Produttori di notebook e assistenza post-vendita

Quale marca di notebook/netbook possiedi?


  • Votatori totali
    154
Pubblicità
Mi sono registrato a questo forum per raccontare a tutti la mia sfortuna con un notebook sony vaio. Quasi alla fine del 2008 ho acquistato un modello Sony Vaio che mi e costato intorno ai 1250 euro circa.
Subito dopo 1 mese ho notato che la plastica intorno alla tastiera che si unisce con la parte disotto era stacatta. Ho chiamato il centro assistenza e l'ho mandato in garanzia. Aspetto 1 settimana, niente. Passano 2 settimane, ancora niente.
Chiamo e mi diccono che il notebook e ancora in riparazione e purtroppo devo attendere ancora per un pò. Alla terza settimana chiamo di nuovo e questa volta mi diccono che non hanno trovato il problema e che loro hanno cercatto di contattarmi(cosa che non e assolutamente vera) piu volte.
Ho raccontato subito al operatore il problema e mi ha detto che lo riferisce a loro. Infine dopo ancora una settimana ricevo il notebook con lo stesso problema! Mi hanno dato un foglio in cui hanno scritto di aver sostituito quella parte, cosa che non era vera.
Mi sono detto che non e una cosa gravissima e ho deciso di non mandarlo un'altra volta vista che tanto non l'hanno agiustato la prima volta.
Ok, passano circa 2-3 settimane e la ventola comincia a fare un rumore insuportabile. Chiamo l'assistenza, l'ho mando in assistenza.
Questa volta l'ho ricevo dopo circa 14-15 giorni. Su un foglio era scritto che la ventola e stata sostituita.
Quella era la seconda volta che l'ho mandato in garanzia.
Dopo circa 2 mesi di nuovo la ventola. La stessa cosa, lo mando, e lo ricevo dopo 15 giorni.
Passano circa 2 mesi, ancora un volta...
Dal momento dell'acquisto e passato un'anno e io l'ho mandato in garanzia 5 volte, sempre per lo stesso problema: la ventola!
Piu di un mese fa gli ho chiamati per chiedere la sostituzione visto che il problema non si e risolto.
Gli ho riferito quanto sono arrabiato e deluso della loro assistenza, e mi hanno detto che me lo sostittuirano senza nessun problema.
Quella e stata la sesta volta che l'ho mandato in garanzia!(sempre per lo stesso problema).
Mi ritrovo oggi, passati circa un mese e mezzo da quando l'ho mandato per la sostituzione, senza notebook. Chiamo, e loro mi diccono che devono aspettare risposta da Brussel e che la sostituzione e stata acetatta. Non sanno dirmi niente altro.
Siccome sono uno che praticamente sta quasi tutto il giorno davanti al computer mi sono dovuto comprare un'altro notebook.
Cosa posso fare a questo punto? Solo aspettare? Posso rivolgermi ad un giudice di pace? Se si, sapete se vale la pena, e se la procedura e costosa/lunga?
Vi potette immaginare quanto sono arrabiato e deluso.

Grazie.
 
@ helt
Contatta un'associazione di consumatori.

Io sono il più fortunato, mai comprato un notebook, ma solo desktop.
Proprio vero che il primo amore non si scorda mai :lol:
 
Ci sono tutti i presupposti per chiedere un risarcimento danni. Coi loro ritardi, ti hanno costretto a comprare un nuovo portatile e ti hanno impedito di lavorare, facendoti perdere tempo.

Dal giudice di pace non so cosa riesci a fare. Io prima contatterei un'associazione dei consumatori.
 
In data 3 Novembre 2009 dopo decine di post fatti a forum di hardware come questo, hanno disposto la sostituzione del prodotto con un nuovo. Chissà come mai solo dopo averli letti in quanto gli ho inviato i link tutti i post da me aperti.
Dopo aver accettato la sostituzione del prodotto mi avevano assicurato che in breve l'avrei ricevuto.
Oggi è il 16 Novembre ma ancora del notebook neanche l'ombra.
Dal call center nessuno che mi sappia dire se è stato spedito o quando lo spediranno.
Ma a voi sembra ASSISTENZA questa ?
Ma se vi fosse capitato personalmente cosa avreste fatto ?
 
re

infatti che pc ? DELL o ?

a me pensa, con HP neppure quello ! ho fatto la stessa cosa
che hai fatto tu ma nulla !!!!

quando gli ho mandato la lettera del legale adicendo le
vie legali, magicamente mi hanno subito contattato e
riparato "gratis" il pc .... appunto ma e' assistenza questa ?:boh:
 
Ho avuto le stesse delusioni di helt... ho tre gatti e uno di questo si è trovato a giocare sulla mia tastiera facendo saltare il tasto f7 ed f8, per fortuna non indispensabili per me... Lo porto in assistenza e mi dicono che ci vogliono due settimane e risolvono tutto. Vado a ritirarlo e mi dicono di aspettare altre due. vado di nuovo e mi dicono che nel periodo estivo i tempi si dilatano ma che per settembre sarebbe stato tutto risolto. Peccato che da li a settembre erano più di due mesi, dunque mi faccio restituire il pc. Chiamo assistenze in altre città e mi danno pressapoco la stessa risposta. Rinuncio a quei tasti. E rinuncio ai pc sony. Tra l'altro anche l'assistenza per la ps3 è penosa.
 
Ho avuto le stesse delusioni di helt... ho tre gatti e uno di questo si è trovato a giocare sulla mia tastiera facendo saltare il tasto f7 ed f8, per fortuna non indispensabili per me... Lo porto in assistenza e mi dicono che ci vogliono due settimane e risolvono tutto. Vado a ritirarlo e mi dicono di aspettare altre due. vado di nuovo e mi dicono che nel periodo estivo i tempi si dilatano ma che per settembre sarebbe stato tutto risolto. Peccato che da li a settembre erano più di due mesi, dunque mi faccio restituire il pc. Chiamo assistenze in altre città e mi danno pressapoco la stessa risposta. Rinuncio a quei tasti. E rinuncio ai pc sony. Tra l'altro anche l'assistenza per la ps3 è penosa.

Molto confortante...soprattutto per un grande marchio come Sony.
 
re

invece stesso gatto malefico sul pc di una mia amica
un ACER,

gli hanno spedito a casa una busta con i tasti nuovi !

ottimo direi acer ....:ok:
 
Do la testimonianza di un mio amico che due settimane fa ha acquistato un ASUSN61VN-JX085V.
Dopo quattro giorni che lo possedeva gli si sono spendi 3 pixel dello schremo a LED.
L'ha portato al negozio dove lo ha acquistato per farlo riparare e dato che è in garanzia ovviamente si aspettava di non pagare.
Da non crederci: la ASUS offre la garanzia solo se i pixel che si spengono si trovano al centro del monitor oppure se i pixel sono di un altro colore.
Il mio amico aveva i pixel spenti a lato e quindi gli tocca pagare .
MI SEMBRA ASSURDO
 
Salve!
Siccome ho letto dei post riguardanti Dell non posso che dare il mio personale parere.
Possiedo un notebook Dell XPS M1210 (acquistato all'estero). In generale non posso dire nulla. Ho sempre stimato la Dell per l'ottima qualita' dei materiali impiegati che fanno durare i suoi prodotti praticamente una vita (ho anche un Ispiron 6000 che fa ancora il suo sporco lavoro). Anche l'hardware nel configurator on line e' sempre di ultima generazione (mi ricordo che nel mio nb misi un hitachi 7k200, pagato una tombola ma praticamente introvabile). Ho avuto un problema l'anno scorso poiche' si era bruciata la scheda grafica integrata nella mobo (gf go7400). Ho chiamato l'assistenza e mi hanno consigliato di fare un'estenzione garazia prima di chiedere assistenza (anche se la garanzia era scaduta da un annetto :-P). Mi hanno fatto un prezzaccio per l'estenzione di 3 anni comprendente anche i danni accidentali ed una settimana dopo li ho chiamati per chiedere assistenza del guasto. Il giorno dopo e' venuto un tecnico (devo dire molto simpatico) che in 30 minuti mi ha smontato il nb sotto agli occhi sostituendo la mobo con fare molto professionale (guanti ed attrezzi adeguati). Ora dormo tranquillo per altri 3 annetti ^^. Considerando che per una scheda madre del genere avrei speso come minimo 300 euro sono felice di aver risolto tutto con poco meno della meta', aumentando anche il valore del computer che, godendo ancora di garanzia, continua ad avere un discreto valore di vendita.
 
Ultima modifica:
Io ho un Dell Inspiron 9400, ultra-upgradato. Praticamente, è diventato un XPS1710.
Finora (sgrat sgrat! la toccatina è d'obbligo :blush:) mai avuto bisogno di contattare l'assistenza tecnica, anche se da quel che leggo in giro, l'assistenza tecnica Dell è tra le migliori, se non la migliore.
Tra l'altro, visto che ho cambiato CPU, VGA, RAM e aggiunto il modulo bluetooth, in caso di guasti l'assistenza tecnica non potrebbe essermi di grande aiuto :D
Guarda, avendo lavorato in un negozietto di vendita ed assistanza pc ti posso dire che la Dell e' l'unica marca che non fa problemi per i componenti cambiati o sw installati (esempio pratico: nel mio, all'atto dell'intervento, avevo sostituito ram, wlan e "moddato" la ventola chiudendo eventuali spifferi nel condotto dell'aria con dello scotch da carrozziere per migliorare il raffreddamento e non mi hanno detto praticamente nulla). Allo stesso modo, un cliente che aveva un Latitude d630 nel quale aveva cambiato hard disk installando mac (vabe', lasciamo perdere questo aspetto ^^), non hanno fatto la benche' minima storia mentre ad un altro (un Asus se non ricordo male) hanno negato la sostituzione dell'hard disk poiche' era stata cancellata la partizione di ripristino...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top