Processore temperature altissime e ventola rumorosissima.

Pubblicità
Mi avete convinto!! Presto ordinerò un nuovo dissipatore, quello da voi nominato potrebbe andare bene visto l'ottimo prezzo una buona qualità. Sta mattina ho ordinato la crema artic silver 5, che leggendo in questo forum è un buon prodotto.
Comunque avevate ragione voi, non è explorer, è chiaramente un problema Hardware, (anche se mi sembra strano che occupi il 35% della cpu)
Se avete altri consigli per altri dissipatore che più o meno costi quanto il freezer 7 sono li accetto volentieri!
Come solito vi ringrazio che mi tirate sempre fuori dai guai!!

Si, la pasta termica che hai comprato è indubbiamente buona, ma prima di installare il nuovo dissipatore dovremmo essere sicuri che ci stia nel case. Le dimensioni del freezer 7 PRO, preso dal sito originale, sono: 115 (L) x 97 (W) x 145 (H) mm.
Controlla quindi bene che dal processore al pannello laterale del case ci siano almeno 146mm (fai 150 per sicurezza) e che non ci siano ostacoli (tipo i banchi della ram troppo vicini) nei dintorni. Assicurati, insomma, che il tuo CASE sia pronto ad ospitarlo. Non è molto grosso, non dovrebbe quindi avere problemi, ma tu controlla comunque ;)

- - - Updated - - -

Comunque continuo a consigliarti il freezer 7 PRO... costa poco (lo trovi a 23 euro spedizione ESCLUSA) ed è comunque facile da montare. E' anche lui un dissi di entry level che fa al caso tuo per oveclock che non eccessivi

Ragazzi il freezer 13 costa come il 7 ma è piu performante e piu silenzioso, mi spiegate gentilmente perche consigliate il 7?
Grazie

Ragazzi il freezer 13 costa come il 7 ma è piu performante e piu silenzioso, mi spiegate gentilmente perche consigliate il 7?
Grazie

Perchè:
1-non costa uguale: il freezer 13 è leggermente più costoso del 7, in media 5 euro più caro (poi magari c'è chi fa l'offerta e lo trovi allo stesso prezzo del 7);
2-il freezer è più grande in larghezza e lunghezza (ma non in altezza, questo è vero) e ciò non lo rende sempre adatto a tutti i case... in genere il freezer 7 è più facilmente alloggiabile
3-La differenza di rumorosità, per quel che ne so, non è un granché: il freezer 13 è più silenzioso ma non di molto, sono ambedue mediamente silenziosi.

Io consiglio il 7 soprattutto per il punto 1. E' ovvio che la differenza di prezzo non è tanta, ma per 5 euro in più ci sarà anche qualcosa di più performante del freezer 13, e così via. Io consiglio semplicemente quello che ritengo più adatto per le esigenze. Per overclock medi il freezer 7 va benissimo.
Ovviamente, se si riesce a trovare l'offerta con cui il freezer 13 costa come il freezer 7 (ma non è sempre facile trovarle) e si è sicuri che anche il freezer 13 stia nel case, allora consiglio il freezer 13, ma non altrimenti.

signore del tempo ha detto:
A quanto devi occare?
Col freezer 13 da 2.5Ghz probabilmente arrivi a 3Ghz.

Magari potessi occare... Ho un assemblato hp (a parte scheda video e alimentatore) con quindi scheda madre bloccata all'overclock, da quello che mi hannno detto molti utenti non è possibile.. Se invece qualcuno mi dicesse il contrario sarei ben disposto a farlo..
Ritornando, ho trovato la ventola che voi dite a 27 euro spedizioni incluse.. Non mi sembra male.. Poi per la misurazione devo partire dal lato più vicino al fondo o dal lato opposto?
Altra domanda se fra un po mi prendessi un processore come il 2500k questa vendola sarebbe migliore di quella inclusa con il processore?

marcolix ha detto:
straquoto tutti i consigli che ti hanno dato, siccome avevo anch'io il tuo stesso problema sul pc di un amico, ho risolto cambiando la pasta MX-4 perche' gia' da bios andava 65°, il dissi non l'avevo cambiato perche' nel mio caso era integro, ma nel tuo caso e' d'obbligo cambiarlo visto che l'hai fissato con lo scotch e dubito che vada a contatto bene con la cpu.
comunque per il momento prova ad installare firefox e guarda se migliora, explorex e un succhia risorse :ok:

Ahahahah non internet explorer ma il processo explorer che mi mostra tutte le cartelle, barra di stato dove c'è start ecc..

Una domanda.. Avete presente dove ci sono le viti per fissare il dissipatore? Non riesco a capire se sono disposte a quadrato regolare, cosi che io possa metterlo in qualsiasi verso, perchè disponendolo in un verso esso ci sta perfettamente al 100% l'ho misurato disegnando una formina su un foglio di carta con le misure esatte, invece dall'altra parte non ne sono sicuro... Aiutoo..

Mi sono appena risposto da solo, dopo decine di misurazioni precise sono sicuro che le viti sono disposte lungo un quadrato perfetto, a questo punto mi chiedo se posso disporre il dissipatore in tutte le direzioni, di sicuro con le viti ci entra in qualunque modo e mi viene da pensare che non sarà neanche un problema disporlo come voglio visto che sempre la stessa superficie sarà in contatto, di certonon sono così mongolo da puntare la ventolina difronte al muro del case. Domani ordinerò.
Altre osservazioni??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro