DOMANDA Possibili problemi processori 13 e 14 generazione Intel?

Pubblicità

Poty97

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
44
Ciao ragazzi,

vorrei comprare il processore Intel i5 14600K ma informandomi un po' ho letto che ci sono problemi sulle serie 13 e 14 di Intel. Mi sembra di aver capito che maggiormente sono le versioni i9 e i7 ad essere interessate da questi problemi di voltaggio. Se non ho capito male tra l'altro dovrebbe essere stato risolto con un aggiornamento del BIOS che però ti limita in qualche modo il processore.
Posso andare tranquillo con questo processore? Procedo?

Grazie mille.

Ciao,
Chris

escludendo i problemi avuti dalle due generazioni di intel, perchè dovresti prendere una cpu vecchia su un socket morto?

Beh, per come sta il mercato ora il 14600k costa meno e va piu del 9600x. A patto di non pagare troppo la mobo non vedo perche no... Tempo che non sara pii una valida alternativa per giocare saranno uscite altre 2 generazioni di processori.

Per rispondere alle vostre considerazioni praticamente sto aggiornando un’altro PC e non potendo permettermi di comprare tutti i pezzi insieme ho comprato un po alla volta e quindi ho una scheda madre con socket LGA 1700.
Invece per quanto riguarda la mia domanda del problema del voltaggio?

Per rispondere alle vostre considerazioni praticamente sto aggiornando un’altro PC e non potendo permettermi di comprare tutti i pezzi insieme ho comprato un po alla volta e quindi ho una scheda madre con socket LGA 1700.
Invece per quanto riguarda la mia domanda del problema del voltaggio?
Che mobo di preciso?
Comunque si i problemi erano principalmente su i7 e i9.
É opportuno aggiornare il bios ed applicare l'undervolt alla CPU (che ha 5 anni di garanzia)

Ultima modifica:
Che mobo di preciso?
Comunque si i problemi erano principalmente su i7 e i9.
É opportuno aggiornare il bios ed applicare l'undervolt alla CPU (che ha 5 anni di garanzia)
La mobo che ho preso è la MSI MPG Z790 EDGE TI MAX WIFI.
Quindi aggiorno BIOS e dovrebbe sistemarsi questo problematica? Lo stesso nel caso prendessi l’i7 14700k?

Aggiornando il bios non si dovrebbero avere problemi di sorta, tuttavia il 14700k non e' cosi conveniente e per il gaming non aggiunge praticamente nulla di fondamentale al 14600k.

Unica cosa, una volta aggiornato il bios e montata la cpu, verifica i PL della cpu perchè alcuni bios sembrano mantenere ancora i valori sparati. Un check è sempre d'obbligo per evitare sorprese.
Lo faró di sicuro magari posteró una foto così al massimo mi indicate se è tutto apposto😊

Pubblicità
Pubblicità
Indietro