PROBLEMA Processore non riconosciuto dalla scheda madre

Pubblicità
Ciao ragazzi, ho appena finito di montare la nuova scheda madre e tutto il resto...solo che ho di nuovo problemi! Il pc si accende, le ventole girano etc ma di nuovo nulla a video e le periferiche non si accendono nemmeno! Ho provato anche con il clear Cmos ma stavolta nemmeno quello ha funzionato! Che posso aver combinato?? Tra l'altro la prima volta si accende subito il pc anche se appunto non si vede nulla, mentre se spengo e lo riaccendo ci mette un po' di più, nel senso che ci prova e si rispegne subito e poi parte da solo dopo qualche secondo!

- - - Updated - - -
@serassone

Ultima modifica:
Aggiorna la situazione per favore, indica marca e modello della scheda nuova, della ram, ecc.

Scheda madre AsRock G41M VS3 R2.0 e ram 8GB (2x4) Corsair XMS3 da 1333 MHz...il pc non vuole saperne di accendersi, sempre schermo nero! Ho provato anche ad avviarlo senza ram ma non emette nessun suono di errore o altro (leggevo in internet di fare questa prova)! Ho provato anche ad avviarlo senza scheda video ma nulla!

Si provati entrambi ma nulla, il pc si accende ma sempre schermo nero e la tastiera non si accende! Non so proprio cosa possa essere andato storto!

Praticamente ho già fatto tutte le prove ormai...ho montato il pc senza nessuna periferica attaccata ma nulla...poi ho provato montando tutto tranne cpu e ram, poi solo con la cpu, poi solo con un banco di ram, poi con l'altro, poi senza cpu ma con la ram etc etc...non è cheho sbagliato a montare qualche cavo all'interno el case? Quale dei cavi potrebbe dare questo problema? Ripeto solo tastiera e monitor non danno segnali, all'interno è tutto acceso con ventole al massimo! Ah, ho anche provato senza vga e usando solo quella integrata ma niente nemmeno così...e neanche il clear Cmos stavolta mi da soddisfazioni...non so dove sbattere la testa! Ci sono tutta la sera!

- - - Updated - - -

Potrebbe essere la scheda madre difettosa? Perchè in tal caso la faccio cambiare, ma ne vorrei avere la certezza! Dopo tutto di nuovo c'è solo quella e la ram...

- - - Updated - - -

Ora appena clicco sul tasto power si accendono tutti i led sulla tastiera ma per appena un secondo! Dopo di che solita storia, tastiera spenta e monitor che indica assenza di segnale!

Ciao, ho portato il pc da un tecnico e dice che la nuova main è danneggiata per quello ho questi problemi, l'ho mandata in assistenza e spero la cambino! Ora però torno al problema originario per cui scrissi qui sul forum, ossia che la precedente scheda madre non mi leggeva il processore Q9400...bene oggi ho rimontato tutto così per provare e la prima volta subito è partito tutto senza problemi né crash...al riavvio di nuovo problemi ad entrare in windows....allora per curiosità ho abbassato il moltiplicatore della CPU e usandolo a 2 Ghz invece che a 2,66 funziona benissimo! Quindi quale sarà la causa di tutto questo?? La ram??

Evidentemente questa scheda madre ha difficoltà a reggere il fsb a 333 MHz, quello del Q9400; per adesso puoi usare il pc così, in attesa della nuova scheda madre.

La cosa strana è che la prima volta appena ho rimontato tutto è riuscito ad avviarsi ed ero già contento! Poi appena ho riavviato di nuovo problemi ad entrare in windows purtroppo! Ma non fa nulla, per ora lo userò così!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro