processore intel core i7 32 o 64 bit?

devilred

Bannato a Vita
738
11
CPU
INTEL CORE I5 750 ( 3800)
Scheda Madre
ASUS P7P55D-PRO
HDD
CORSAIR NOVA 64GB +800GB DI ARCHIVIO
RAM
OCZ OBSIDIAN 2X2GB DDR3 1600
GPU
GAINWARD GTX 560 G.S .
Audio
INTEGRATO AUDIO 8 CANALI
Monitor
LG L 204WT 20"
PSU
COOLER MASTER REAL POWER M620
Case
ANTEC TWELVE HUNDRED
OS
WINDOWS 7 X64
ma no dai!!! ci sono molti negozi che le vendono, se fai una bella ricerca scoprirai che non sono difficili da trovare, anzi. comunque io x esperienza diretta non mi butto mai sul prodotto piu venduto e conosciuto, molto spesso e volentieri e sinonimo di basso prezzo e qualita in tutti i settori.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
64 bit??? forse!!!! quando mettero un raid0 di SSD( e dico forse) non ho nessuna necessita dei 6gb di ram. lo ripeto per l'ennesima volta le ho prese a 40 euro, visto che costavano sui 75 direi che e stato e bell'affare. comunque dite quello che volete ma sto sito lo vedo bello schierato, troppe volte si incalza sugli stessi prodotti. per quanto concerne prodotti tipo MSI, DFI,ECS chi cerca trova, sta asus super pompata su molti siti ma per fortuna non su tutti.

forse siamo anche schierati ma non solo a parole come molti
prendi la mia configurazione ,ha 1 anno e come vedi sono i "soliti nomi" .
io consiglio queste marche (corsair,asus,sapphire..) perche le ho provate le sto usando e ne sono moto contento,fine.
 

masrer

Utente Attivo
878
7
CPU
celeron m 900mhz/q9550 3,8ghz
Scheda Madre
samsung ?/p5q-pro
HDD
60 Gb/2x1Tb raid0
RAM
1Gb ddr2/8gb ddr2 1133mhz
GPU
intel 910gma/5870
Audio
2 speaker 5W/casse stereo + razer tiamath 7.1
Monitor
7" touch 1024*600/samsung t240 24" 1920x1200
PSU
60W+batteria a 3 celle/650w OCZ
Case
nero 23*12,4*2,4 cm/ LEGO Le(ft)go 4 Dead
OS
xp tablet/vista ultimate 64bit
64 bit??? forse!!!! quando mettero un raid0 di SSD( e dico forse) non ho nessuna necessita dei 6gb di ram. lo ripeto per l'ennesima volta le ho prese a 40 euro, visto che costavano sui 75 direi che e stato e bell'affare. comunque dite quello che volete ma sto sito lo vedo bello schierato, troppe volte si incalza sugli stessi prodotti. per quanto concerne prodotti tipo MSI, DFI,ECS chi cerca trova, sta asus super pompata su molti siti ma per fortuna non su tutti.
bene, overclocka un core i7 920 a 4ghz e piazza un paio di 295 oc edition su una asrock e poi si vede quanto è stabile il sistema...
ti sei mai chiesto perchè nei consigli per pc di fascia alta l'hardware sia sempre lo stesso? forse perchè è il migliore, o almeno il migliore in rapporto prezzo prestazioni, le schede madri asus sono fra le migliori, assieme alle gigabyte, le msi un po' rare, le asrock pompate nelle specifiche ma troppo risparmio sui materiali ed i metodi di costruzione...
comunque la domanda è un'altra: si piazzaci un sistema a 64bit, tanto i drivers sono comuni, la retrocompatibilità ottima e poi se un processore funziona a 64bit perchè farlo calcolare solo a 32? sfruttiamo lo sfruttabile, sempre!

ps: i miglior alimentatori sono gli enermax, con quelli non ci sono fulmini o sbalzi di tensione che ti distruggano tutto l'hardware, sono molto cari, ma è un'assicurazione per il futuro...
ed il case andrebbe scelto soprattutto in base alla bellezza, tanto le ventole di serie fanno tutte schifo!
 

Ansem

Utente Èlite
3,197
31
CPU
Intel i5 750
Dissipatore
Noctua U12P SE2
Scheda Madre
Asus P7P55 Deluxe
HDD
Crucial MX100 250GB+ WD VR300GB
RAM
8GB Team Group 1600mhz Cl.7
GPU
MSI GTX 970 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair HX750W
Case
Coolermaster Silencio 652S
Periferiche
Microsoft sidewinder X6 e X8
OS
windows 10 64bit
ma no dai!!! ci sono molti negozi che le vendono, se fai una bella ricerca scoprirai che non sono difficili da trovare, anzi. comunque io x esperienza diretta non mi butto mai sul prodotto piu venduto e conosciuto, molto spesso e volentieri e sinonimo di basso prezzo e qualita in tutti i settori.

sarà,a dalla frase a me sembra che ti butti si marche di scarsa qualità (la yasha :asd: )
 

mike3000

Utente Attivo
634
2
CPU
intel core 2 duo E8500
Scheda Madre
MSI P45 Platinum
HDD
seagate 500gb 7200rpm 32 mb
RAM
kingston hyperx 1066mhz cas5 2x2 gb
GPU
hd4870 power color
Audio
integrata
Monitor
uno della asus,mi pare
PSU
lc power arkangel 850w
Case
cm690
OS
linux/winzozz
bene, overclocka un core i7 920 a 4ghz e piazza un paio di 295 oc edition su una asrock e poi si vede quanto è stabile il sistema...
ti sei mai chiesto perchè nei consigli per pc di fascia alta l'hardware sia sempre lo stesso? forse perchè è il migliore, o almeno il migliore in rapporto prezzo prestazioni, le schede madri asus sono fra le migliori, assieme alle gigabyte, le msi un po' rare, le asrock pompate nelle specifiche ma troppo risparmio sui materiali ed i metodi di costruzione...
comunque la domanda è un'altra: si piazzaci un sistema a 64bit, tanto i drivers sono comuni, la retrocompatibilità ottima e poi se un processore funziona a 64bit perchè farlo calcolare solo a 32? sfruttiamo lo sfruttabile, sempre!

ps: i miglior alimentatori sono gli enermax, con quelli non ci sono fulmini o sbalzi di tensione che ti distruggano tutto l'hardware, sono molto cari, ma è un'assicurazione per il futuro...
ed il case andrebbe scelto soprattutto in base alla bellezza, tanto le ventole di serie fanno tutte schifo!
che le msi siano rare non è vero,certo non si trovano in quantità industriale ma si trovano,inoltre son ottime mobo e vanno meglio anche delle asus alle volte,un esmpio?la mia^^qui su tom in un vecchio aritcolo fu superata solo da una asus ben più costoso^^
 

devilred

Bannato a Vita
738
11
CPU
INTEL CORE I5 750 ( 3800)
Scheda Madre
ASUS P7P55D-PRO
HDD
CORSAIR NOVA 64GB +800GB DI ARCHIVIO
RAM
OCZ OBSIDIAN 2X2GB DDR3 1600
GPU
GAINWARD GTX 560 G.S .
Audio
INTEGRATO AUDIO 8 CANALI
Monitor
LG L 204WT 20"
PSU
COOLER MASTER REAL POWER M620
Case
ANTEC TWELVE HUNDRED
OS
WINDOWS 7 X64
ps: i miglior alimentatori sono gli enermax, con quelli non ci sono fulmini o sbalzi di tensione che ti distruggano tutto l'hardware, sono molto cari, ma è un'assicurazione per il futuro...
ed il case andrebbe scelto soprattutto in base alla bellezza, tanto le ventole di serie fanno tutte schifo![/QUOTE]

quoto x gli ali. no per il case, che va scelto si per l'estetica pero in secondo piano, il case deve avere un buon ricircolo d'aria altrimenti invece di un pc ti fai un forno, e lo sappiamo bene quanti danni arreca il calore sia in meccanica che in elettronica.
 

devilred

Bannato a Vita
738
11
CPU
INTEL CORE I5 750 ( 3800)
Scheda Madre
ASUS P7P55D-PRO
HDD
CORSAIR NOVA 64GB +800GB DI ARCHIVIO
RAM
OCZ OBSIDIAN 2X2GB DDR3 1600
GPU
GAINWARD GTX 560 G.S .
Audio
INTEGRATO AUDIO 8 CANALI
Monitor
LG L 204WT 20"
PSU
COOLER MASTER REAL POWER M620
Case
ANTEC TWELVE HUNDRED
OS
WINDOWS 7 X64
sarà,a dalla frase a me sembra che ti butti si marche di scarsa qualità (la yasha :asd: )

veramente???? la mia cpu su questa mobo arriva a 3600 senza toccare niente, fa tutto lei mi basta spostare 2 pulsantini. ho portato la cpu a 4100 come se niente fosse con il massimo della stabilita,appena arriva l'inverno intendo superare la soglia dei 4200 visto che se non erro su questo sito o altro pareva che non riusciva ad andare oltre, vedremo!! vedremo!!! ahahahahh il mezzo mediatico!! e come l'onore ne ha uccisa di gente e non ne ha mai salvata una.
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
32 bit. comunque devi capire una cosa. e tutta questione di moda, purtroppo i siti sono strettamente legati ad altri, non faccio ne nomi ne cognomi pero se frequenti altri siti come questo scoprirai che molti utenti che trovi qui li trovi anche negli altri, questo cosa comporta!! basta che su un sito qualche fringuellone dice mettiamo tutti windows 98 perche ci fa overcloccare meglio, stanne certo che molti polli seguiranno sta moda e inevitabilmente inquineranno anche gli altri siti. fini ad oggi si e passati dalla moda di firefox, a quella di linux ed ora e il turno degli o.s a 64 bit. che poi serva o non serva a tutti chi se ne frega!!!!???? pensare che internet doveva allargare un po le vedute in tutti i settori, qui invece ci si schiera, basta che dai un occhiata al settore cpu e alimentatori, su questo sito esiste solo AMD 720 be e alimentatori corsair, non parliamo di schede madri perche al mondo esiste solo ASUS(che dio ce ne liberi) per la ram solo corsair e i case solo cooler master cm 690(na' schifezz allo stato puro) non tocchiamo le schede video perche oltre ad ATI (mi raccomando e' 4890) non e stato inventato ancora niente, che poi i fatti siano altri questo non frega niente a nessuno!! a me per primo perche vado per la mia strada. scusate per off topic ma quando ci vuole ci vuole!!


Io non sono d'accordo su tutto ma su qualcosina si :asd:

Diciamo che se questo fosse l'unico forum di pc nel mondo il 90% degli utenti avrebbe lo stesso computer :lol:

Non mi pare che tutti gli utenti guardino solo il rapporto qualita/prezzo
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
ps: i miglior alimentatori sono gli enermax, con quelli non ci sono fulmini o sbalzi di tensione che ti distruggano tutto l'hardware, sono molto cari, ma è un'assicurazione per il futuro...
Peccato che poi se trovano un ups non proprio di buonissima qualità saltano come niente.
Cmq Diciamo che il discorso va bene sopratutto per gli alimentatori di fascia alta(dagli 800W in su) ma negli alimentatori di fascia media la differenza è molto minore
ed il case andrebbe scelto soprattutto in base alla bellezza, tanto le ventole di serie fanno tutte schifo!
Si peccato che poi ti ritrovi un case fatto di un materiale pessimo, con una possibilità di mettere ventole molto ridotta e con una disposizione dei componenti che lascia molto a desiderare
 

devilred

Bannato a Vita
738
11
CPU
INTEL CORE I5 750 ( 3800)
Scheda Madre
ASUS P7P55D-PRO
HDD
CORSAIR NOVA 64GB +800GB DI ARCHIVIO
RAM
OCZ OBSIDIAN 2X2GB DDR3 1600
GPU
GAINWARD GTX 560 G.S .
Audio
INTEGRATO AUDIO 8 CANALI
Monitor
LG L 204WT 20"
PSU
COOLER MASTER REAL POWER M620
Case
ANTEC TWELVE HUNDRED
OS
WINDOWS 7 X64
bene, overclocka un core i7 920 a 4ghz e piazza un paio di 295 oc edition su una asrock e poi si vede quanto è stabile il sistema...
ti sei mai chiesto perchè nei consigli per pc di fascia alta l'hardware sia sempre lo stesso? forse perchè è il migliore, o almeno il migliore in rapporto prezzo prestazioni, le schede madri asus sono fra le migliori, assieme alle gigabyte, le msi un po' rare, le asrock pompate nelle specifiche ma troppo risparmio sui materiali ed i metodi di costruzione...
comunque la domanda è un'altra: si piazzaci un sistema a 64bit, tanto i drivers sono comuni, la retrocompatibilità ottima e poi se un processore funziona a 64bit perchè farlo calcolare solo a 32? sfruttiamo lo sfruttabile, sempre!

ps: i miglior alimentatori sono gli enermax, con quelli non ci sono fulmini o sbalzi di tensione che ti distruggano tutto l'hardware, sono molto cari, ma è un'assicurazione per il futuro...
ed il case andrebbe scelto soprattutto in base alla bellezza, tanto le ventole di serie fanno tutte schifo!

ma tu sai chi e asrock??? e una societa controllata da asus relegata a prodotti non di bassa qualita ma di basse prestazioni, quindi se vuoi assemblare un pc con pochi spiccioli fa bene il suo lavoro. ma chi dice che le ventole dei case fanno tutte schifo??? io col case in firma sinceramente non trovo che facciano schifo, anzi non sono rumorose muovono una bella quantita di aria e hanno pure la regolazione della velocita, insomma che vuoi pretendere di piu da un case che oggi costa 150 euro!!!????? e veramente regalato a qual prezzo.
 

mike3000

Utente Attivo
634
2
CPU
intel core 2 duo E8500
Scheda Madre
MSI P45 Platinum
HDD
seagate 500gb 7200rpm 32 mb
RAM
kingston hyperx 1066mhz cas5 2x2 gb
GPU
hd4870 power color
Audio
integrata
Monitor
uno della asus,mi pare
PSU
lc power arkangel 850w
Case
cm690
OS
linux/winzozz
ma tu sai chi e asrock??? e una societa controllata da asus relegata a prodotti non di bassa qualita ma di basse prestazioni, quindi se vuoi assemblare un pc con pochi spiccioli fa bene il suo lavoro. ma chi dice che le ventole dei case fanno tutte schifo??? io col case in firma sinceramente non trovo che facciano schifo, anzi non sono rumorose muovono una bella quantita di aria e hanno pure la regolazione della velocita, insomma che vuoi pretendere di piu da un case che oggi costa 150 euro!!!????? e veramente regalato a qual prezzo.
d'accordissimo sulle asrock,per quel prezzo sono perfette.E d'accordissimo pure sul tuo case,del resto lo vorrei io quelloXD
 

ofzanni

Utente Èlite
1,640
126
CPU
PC1 Intel Core i7 4930K-PC2 Intel core i7 3820
Scheda Madre
PC1 Asrock x79 extreme4 PC2 Gigabyte X79-UD3
HDD
PC1 Western digital 320gb buffer 16mb + 2x Seagate Barracuda 500 gb buffer 32mb-PC2 WD Caviar 500gb
RAM
PC1 16GB quadchannel 7-8-9-24 1600mhz G-Skill /PC2 16gb totali ddr3 1600 mhz COrsair Vengeance
GPU
PC1 Gigabyte G1 Gtx 980ti ,PC2 Sapphire radeon hd 7970 toxic edition LB 6gb
Audio
PC1 Asus Xonar DX- PC2 Creative Sb audigy SE
Monitor
PC1 Asus 24" Fullhd hdmi-PC2 Samsun 22" FullHD
PSU
PC1 XfX 850w core edition-PC2 Corsair CX 750W
Case
PC1 Corsair carbide 300r-PC2 Corsair Carbide 400r
OS
PC1-PC2 Windows 10
bè dire che asrock è di basse prestazioni è vero fino ad un certo punto.

Se mi parlate di overclock vi posso dare anche ragione, visto che per degli overclock spinti non è consigliabile,ma sui giochi ed altre applicazioni a livello prestazionale se la cava molto bene alla pari di marche più blasonate.
Poi la qualità delle main Asrock per il prezzo che vengono vendute è eccellente,sono schede affidabili,e offrono un ottima stabilità.
Poi se uno guarda le schede di punta Asrock socket AM3, hanno delle features, che su schede di altre marche se le fanno pagare molto salato.
 

devilred

Bannato a Vita
738
11
CPU
INTEL CORE I5 750 ( 3800)
Scheda Madre
ASUS P7P55D-PRO
HDD
CORSAIR NOVA 64GB +800GB DI ARCHIVIO
RAM
OCZ OBSIDIAN 2X2GB DDR3 1600
GPU
GAINWARD GTX 560 G.S .
Audio
INTEGRATO AUDIO 8 CANALI
Monitor
LG L 204WT 20"
PSU
COOLER MASTER REAL POWER M620
Case
ANTEC TWELVE HUNDRED
OS
WINDOWS 7 X64
si ma sulle asrock i componenti sono di bassa qualita, quindi sono relegate a pc di bassa qualita.
 

Ansem

Utente Èlite
3,197
31
CPU
Intel i5 750
Dissipatore
Noctua U12P SE2
Scheda Madre
Asus P7P55 Deluxe
HDD
Crucial MX100 250GB+ WD VR300GB
RAM
8GB Team Group 1600mhz Cl.7
GPU
MSI GTX 970 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair HX750W
Case
Coolermaster Silencio 652S
Periferiche
Microsoft sidewinder X6 e X8
OS
windows 10 64bit
io non assocerei mai un asrock al mio pc in firma.piuttosto una MSI/Asus (le gigabyte non mi piacciono per gusti personali di estetica,tutto lì )
 

MaxGoofy

Utente Attivo
485
17
Secondo me il fatto che alla fine molti scelgano spesso solo prodotti diciamo... "di marca", dipende dal fatto che nessuno vorrebbe mettere mano al portafoglio per poi ritrovarsi ad aver speso i soldi per un prodotto che magari è di bassa qualità. Al giorno d'oggi infatti si associa spesso alla marca conosciuta una buona qualità, anche se non sempre questo rispecchia la realtà.

Si possono trovare prodotti di marca che possono essere più scarsi di un prodotto di una marca meno conosciuta, ma la gente si affiderà di più al prodotto di marca....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili