Processore temperature altissime e ventola rumorosissima.

Pubblicità
Il corriere mi ha preso per il naso, per non dire un'altra parola...
Il tracking online è stato tutto il giorno in consegna.
Sta sera ricontrollando il tracking c'è questo nuovo stato:
DESTIN. ASSENTE-SVINCOLA ONLINE PER NUOVA CONSEGNA
Che bel coraggio, oggi a casa è sempre stata presente almeno una persona e di corriere non c'è stata traccia, il bello è anche che nella buchetta non c'è nessuna lettera di mancato ritiro.
Quindi come è successo ad altre persone con questa società di 3 lettere (non so se si può nominare) il corriere per pigrizia si è inventato una balla per non portare a termine il suo incarico... Che schifo.
Comunque secondo voi cosa vuol dire esattamente questo stato? Ripasseranno o devo fare qualcosa io?
Già navigare su internet con il cellulare è uno strazio se poi mi devo pure mettere a cercare servizi clienti, numeri ecc...
Vabbe voi cosa ne pensate?

Io ritengo "asd" (in codice) un ottimo corriere, non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
E comunque, può capitare che il venerdì non consegnino (dato che sabato-domenica non lavorano).

signore del tempo ha detto:
Io ritengo "asd" (in codice) un ottimo corriere, non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
E comunque, può capitare che il venerdì non consegnino (dato che sabato-domenica non lavorano).

Hai ragione può capitare benissimo... Basta che non scrivano caz**** sul tracking.. È quello che mi da fastidio, comunque ho contattato il negozio e mi hanno detto che oggi dovrebbe arrivare, in caso contrario loro contatteranno il corriere.
Forse te sarai fortunato a ricevere un buon servizio, vai su google e leggiti un paio di opinioni..

E non ti ha chiamato?
Personalmente, per ogni problema mi ha chiamato e dopo esserci accordati, due minuti dopo passava.
Conta che da me passa verso ora di pranzo, verso le 14.

signore del tempo ha detto:
E non ti ha chiamato?
Personalmente, per ogni problema mi ha chiamato e dopo esserci accordati, due minuti dopo passava.
Conta che da me passa verso ora di pranzo, verso le 14.

Non mi hanno mai chiamato anche perchè non sono mai passati, adesso lo stato è: LA SPEDIZIONE È IN CONSEGNA.
Come lo era venerdì...

Arrivatoooo, adesso provo a montarlo
Consigli e dritte?
Grazie

- - - Updated - - -

Ok, vi aggiorno solo adesso perché sono stato sul computer da mezzogiorno fino alle 5 per montare sto dissipatore.. Alla fine ce l'ho fatta!!
5 minuti interi per tirar fuori dalla confezione il dissipatore e quando lo tiro fuori lo afferro come un idiota dal contatto per il processore tutto spalmato con la pasta togliendone un dito, quindi tiro fuori la montatura da attaccare alla scheda madre, le misure sono giuste ma quando cerco di inserire quelle specie di viti... Non entrano nei buchi perché sono veramente troppo grosse e non posso fare niente per farle entrare, poi stupidamente prendo il dissipatore e lo metto sopra il processore con ancora la vecchia crema spalmata per controllare che ci stia, quindi altra mx2 buttata perché in seguito pulirò la vecchia crema compressa quel poco di mx2.
Ritorno alla questioni delle viti e non so come mi viene il lampo di controllare se girando la scheda madre magari c'è un modo per togliere dalle quattro fessure quei tubetti apposta per le viti dei vecchio dissipatore, quindi smonto tutti componenti e cavi (erano durissimi sembravano incollati), poi le viti che la tenevano salda alla scheda madre e la prendo fuori... La giro e con grande felicità e soddisfazione noto una specie di stella dietro le fessure. lo tolgo, (era incollato con la colla) e così quei cosetti per le viti non ci sono più. Che bello!! quindi rimetto la scheda madre al suo posto e due ore per le viti che non volevano entrare, monto cavi e tutto... Contentissimo premo il tasto accensione e non parte niente! Controllo alimentazione ma niente! mi viene da pensare che qualche cavo è fuori posto provo, ma non va comunque niente. Allora penso subito che lc power sia fulminato. allora provo con l'alimentatore vecchio collego i cavi alimentazione a quest'ultimo e stranamente va, un po sollevato ma anche dispiaciuto che a quanto pare l'altro è fulminato, riprovo con lc power e comunque si accende... Fantastico, va tutto, rimetto tutto a posto e accendo normalmente il pc!!!

Comunque riaccendendolo le temperature non sono il massimo... la media dei quattro core, con explorer acceso è di 58°.
Non so sinceramente se vadano bene anche se mi sembrano esagerate per un dissipatore così.
Dite che quando mi arriverà la nuova crema blabla 5 mi convenga mettere quest'ultima?
Grazie ancora di tutto l'aiuto dato!!

Arrivatoooo, adesso provo a montarlo
Consigli e dritte?
Grazie

- - - Updated - - -

Ok, vi aggiorno solo adesso perché sono stato sul computer da mezzogiorno fino alle 5 per montare sto dissipatore.. Alla fine ce l'ho fatta!!
5 minuti interi per tirar fuori dalla confezione il dissipatore e quando lo tiro fuori lo afferro come un idiota dal contatto per il processore tutto spalmato con la pasta togliendone un dito, quindi tiro fuori la montatura da attaccare alla scheda madre, le misure sono giuste ma quando cerco di inserire quelle specie di viti... Non entrano nei buchi perché sono veramente troppo grosse e non posso fare niente per farle entrare, poi stupidamente prendo il dissipatore e lo metto sopra il processore con ancora la vecchia crema spalmata per controllare che ci stia, quindi altra mx2 buttata perché in seguito pulirò la vecchia crema compressa quel poco di mx2.
Ritorno alla questioni delle viti e non so come mi viene il lampo di controllare se girando la scheda madre magari c'è un modo per togliere dalle quattro fessure quei tubetti apposta per le viti dei vecchio dissipatore, quindi smonto tutti componenti e cavi (erano durissimi sembravano incollati), poi le viti che la tenevano salda alla scheda madre e la prendo fuori... La giro e con grande felicità e soddisfazione noto una specie di stella dietro le fessure. lo tolgo, (era incollato con la colla) e così quei cosetti per le viti non ci sono più. Che bello!! quindi rimetto la scheda madre al suo posto e due ore per le viti che non volevano entrare, monto cavi e tutto... Contentissimo premo il tasto accensione e non parte niente! Controllo alimentazione ma niente! mi viene da pensare che qualche cavo è fuori posto provo, ma non va comunque niente. Allora penso subito che lc power sia fulminato. allora provo con l'alimentatore vecchio collego i cavi alimentazione a quest'ultimo e stranamente va, un po sollevato ma anche dispiaciuto che a quanto pare l'altro è fulminato, riprovo con lc power e comunque si accende... Fantastico, va tutto, rimetto tutto a posto e accendo normalmente il pc!!!

Comunque riaccendendolo le temperature non sono il massimo... la media dei quattro core, con explorer acceso è di 58°.
Non so sinceramente se vadano bene anche se mi sembrano esagerate per un dissipatore così.
Dite che quando mi arriverà la nuova crema blabla 5 mi convenga mettere quest'ultima?
Grazie ancora di tutto l'aiuto dato!!

Lol mi è sembrate un'epopea la tua xD Comunque 58 con solo explorer aperto è davvero altino per il dissi che hai messo.
Prova così:
1- Spegni il pc e tienilo spento per qualche minuto.
2- Apri il case (ossia lascialo aperto non montando il pannello laterale) per assicurasti un buon ricircolo d'aria
3- Accendi il PC e accedi al Bios. Sotto la voce hardware monitor dovresti trovare le temperature rilevate direttamente dalla mobo;
4- Aspetta qualche minuto che il procio si scaldi (qualche minuto da acceso senza fare nulla) e poi guarda le temperature e dicci a quanto sono. Dovresti essere sotto i 40 come minimo...

Altrimenti non so come risolvere il problema... prova quando ti arriva a installare la nuova pasta termica. Mi raccomando: prima pulisci bene sia il dissi che il procio dalla vecchia pasta termica e poi metti quella nuova, stando attento alle quantità: un chiccio di grano, una goccia, non di meno e non di più|

Comunque con explorer spento media 49 gradi (anche di meno)... Boh no capisco se qualcuno ha voglia può dirmi esattamente quanti gradi ha il processore dopo 5-6 minuti che è stato chiuso explorer?
Grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro