processore intel core i7 32 o 64 bit?

Ansem

Utente Èlite
3,197
31
CPU
Intel i5 750
Dissipatore
Noctua U12P SE2
Scheda Madre
Asus P7P55 Deluxe
HDD
Crucial MX100 250GB+ WD VR300GB
RAM
8GB Team Group 1600mhz Cl.7
GPU
MSI GTX 970 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair HX750W
Case
Coolermaster Silencio 652S
Periferiche
Microsoft sidewinder X6 e X8
OS
windows 10 64bit
vedesi come le casse logitech per esempio :asd:
 

dietoro

Utente Attivo
6
0
CPU
e8400
Scheda Madre
asus p5q3
HDD
2 tera
RAM
ddr3 2gb
GPU
9800gt
PSU
700w
Case
raven rv02
OS
7
io ti consiglio una cosa semplice ed inteliggente. prova prima il 32 bit e poi il 64. se hai intenzione di installare seven come o.s non ho nessun dubbio che ritornerai al 32 bit di corsa. a differenza di quello che si dice il 64 risultera essere piu pesante e in tutte le versioni di 7 che ho provato (compresa la RTM) e risultato anche meno stabile (soprattutto IE) impiega anche piu tempo per fare il boot. insomma i vantaggi del riconoscerti i 1000 gb di ram si perdono per strada e almeno che non usi programmi che richiedono grandi quantita di ram, lascia il 64 sugli scaffali. se poi vuoi fare come qualche cervellone che porta a casa il 64 bit perche tra 10 anni tutti i programmi saranno cosi, sei libero di farlo. personalmente resto con i piedi per terra.
la compatibilità coi driver del 64bit è ottima e la potenza di calcolo coi programmi a 64bit maggiore, dubito che il boot sia più lento ma sicuramente i giochi (tutti a 32bit) in emulazione sono più lenti (se anche dell'1%), essendo questi ultimi quelli che sfruttano il processore, anche a me sembra inutile il 64bit .. almeno finchè non ci sono giochi NATIVAMENTE compilati in 64 bit.
 

ryu78

Utente Attivo
188
3
CPU
AMD FX 8350 4.0 GHZ
Scheda Madre
Asus M5A99FX PRO R2.0
HDD
1,5 Tb
RAM
Kingsotn Hyperx Genesis 8GB 1600MHZ
GPU
Asus GTX770 DirectCU II OC
Audio
Audio scheda madre integrato
Monitor
LG FLATRON E2250V LED FULL HD
PSU
HiperPower Type R II da 880W
Case
Stacker 831
OS
Windows 7 Ultimate x64
32 bit. comunque devi capire una cosa. e tutta questione di moda, purtroppo i siti sono strettamente legati ad altri, non faccio ne nomi ne cognomi pero se frequenti altri siti come questo scoprirai che molti utenti che trovi qui li trovi anche negli altri, questo cosa comporta!! basta che su un sito qualche fringuellone dice mettiamo tutti windows 98 perche ci fa overcloccare meglio, stanne certo che molti polli seguiranno sta moda e inevitabilmente inquineranno anche gli altri siti. fini ad oggi si e passati dalla moda di firefox, a quella di linux ed ora e il turno degli o.s a 64 bit. che poi serva o non serva a tutti chi se ne frega!!!!???? pensare che internet doveva allargare un po le vedute in tutti i settori, qui invece ci si schiera, basta che dai un occhiata al settore cpu e alimentatori, su questo sito esiste solo AMD 720 be e alimentatori corsair, non parliamo di schede madri perche al mondo esiste solo ASUS(che dio ce ne liberi) per la ram solo corsair e i case solo cooler master cm 690(na' schifezz allo stato puro) non tocchiamo le schede video perche oltre ad ATI (mi raccomando e' 4890) non e stato inventato ancora niente, che poi i fatti siano altri questo non frega niente a nessuno!! a me per primo perche vado per la mia strada. scusate per off topic ma quando ci vuole ci vuole!!


Per cio che dici di seven a 64 bit non sono assolutamente d'accordo.
Io ho provato entrambi le versioni sul mio sistema attuale "Q9550", e devo dire che a differenza con la versine a 32 bit a parte di notare un incremento nella velocità notevole ho trovato che sia anche molto piu stabile della versione a 32 bit.
Forse ho avuto solo fortuna io, ma non posso assolutamente lamentarmi della 64 bit, mai un probelma ne crash ecc...
Questione di fortuna probabilemente, ma questo è cio che posso dire di seven 64. :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili