Produttori di notebook e assistenza post-vendita

Quale marca di notebook/netbook possiedi?


  • Votatori totali
    154
Pubblicità
Scrivo dal peru... ho appena comprato in ''Ripley'' con 375 euro un Acer Emachine con core 2 duo penryn 2.1, hd250, 3 GB di ram, VGA intel 4500HD, lcd 15.6HD, batteria 6 cell. e vista basic.
L'autonomia: usando internet, wifi acceso video di youtube per quasi l'intera sessione msn skipe ecc ecc arriva a 4.30 ore...
Temperature: dopo un oretta che entrambi i core della cpu lavoravano all100% per una conversione dvd -xvid e contemporaneamente io continuavo a stressarlo con youtube le temperatura della cpu non ha mai superato i 60 e l'hd a 45... dire che sono soddisfatto e sorpreso e' dire poco....:chupachup:chupachup:chupachup
Lo stesso giorno due miei amici Hnno comprato uno un Hp e l'altro un vaio pagati rispettivamente 615 e 735 euro.... (prezzi equivalenti a quanto costano qui in Peru in Soles)
L'hp ha caratteristiche tecniche inferiori al Acer... e la batteria gli dura un ora e mezza...... il vaio stesse caratteristiche del mio IDENTICHE, ma un autonomia intorna alle 3 ore e scalda mooolto piu' del mio.... (e questo mi ha lasciato senza parole dato che fino a qualche anno fa' gli acer erano conosciuti per essere dei forni inaffidabili...:skept:
I tre portatili montano lcd da 15.6 con risoluzione hd ma l'Acer ha un angolo di visione leggermente ''meno peggio'' del vaio e molto ''meno peggio'' dell'hp....
Fate un po voi...:D

Ho anche preso con 230euro un netbook aspire one D250 un gioiellino...;)

Grande acer... hai (anche se in piccola parte) contribuito ad allietarmi il natale.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:inchino::chupachup:ok:

Ps. mi esprimo con ''meno peggio'' perche' i tre portatili in questione hanno angoli di visione non esemplari(come la maggiorparte dei notebook fra l'altro...) per il resto la visone in perpendicolare o discostata di poco rispetto allo schermo e' ottima.:ok:
 
Ultima modifica:
Io possiedo un laptop Asus (da Giugno 2008) e funziona molto bene: silenzioso, "freddo" (non scalda molto, se non quando è messo alla frusta da un Viggì). Ad oggi mai un problema. :)
 
re

ASUS per assisetnza ho sentito parlare male....

quindi indecisa tra DELL, ma vengono a casa ?

non mandano il corriere a prenderlo nei 2 anni (come hP ?)

o Sony ? come va assisetnza sony ?


meglio i5 o i7 come cpu e la ATI raedon va ok? quale modello meglio?


grazieeeee
 
From: Acer Group Customer Service
To: farodipat@libero.it
Sent: Tuesday, March 09, 2010 10:53 AM
Subject: Web Request for Acer Product : LXTMR0X0337441C46D2000


Gentile ....................,

Per risolvere il problema da lei segnalato segua le seguenti istruzioni:

Siamo spiacenti, ma essendo il prodotto stato acquistato tramite fattura con relativa P.IVA, la garanzia sullo stesso è solamente di un anno e pertanto, nel caso specifica scaduta Suggeriamo di prendere contatti con uno dei seguenti centri di assistenza autorizzati cui poter fare riferimento: ISG Milano Via Marco d'AGrate, 43 20139 - Milano tel. 02/56814930 ISG Roma VIA DEGLI ESTENSI, 174 00100 ROMA tel. 06/66140014 fax. 06/66140093 ISG Toscana Via V. Emanuele, 21/B 50041 - Calenzano (FI) tel. 055/8839891

Cordiali Saluti,
Acer Italy.


Risposta:
L'acquisto con fattura serve solo a introdurre il vostro prodotto nella mia attività commerciale, considerandolo bene necessario al suo svolgimento. Il suo uso rientra tra le normali attività di consumo e usura, legate a un prodotto che prevede un utilizzo quotidiano. Le sue caratteristiche di inconsistenza e fragilità strutturale, sottendono invece, alla sorprendente quantità di sottoprodotti acquistati magari in un mercato non italiano che quasi sempre nasconde la speculazione nell'utilizzo di materiali di seconda scelta con caratteristiche strutturali degne di tutte quelle strutture che puntano a livelli di eccellenza e si comportano come botteghe del "vu cumprà". Non consegnerò il PC a un centro assistenza per non essere ulteriormente vessato. Non ne consiglierò il suo acquisto. Non sarò più cliente Acer. .........
 
re

SCANDALOSOOOOO !!!!

scusate ma la garanzia per legge di 2 anni NON
vale sia per il cliente privato che per le aziende ?

una azienda non e' pure lei un consumatore ?

prova come ho fatto io con HP....

raccomandata con RR e li metti "in mora"
a me hanno telefonato subito e riparato
tutto e gratis ..mentre prima NON si poteva
secondo loro!
 
Pessima assistenza hp

buongiorno a tutti, apro questo post per pubblicizzare la cattiva e PESSIMA assistenza di HP.
Dopo aver comprato un portatile HP, modello DV6 2153 EL (un computer da 999 €), dopo neanche due settimane, praticamente neanche il tempo di provarlo un pò, la scheda di rete WiFi inizia a dare problemi.
Chiamo l'assistenza e lo vengono a ritirare e fino a qui tutto ok.
Chiamo dopo 4 giorni lavorativi per sapere a che punto era la riparazione e mi viene riposto che è nella fase 2.
chiamo dopo altri 3 giorni lavorativi per sapere a che punto era la riparazione, e mi rispondono che stanno aspettando un pezzo da cambiare DA NOTARE COMPUTER NUOVO RIPETO N.U.O.V.O. E DEVONO CAMBIARE UN PEZZO..IO LO RIVOGLIO NUOVO.
passati altri giorni ricontatto l'assistenza e scopro che il loro fornitore gli dovrà fornire il pezzo oggi. Ma ancora non so se il pezzo è arrivato. Se non avessi chiamato io non avrei mai saputo che avrei dovuto aspettare tutto questo tempo, nessun avviso da parte loro.

Volevo solo farvi sapere che bel servizio ricevuto per un computer da 999€
 
capisco la tua frustrazione ma per quel che mi riguarda l'unica volta con cui ho avuto a che fare con l'assistenza Hp ne sono rimasto soddisfatto. Mi hanno riportato il notebook con una mobo nuova dopo 4 giorni lavorativi. Quindi non facciamo di tutta un'erba un fascio anche se ripeto, capisco il tuo risentimento
 
ASUS per assisetnza ho sentito parlare male....

quindi indecisa tra DELL, ma vengono a casa ?

non mandano il corriere a prenderlo nei 2 anni (come hP ?)

o Sony ? come va assisetnza sony ?


meglio i5 o i7 come cpu e la ATI raedon va ok? quale modello meglio?


grazieeeee

La Dell o ti da assistenza telefonica (nel caso della linea XPS e' addirittura 24/24 7/7) o vengono li' (si chiama Next Buisness Day on site support). Comunque veramente ottima (e aggiungo economica) come garanzia.
Per Sony non posso dirti molto in quanto ho poca esperienza a riguardo ma ho visto di recente alcuni portatili con i processori nuovi intel e devo dire che sono molto buoni sia per costruzione (le tastiere competono con quelle Ibm...) che per dotazione hw (hdd 7200 rpm, lcd led full hd a doppia lampada, sensori di luminosita' etc...).
 
posseggo un acer 5633 che ho mandato in assistenza 4 volte nel giro di 3 mesi..(ormai un paio di anni fa o 3) praticamente sullo schermo comparivano 4 o 5 volte la schermata... si vedeva tipo che il mouse si muoveva ma non si poteva capire nitnie.. allora l'assistenza mi ha cambiato 3 volte la scheda madre ( si vede che davano la colpa alla scheda video) tutte le volte mandavo le foto del problema. dopo la 3 mb cambiata ho inserito nella scatola del pc oltre alle foto anche una lettera con la richiesta di ricercare una soluzione che non sia cambiare la scheda madre perche dopo 2 settimane il problema si ripresentava....

risultato alla 4 volta hanno cambiato il cavetto che va dalla scheda video al monitor da allora non si è piu presentato il problema!

l'unico problema che si presenta ogni anno è che si spegne quando si scalda troppo.. lo apro io e pulisco la ventola e tutto fila di nuovo liscio"

ora valutando tutte le cose che avete detto di hp e sony che si fanno pagare per bene i loro prodotti devo ritenermi soddisfatto dell'assistenza ricevuta (un po incompetenti ma almeno dopo 3 tentativi e un mio aiuto ce l'hanno fatta)! eppure dicono tanto dlell' assistenza acer! meglio di sony :)
 
HP ma... Business

Esperienza con HP della linea business (da non confondere con le serie DV) ovvero COMPAQ 610, HP 6720, ecc.
Dove li acquisto si fanno arrivare i pezzi da HP e me lo riparano in 2/3gg lavorativi. Se è da spedire per forza (mi è capitato 1 volta) 5gg. Direi soddisfacente:lol:
 
Riscrivo qui... avevo sbagliato post...
Vi racconto della mia Odissea con Acer e Unieuro...

24 Maggio 2008 acquisto un 6920G da Unieuro...
Mai avuto problemi di alcun genere, pc tenuto come se fosse una reliquia... Il 15 marzo 2010 il pc si spegne di botto e non dà più segni di vita,ne con la batteria ne con l'alimentatore... Penso che con tutta probabilità sia la scheda madre.
Senza alcun dubbio il giorno dopo lo porto nel punto vendita dove l'ho acquistato.
L'8 Aprile ricevo una telefonata da Unieuro... non riuscivano a risalire al numero seriale del pc,rispondo che l'adesivo con il numero c'è ancora, loro dicono che è illegibile e mi chiedono la scatola ( che non ho più! ) e loro mi dicono che avrebbero fatto in qualche altro modo...
Passa aprile, e arriviamo a metà maggio. A questo punto il pc è fuori da due mesi... Ovviamente chiamo e richiamo ma nessuno sa dirmi se il pc sia ancora in riparazione, se stia tornando... insomma niente di niente.
Il 28 Maggio vado da Unieuro, praticamente imbestialita... chiedo spiegazioni, loro hanno i miei solleciti ma dicono che Acer non risponde. Mi assicurano che entro lunedì 31 avrei avuto una risposta alle mie domande.
ovviamente il 31 maggio,non mi chiama nessuno, alchè richiamo io, ottenendo la solita risposta... Acer non risponde.
Martedì mattina vado nuovamente da Unieuro e finalmente l'arcano mistero viene svelato!
Acer inizialmente non voleva accettare il mio prodotto come "in garanzia" poichè io non avevo contattato loro, ma ero passata per Unieuro. E la mi faccio la prima risata.
Il bello viene quando l'addetto mi mostra un pacchetto di "scambio di e-mail" ( che ovviamente si è guardato bene dal farmi leggere ) con allegato un preventivo di 432Euro per la sostituzione della Main Board, della batteria e delle scocche di plastica più ovviamente la mano d'opera. La mi faccio la seconda risata. Innanzi tutto chiedo PERCHè questa cosa esce fuori solo adesso visto che lo scambio di mail va avanti da diverso tempo... secondo poi, chiedo come mai io debba sostituire una batteria che funziona e una scocca praticamente intatta.
l'addetto all'assistenza mi spiega che molte volte va cambiato un cavo che è direttamente incorporato alla scocca...
Gli dico che io non ho intenzione di pagare nemmeno 1 euro, anche perchè al momento dell'acquisto del pc, ho PAGATO un estensione di garanzia con Unieuro stesso che, come da contratto, copre anche i danni accidentali senza esclusioni etc etc... ma precisando che quello non è un danno accidentale e che a parte qualche graffio sulla scocca superiore 8 è di plastica lucida, quindi si graffia solo a guardarla ) il pc è immacolato, mai caduto... nulla.
Lui mi risponde che infatti stanno provvedendo a risolvere la questione con Acer "per convincerli a pagare".
Mi sorge qualche dubbio al riguardo, e spiego perchè. Il 24 Maggio 2010 è scaduta la garanzia con il produttore (il pc però l'ho portato a metà marzo) ed è entrata in vigore quella stipulata con Unieuro. Dal momento che io non ho intenzione di accettare il preventivo... in caso Acer assolutamente non volesse risolvere il problema io mi farei mandare giu il pc, per poi mandarlo nuovamente in assistenza Unieuro.
Unieuro lo sa... quindi braccio di ferro.
Dico al commesso che PRETENDO ( visto che abbiamo raggiunto i 2 mesi e mezzo! ) che la questione con Acer venga risolta immediatamente che io ho diritto alla riparazione gratuita e che poi se loro vogliono rivalersi su Acer non mi interessa.
Cerco di contattare io stessa l'assistenza Acer ma senza numero di pratica ( aperta da Unieuro) e senza numero seriale ( che non ho poichè il pc è in mano loro ) l'operatrice mi dice che non può fare nulla.
Così richiamo Unieuro chiedendo il numero di pratica, che non mi hanno dato dandomi mille giustificazioni.
Nel frattempo mi armo di leggi etc etc e sabato 5 mi reco di nuovo da Unieuro,obbiettando a quello che dicono con legge alla mano.
Minaccio un azione legale... il commesso mi dice che non c'è bisogno. A queste parole prendo e me ne vado, decisissima.
In data odierna mi sono recata alla Codacons, a cui ho illustrato la questione e che mercoledì mi farà firmare una lettera scritta dall'Avvocato che poi sarà mandata alla sede legale di Unieuro.
Il tutto fino ad ora mi è costato 70 Euro, tra iscrizione alla Codacons( 50 euro ) più 20 per la lettera. per non contare i soldi spesi in telefonate e attese inutili, lo spreco di tempo per andare tutte le volte nel punto vendita e la benzina!
E non è finita qui... l'avvocato dice che molte volte basta solamente la lettera,ma che in alcuni casi, bisogna procedere.
Questa è la cosa che più mi infastidisce. Possibile che in questo paese per ottenere il riconoscimento di un diritto bisogna cmq intraprendere cause legali con relative spese e notevoli fastidi?

In tutto ciò.. sono più di due mesi e mezzo che sono senza portatile e chissà quando e se lo rivedrò mai...
 
SCANDALOSOOOOO !!!!

scusate ma la garanzia per legge di 2 anni NON
vale sia per il cliente privato che per le aziende ?

una azienda non e' pure lei un consumatore ?

prova come ho fatto io con HP....

raccomandata con RR e li metti "in mora"
a me hanno telefonato subito e riparato
tutto e gratis ..mentre prima NON si poteva
secondo loro!

Purtroppo, proprio da legge se acquisti con partita IVA la garanzia scende di un anno, poichè non sei considerato consumatore.

" Quando si acquista un prodotto è bene ricordare, che la normativa sulla garanzia legale tutela soltanto il consumatore,cioè la persona che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta:quindi, gli acquisti effettuati con P.IVA. ovvero effettuati da un professionista nell'ambito della sua attività lavorativa, non godranno di questa tutela forte garantita dal Codice del Cosumo".

La trovo una minchiata, ma è così...
 
Io ho un'OLIDATA!!!! Comprato, usato e mai un problema (è del 2007 penso...un t2250). Peccato che questa ditta non produca piu' (almeno penso visto che non si vedono in giro) perchè dalla mia esperienza non posso dire altro che BENE!
Sistema di raffreddamento efficente e batteria che dura ancora piu' di 1 ora. Unica pecca è l'estetica che non è il max e il fatto che il tasto sinistro del mouse si sia scolorito col tempo. Il resto va da dio. Il wifi è potente (Intel), la scheda video è una GMA già occata (non serve GMAbooster come in certi notebook).
 
re

quindi la migliore e seria con la garanzia ????

acer e asus èare di no....

dicono ok dell e hp ?

che dite ???:inchino:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top