambiare la ventolina che gli era partito il cuscinetto e finchè nn si scaldava era una grattuggia. Hanno fatto un po' di difficoltà per aggiustarlo (aggiustano senza fare storie solo se non va qualcosa, altrimenti cercano di farlo passare come "tolleranza costruttiva"), per fortuna che il commesso del negozio è riuscito ad essere convincente ("Si sente il rumore stando in un capannone") e allora hanno sostituito senza chiedermi un soldo in una settimana.

Sarà che ho avuto culo, ma tant'è...

Ciao

P.S: per Mr6600, se ce la fai potresti aggiungere anche una voce "Altro" nel sondaggio? Magari qualche utente potrebbe avere altre marche (tipo non so Santech, Nevada o notebook assemblati) :)

Avevo pensato di mettere l'opzione Altro, ma è piu probabile che un utente abbia un MSI, un Toshiba o un Sony, piuttosto che un Santech. Non me la sentivo di togliere nessuna di quelle opzioni.

Io ho un Dell Inspiron 9400, ultra-upgradato. Praticamente, è diventato un XPS1710.
Finora (sgrat sgrat! la toccatina è d'obbligo :blush:) mai avuto bisogno di contattare l'assistenza tecnica, anche se da quel che leggo in giro, l'assistenza tecnica Dell è tra le migliori, se non la migliore.
Tra l'altro, visto che ho cambiato CPU, VGA, RAM e aggiunto il modulo bluetooth, in caso di guasti l'assistenza tecnica non potrebbe essermi di grande aiuto :D

Avevo pensato di mettere l'opzione Altro, ma è piu probabile che un utente abbia un MSI, un Toshiba o un Sony, piuttosto che un Santech. Non me la sentivo di togliere nessuna di quelle opzioni.

Ah se si trattava di togliere altre opzioni allora no di certo :)

Il sondaggio prevede un massimo di 10 opzioni
27.gif

le iene....

avevo postato nella sezione errata...

Qualcuno ha visto il TEST in TV delle Iene martedi scorso su centri di assistenza dei PC?
Beh nulla di nuovo, ma comunque davvero bisogna sempre girare vari punti!
Hanno staccato il connettore nel case del HDD di un pc fisso.

1 Centro: onestissimo ha chiesto zero euro e ha pure messo una goccia di colla a
caldo per evitare che si stacchi ancora il connettore !

2 Centro: stessa diagnosi e chiesto solo 10 euro per il tempo perso.

3 Centro: non ricordo ma setssa cosa e forse sui 20 euro....

4 Centro: la chicca ! ha detto di aver cambiato HDD costo 120 euro ! NO COMMENT!

quindi Raga, girate e fatevi fare piu preventivi, MAI fermarsi al primo !

p.s. gia che ci sono quale e' il piu' serio e migliore centro assistenza pero' delle
grandi case? quindi tra HP, ACER. ASUS , DELL e Packerd Bell ?

per i curiosoni:

YouTube - Le Iene 06/10/09 Golia: Centri Assistenza Pc

Dell problemi con la serie studio 1555?

Saluti,
ho recentemente acquistao un dell 1555 con p8600 e schermo lcd led.
Con mia amara sorpresa ho notato che lo schermo con luminosità sotto il 40% e con colori uniformi girgi, marroni et simila si nota una vibrazione(flickering) del colore degno di un CRT 60Hz degli anni 90.
Da questo thread sembra che il problema sia diffuso e non sempre risolvibile tanto che viene avanzato l'ipotesi che isa un vizio dei pannelli installati dalla dell(led recenti):
Studio 15 screen flicker - DELL COMMUNITY

Ho già ricevuto la sostituzione commpleta di scheda madre e pannello e la vibrazione persiste (il supervisore ha detto che allora vuol dire che il prodotto è così!!??).
Ho scritto una mail al customer care sperando che riaprano il caso perché non penso proprio che si possa considerare "normale" una continua vibrazione dei colori su uno schermo LCD moderno.
Leggete tutte e 6 le pagine del thread in inglese e in caso fatemi sapere se vi sono altri con lo stesso problema.
P.s: il mio dubbio è che molti utenti inesperti nemmeno si accorgono del problema o semplicemente lo accettano dicendo "si vede che è così!!"..

Saluti

Anche se ho aperto un post su questo vi rinnovo la mia delusione per SAMSUNG
Presso il mio punto vendita un cliente acquista un Notebook SAMSUNG R510-FAAAIT, ma dopo qualche giorno il disco fisso del notebook si danneggia ed io per venire incontro al cliente apro presso la SAMSUNG una richiesta DOA in data 28.08.2009.
D.O.A. significa DEAD ON ARRIVAL (morto all'arrivo) e si può aprire una richiesta per questo motivo solo entro 15 gg. dall'acquisto.
Purtroppo il modello in questione non è più in produzione e quindi la SAMSUNG prende tempo, tanto, troppo...
Ad oggi dopo decine di telefonate, fax, raccomandata A.R. non riescono a risolvere questa situazione. Mi trovo in seria difficoltà col cliente
che è furibondo e che viene a protestare giornalmente nel mio negozio e davanti alla mia clientela mettendomi in grande imbarazzo.
Siamo ormai a due mesi dall'avvio di
questa pratica e non si vede nulla di nuovo all'orizzonte, ed ancora oggi mi hanno risposto con la seguente frase:
"Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua segnalazione, siamo spiacenti per quanto ci comunica, Le confermiamo nuovamente che, la Sua pratica è in gestione all'ufficio
preposto."
Francamente a voi sembra normale questa lungaggine nella sostituzione e/o rimborso di un notebook ?
Se dovete acquistare un notebook valutate bene la mia esperienza....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro