processore per giocare

• Autore discussione Autore discussione mdx09
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se prendi quelle scheda vai di i5 2500k....
io vado per nvidia....ma la 6950 a mio avviso e piu potente e poi la puoi flashiare a 6970 cosi avrai una scheda da 300 euro...

Amd Athlon II X4 645 Box AM3
e con quello che avanza prendi:
una gpu migliore
una scheda madre migliore
un psu migliore.
è perfettamente inutile avere delle cpu più spinte quando non c'è equilibrio nelle prestazioni.
inoltre i software sono più indietro dell' hardware.
pertanto anche una cache di 3° livello spesso, se non sempre, non è giustificata.
Memoria Cache L3 dei processori: necessità od optional? - Tom's Hardware

Amd Athlon II X4 645 Box AM3
e con quello che avanza prendi:
una gpu migliore
una scheda madre migliore
un psu migliore.
è perfettamente inutile avere delle cpu più spinte quando non c'è equilibrio nelle prestazioni.
inoltre i software sono più indietro dell' hardware.
pertanto anche una cache di 3° livello spesso, se non sempre, non è giustificata.
Memoria Cache L3 dei processori: necessità od optional? - Tom's Hardware
per favore non diciamo ighiozie quel post e del 2009
oramai i giochi sfruttano bene la nuova chache....guarda un po i sandy brydge con l3 non ci si tiene testa....
per fare un buon sistema gaming bisogna bilanciare il tutto....
il procio fa una grande parte nei giochi....
va meglio un i5 2500k con una 560ti che un dual core con una 590....
e inutile avere potenza grafica se poi il procio non riesce a gestire e a calcore rapidamente le geometrie di un game....

e poi quel procio costa 78€
io ho preso il phenom 2 x4 955 a 91€
e siccome e fortunato lo tengo pure a 4150 mhz...
a mio avviso non vale la pena aquistare quel procio a 13 euro in meno....

io ti consiglierei o un AMD phenom II X 4 975, oppure per qualche € in più ci sarebbe l' AMD Phenom II x6 1100T! e come scheda video una xfx 6950 black edition! ;) anche io posseggo una m4a87td ed è un'ottima scheda madre, a me non mi ha dato mai problemi quindi tela consiglio ;)

e inutile comprare il 975 visto che il 955 costa molto meno e lo stesso procio...e si overclockkano entrambi magari con il 975 fai qualke mhz in piu ma si nota solo se fai oc estremi non vale la pena spendere di piu....

e inutile comprare il 975 visto che il 955 costa molto meno e lo stesso procio...e si overclockkano entrambi magari con il 975 fai qualke mhz in piu ma si nota solo se fai oc estremi non vale la pena spendere di piu....

Quoto! alla fine si se non deve fare overclock estremi gli conviene un 955! che è comunque un'ottimo processore!

deadly hai anche tu il caviar green.....io ho deciso di cambiarlo.....
sai come performance hai quasi il mio stesso sistema....
anche se la 6870 magari è piu veloce della gtx460....visto che si confrontano 6850 e gtx 460....
a quanto tieni il procio???belle ram io ho le corsair value 1333
che ne dici di fare la sfida in qualke benck grafico???
tipo 3d mark vantage o 3d mark 11???

purtroppo lo tengo coi valori standard avendo per il momento il dissipatore di stock! sto aspettando di acquistare un V6GT, e soprattutto in settimana mi dovrebbe arrivare l'haf 922 *_* ho visto che hai un 955, stavo pensando anchio di vendere il mio, e di acquistarlo! a quanto lo tieni il 955?

lo tengo a 4ghz con v stock.....per il dayli massimo posso tenerlo a 4,150mhz.....nei bench si va oltre....
se prendi anche tu il 955 dopo non avro piu speranza nei benck....dalla mia avevo solo il procio leggermente piu performante.....
il tuo procio non e molto al dissotto dei black edition a mio avviso non ne vale la pena....

non prendere il v6gt....sono soldi sprecati....a massimo prendi un freezer 13 a 19 euro lo uso pure io e sto a 4ghz....
a spendere 55 di dissi su di un processore che ne costa 78 nuovo mi sembra esegerato......tanto vale investili per comprare un x6.....

per 150 euro c'è poco da scegliere
i5 2400
poi ovvio se puoi salire di budget (e nemmeno tanto) c'è di meglio...
i5 2500,i5 2500k etc etc

lo tengo a 4ghz con v stock.....per il dayli massimo posso tenerlo a 4,150mhz.....nei bench si va oltre....
se prendi anche tu il 955 dopo non avro piu speranza nei benck....dalla mia avevo solo il procio leggermente piu performante.....
il tuo procio non e molto al dissotto dei black edition a mio avviso non ne vale la pena....

non prendere il v6gt....sono soldi sprecati....a massimo prendi un freezer 13 a 19 euro lo uso pure io e sto a 4ghz....
a spendere 55 di dissi su di un processore che ne costa 78 nuovo mi sembra esegerato......tanto vale investili per comprare un x6.....

e lo so, ma preferisco avere il 955, che un athlon X4 mascherato Phenom alla fine! ma guarda il v6gt lo prendo perchè melo vende un mio amico a molto di meno, e a quel punto mi conviene così non pago nemmeno le spese di spedizione! per quanto riguarda l'x6 sto aspettando l'uscita dei buldozzer e dopo sono a cavallo!

grazie a tutti delle risposte.
ho deciso di prendere:
i5 2400 e gtx 560 ti,spero che riuscirò a giocare a tutti i giochi con risoluzione 1920x1080.

io ti consiglierei o un AMD phenom II X 4 975, oppure per qualche € in più ci sarebbe l' AMD Phenom II x6 1100T! e come scheda video una xfx 6950 black edition! ;) anche io posseggo una m4a87td ed è un'ottima scheda madre, a me non mi ha dato mai problemi quindi tela consiglio ;)
Senza offesa ma è uno dei peggiori consigli che abbia mai letto, un esacore in gaming è la cosa più inutile del mondo, i giochi sfruttano a esagerare 4 core, poi c'è una piccola cerchia di giochi che supportano anche l'HT, quindi altri 4 core virtualizzati, ma si contano sulle dita delle mani.
Un i5 2500k è la scelta più saggia, gli i5 sono i migliori processori con rapporto qualità/prezzo, offrono eccellenti prestazioni con prezzi ridotti.

Senza offesa ma è uno dei peggiori consigli che abbia mai letto, un esacore in gaming è la cosa più inutile del mondo, i giochi sfruttano a esagerare 4 core, poi c'è una piccola cerchia di giochi che supportano anche l'HT, quindi altri 4 core virtualizzati, ma si contano sulle dita delle mani.
Un i5 2500k è la scelta più saggia, gli i5 sono i migliori processori con rapporto qualità/prezzo, offrono eccellenti prestazioni con prezzi ridotti.

e vabbè che ti devo dire ognuno alla fine fà come vuole, però se la pensassero tutti come te a quest'ora l'esacore non li prenderebbe nessuno! io preferirei prendere quasi allo stesso prezzo un'esacore, al posto del 975 o dell'I5 2500k!

alcuni giochi ottimizzati per il multi thread vanno forte anche con un x6.....ovviamente deve affrontarsi con la fascia di prezzo che occupa......
in questo caso è piu propenso optare per un i5 2500k in questa piattaforma gaming....sempre se il problema non è il budget....
un 1090t costa 134€ cioè meno del i5 2300...io a mio avvisso prenderei il x6 visto il rapporto qualita prezzo e poi c'è la possibilità di overcloccare mente cosa impossibile per il sandy non k....
ovviamente storia diversa per chi puo mettersi un i5 2500k....(e un best buy)

amd ha un miglior rapporto qualita prezzo....
ad esempio io ho comprato un x4 955 a 91€ e una mobo msi a 50€
e tengo il procio a 4150mhz....per il dayli....
intel prestazioni cosi a questi prezzi se li sogna....
precedentemente a questo sistema e che tengo ancora ho comprato un i3 2100 106€ ed una mobo h61 60€ la quale non ha tenuto neanche lontanamente testa al phenom in oc...

Pubblicità
Pubblicità