DOMANDA Processore " usato" ? Come capirlo?

Pubblicità

axl79c

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Buongiorno una domanda ho comprato da 2 giorni un processore ancora da montare, la confezione sembra come stata aperta da sotto inquanto un po' rotta. C'è modo di capire se il processore al interno sia nuovo o usato?

ciao, molto difficile da capire. che processore è? oltre la scatola l'interno presenta sigilli o meno? la parte superiore della cpu è lucida brillante o opaca, come pulita e strofinata?

Ciao la confezione è ancora chiusa,a sotto di lato la confezione è strappata, sì nella parte sopra dove si apre la confezione c'è un sigillo. Laia paura è che se lo apro poi mi fregano.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho comprato anche una scheda madre entrambe l confezioni sono come se toccate con mano unte, e quella della scheda madre è bucata da una parte.

il dissipatore originale ha ancora la sua posta originale? se si allora è stato solo aperto e si puo considerare come nuovo...a meno che non abbiano usato un altro dissipatore...ma rimarrebbere anche se piccole delle traccie della pasta termica sul coperchio della cpu

dissipatore originale ha ancora la sua posta originale? se si allora è stato solo aperto e si puo considerare come nuovo...
se hai un dissipatore aftermarket, quello stock manco lo prendi in mano quindi non è un modo affidabile.
e la CPU si può sempre pulire della pasta termica, ma se è una cpu Intel, il blocco di metallo che lo chiude sul socket lascia due leggeri graffi ai due lati del ihs e quindi è un segno piuttosto chiaro che sia stato montato.
se invece è una cpu amd questo non accade e oltretutto bisogna scongiurare che i pin della CPU siamo intatti

se hai un dissipatore aftermarket, quello stock manco lo prendi in mano quindi non è un modo affidabile.
e la CPU si può sempre pulire della pasta termica, ma se è una cpu Intel, il blocco di metallo che lo chiude sul socket lascia due leggeri graffi ai due lati del ihs e quindi è un segno piuttosto chiaro che sia stato montato.
se invece è una cpu amd questo non accade e oltretutto bisogna scongiurare che i pin della CPU siamo intatti
non è facile eliminare completamente la pasta termica dalla cpu semplicemente xche è porosa...io di solito la vedo al volo o al massimo con una lente ti accorgi mettendone una vicina mai usata della differenza anche di colore....

L'unico modo che hainper capire se una cpu sia stata usata o meno è trovare residui non puliti della vecchia pasta termica utilizzata. Se una cpu è stata usata deve essere per forza raffreddata da un dissipatore con pasta termica

non è facile eliminare completamente la pasta termica dalla cpu semplicemente xche è porosa...io di solito la vedo al volo o al massimo con una lente ti accorgi mettendone una vicina mai usata della differenza anche di colore....
Dipende. Se si usa accuratamente l'alcool ai voglia se si pulisce bene. Io te la faccio tornare nuova per esempio ?

Dipende. Se si usa accuratamente l'alcool ai voglia se si pulisce bene. Io te la faccio tornare nuova per esempio ?
tratto di informatica acquisto e vendita da 20 anni...ci hanno provato ma lo capito solo dopo pochi secondi se era nuova mai usata solo aperta o usata....ripeto il medallo non è perttament lisco e delle piccole traccie rimangono...anche una leggerissimo cambio di colore lo noti xche la pasta è acida...ciao

Pubblicità
Pubblicità