DOMANDA Processore " usato" ? Come capirlo?

Pubblicità
tratto di informatica acquisto e vendita da 20 anni...ci hanno provato ma lo capito solo dopo pochi secondi se era nuova mai usata solo aperta o usata....ripeto il medallo non è perttament lisco e delle piccole traccie rimangono...anche una leggerissimo cambio di colore lo noti xche la pasta è acida...ciao
Assolutamente non metto in dubbio la tua competenza 20ennale (come la mia)! Ma ti garantisco che con alcool l'alcool isopropilico torna nuova! Provaci

Io le CPU le ho pulite con un po'di carta leggermente umida, poi quella asciutta.
La CPU si pulisce ma al centro resta leggermente più opaca.
Chiaro che se usi alcol isopropilico torna come nuova.
Ma di solito il blocco del socket qualche segnetto ai lati potrebbe lasciarlo quando si preme metallo su metallo.
A tal proposito lga1200 mi è sembrato più esercitasse più pressione che lga 1150

A tal proposito lga1200 mi è sembrato più esercitasse più pressione che lga 1150
Non so. Il trasferimento termico degli lga1200 è sicuramente migliore degli lga 1151 ed 1150. Ma la prossione non credo. Per quanto riguarda l'altezza totale di socket e cpu è la medesima sia per lga1200 che per tutti gli lga fino al 1156!!! Gli unici veri fattori che incidono sono la saldatura tra DIE e IHS l'altezza del DIE! Per quanto riguarda quest'ultimo è stato ben bilanciato il tutto con gli lga 1200, compresa anche l'altezza della basetta dov'è saldato il DIE e lo spessore del IHS.

Però fino OT xD

Pubblicità
Pubblicità