processore per giocare

• Autore discussione Autore discussione mdx09
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
alcuni giochi ottimizzati per il multi thread vanno forte anche con un x6.....ovviamente deve affrontarsi con la fascia di prezzo che occupa......
in questo caso è piu propenso optare per un i5 2500k in questa piattaforma gaming....sempre se il problema non è il budget....
un 1090t costa 134€ cioè meno del i5 2300...io a mio avvisso prenderei il x6 visto il rapporto qualita prezzo e poi c'è la possibilità di overcloccare mente cosa impossibile per il sandy non k....
ovviamente storia diversa per chi puo mettersi un i5 2500k....(e un best buy)

amd ha un miglior rapporto qualita prezzo....
ad esempio io ho comprato un x4 955 a 91€ e una mobo msi a 50€
e tengo il procio a 4150mhz....per il dayli....
intel prestazioni cosi a questi prezzi se li sogna....
precedentemente a questo sistema e che tengo ancora ho comprato un i3 2100 106€ ed una mobo h61 60€ la quale non ha tenuto neanche lontanamente testa al phenom in oc...

parole da scolpire su una statua

Senza offesa ma è uno dei peggiori consigli che abbia mai letto, un esacore in gaming è la cosa più inutile del mondo, i giochi sfruttano a esagerare 4 core, poi c'è una piccola cerchia di giochi che supportano anche l'HT, quindi altri 4 core virtualizzati, ma si contano sulle dita delle mani.
Un i5 2500k è la scelta più saggia, gli i5 sono i migliori processori con rapporto qualità/prezzo, offrono eccellenti prestazioni con prezzi ridotti.

non quoto ...:doh::doh::doh:

galaxys però devi metterti in testa che il tuo è un caso più unico che raro,non puoi consigliare 955 paragonandolo al tuo quando praticamente tutti gli altri arrivano a 3,8ghz di media e con 1,4 e passa volt...

se prende la 560ti e gioca in full hd,il 2400 va bene come andrebbe bene il 965.io non scenderei sotto queste 2 opzioni,ma considererei il fatto che il 2400 è prestazionalmente superiore in tutti i giochi tranne che in f1 2010,e che il 965 sta per andare in pensione...

per favore non diciamo ighiozie quel post e del 2009
oramai i giochi sfruttano bene la nuova chache....guarda un po i sandy brydge con l3 non ci si tiene testa....
per fare un buon sistema gaming bisogna bilanciare il tutto....
il procio fa una grande parte nei giochi....
va meglio un i5 2500k con una 560ti che un dual core con una 590....
e inutile avere potenza grafica se poi il procio non riesce a gestire e a calcore rapidamente le geometrie di un game....

e poi quel procio costa 78€
io ho preso il phenom 2 x4 955 a 91€
e siccome e fortunato lo tengo pure a 4150 mhz...
a mio avviso non vale la pena aquistare quel procio a 13 euro in meno....

....considerando che un post del 1687 non è stato ancora smentito...
...che si vendono ancora i single core
...che un i7 costa 4 volte meno di un gulftown
...che le poligonali curve non sono un miraggio
....tu hai tutte queste certezze?.....

:ok:

Ragazzi, fino a poco tempo fa avevo un 1055 a 4ghz e quando facevo rendering, oltre al fatto d'essere piu' lento del mio 2600k, consumava una cosa folle :cav:! (parlo di Premiere 5.5 e Encore 5.1)

Per quanto riguarda i giochi, un 1055T a quella frequenza su crosshair IV e 2 6950@6970 in cross rende meno rispetto alla mia configurazione attuale con il 2600k (ho guadagnato parecchi fps max e un 5/10 fps min con i principali Bench).

Per finire il 2600k a 4,5ghz scalda poco, consuma pochissimo anche grazie alla possibilita' di utilizzare in OC l'offset sul vcore ed i risparmi energetici attivi cosa non possibile con il 1055T tirato a quella frequenza.
(cosa differente con il pc di mio padre che ha un 1075T a 3.6 con risparmi attivi e non visualizza BSOD)

Sottolineo: paragoniamo un 45NM di Amd contro un 32NM di Intel... se devo fare un rapporto qualita'/prezzo vado sicuramente su Intel. (Aspettiamo la risposta di Bulldozer)

P.S.: ho sempre avuto AMD, per me questo è il primo Intel ed ora come ora non posso far altro che consigliare, a questo utente:
per gioco un 2500 o un 2500k in caso di OC
per rendering/editing un 2600 o 2600k in caso di OC

Ragazzi, fino a poco tempo fa avevo un 1055 a 4ghz e quando facevo rendering, oltre al fatto d'essere piu' lento del mio 2600k, consumava una cosa folle :cav:! (parlo di Premiere 5.5 e Encore 5.1)

Per quanto riguarda i giochi, un 1055T a quella frequenza su crosshair IV e 2 6950@6970 in cross rende meno rispetto alla mia configurazione attuale con il 2600k (ho guadagnato parecchi fps max e un 5/10 fps min con i principali Bench).

Per finire il 2600k a 4,5ghz scalda poco, consuma pochissimo anche grazie alla possibilita' di utilizzare in OC l'offset sul vcore ed i risparmi energetici attivi cosa non possibile con il 1055T tirato a quella frequenza.
(cosa differente con il pc di mio padre che ha un 1075T a 3.6 con risparmi attivi e non visualizza BSOD)

Sottolineo: paragoniamo un 45NM di Amd contro un 32NM di Intel... se devo fare un rapporto qualita'/prezzo vado sicuramente su Intel. (Aspettiamo la risposta di Bulldozer)

P.S.: ho sempre avuto AMD, per me questo è il primo Intel ed ora come ora non posso far altro che consigliare, a questo utente:
Finalmente qualcuno che mi dà ragione ;)
EDIT: Hai un pc che fà le buche in terra :asd:

galaxys però devi metterti in testa che il tuo è un caso più unico che raro,non puoi consigliare 955 paragonandolo al tuo quando praticamente tutti gli altri arrivano a 3,8ghz di media e con 1,4 e passa volt...

se prende la 560ti e gioca in full hd,il 2400 va bene come andrebbe bene il 965.io non scenderei sotto queste 2 opzioni,ma considererei il fatto che il 2400 è prestazionalmente superiore in tutti i giochi tranne che in f1 2010,e che il 965 sta per andare in pensione...

guarda che io lo detto in primis che il mio era fortunato....come ho detto anche in primis che intel va meglio e un x6 non puo paragonarsi alla serie top sb di intel....
perciò ribadisco per chi non ha afferrato il mio concetto....meglio intel visto le sue performance...ma per chi ha da spendere massimo 90 euro per un procio a mio avvisso un 955 non ha rivali....
se voi sapete di meglio mi potete consigliare un procio intel sui 90€ che tiene testa al 955?
mr.frizz mi sa che ti confondi visto che intel pproprio in f1 2010 mostra un netto vantaggio su amd
F12010.png

JustCause2.png

AvP.png

il 1055t non è be, ovvio che non salga bene in oc, scaldi e non sia stabile......

ciao,che dite questo processore intel core i3 2100t 2.50ghz può andar bene per giocare sempre a 1920x1080 con gtx 560 ti??

guarda che io lo detto in primis che il mio era fortunato....come ho detto anche in primis che intel va meglio e un x6 non puo paragonarsi alla serie top sb di intel....
perciò ribadisco per chi non ha afferrato il mio concetto....meglio intel visto le sue performance...ma per chi ha da spendere massimo 90 euro per un procio a mio avvisso un 955 non ha rivali....
se voi sapete di meglio mi potete consigliare un procio intel sui 90€ che tiene testa al 955?
mr.frizz mi sa che ti confondi visto che intel pproprio in f1 2010 mostra un netto vantaggio su amd
F12010.png

JustCause2.png

AvP.png

ciao,che dite questo processore intel core i3 2100t 2.50ghz può andar bene per giocare sempre a 1920x1080 con gtx 560 ti??

guarda i bench sopra.... anche un i3 2100 NON 2100T è sopra a parecchi AMD... con i3 2100 e 560Ti ci giochi a tutto, nn ti preoccupare... certo ke se prendi un i5 2400 stai sicuro anche per i prossimi giochi che usciranno...

il 1055t non è be, ovvio che non salga bene in oc, scaldi e non sia stabile......

Scaldare e stabilita':
scalda sia se muovi il moltiplicatore (versioni BE) che con l'fsb... (non capisco il ragionamento)
Io avessi avuto un BE avrei lavorato sia sul "molti" che sull'fsb, cosi' d'avere un po' di overclock su RAM e NB, ma continuo a ribadire che la stabilita' la si ha sia con un BE che con versioni normali in OC.

Forse non ho capito cosa volevi dire... ;)

EDIT:
Stavo facendo un paragone tra AMD 45NM e un INTEL 32NM; se rileggi cio' che ho scritto, mi riferivo al discorso dei risparmi energetici e NM differenti, non ho parlato di stabilita' e calore da fusione nucleare sotto OC, anche perchè per dirla tutta ero stabile e sono sempre stato nei limiti delle temperature AMD.
Poi ho un 1055T, quando era montato stavo a 4060Mhz e purtroppo per colpa delle temperature non potevo salire di piu'! Tu con il tuo 1090T BE (hai questo procio vero?) ad aria, facendo linx, restando nelle temp max e per di piu' stabile, a quanti Ghz arrivi? (ti do' il vantaggio di non toccare l'fsb cosi' da non aver ulteriori problemi di stabilita')
Ti chiedo questo solo per capire, forse non conosco bene le potenzialita' dei BE!

Pubblicità
Pubblicità