Processore e scheda video per pc gaming senza troppe pretese

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

drago4

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, mi sono iscritto per chiedervi un parere. Molto probabilmente dovrò comprare un nuovo pc (da zero, avevo un vecchio portatile). Lo userò come computer home più qualche gioco (nulla di pesante, al momento infatti gioco a minecraft (anche perchè il mio vecchio pc a parte qualche gioco del 2010-2011 non reggeva molto altro) però non volevo escludermi la possibilità di provare anche giochi nuovi).
Ribadendo che non mi interessa giocare agli ultimi titoli usciti con dettagli massimi e tenendo conto che molto probabilmente userò un monitor che ho in casa la cui risoluzione massima è 1280x1024 avevo pensato ad un i5-4590 3.30 GHz ed una radeon r9 270x (o al massimo una r9 280x se la differenza di prezzo non è tanta e le prestazioni valgono la spesa in più).
Il budget non è definito: potenzialmente può arrivare anche ben sopra i 1000€ ma diciamo che se posso volevo stare entro gli 800-850€ dato che non sono un videogiocatore incallito e non volevo spendere una vagonata di soldi per un pc con cui al momento giocherei più che altro a minecraft (possibilmente con dettagli alti e distanza 16-20 chunk).

Secondo voi quel processore (e soprattutto le schede video sopra citate) possono andare bene per le mie esigenze? Contate anche che non comprerò on-line ma da un negozio fisico quindi i costi dei componenti probabilmente saranno più alti rispetto ad un negozio on line.
p.s.: il resto delle periferiche (mouse, tastiera, casse) ho già tutto in casa quindi non devono rientrare nel budget.

Grazie per le risposte :ciaociao:
 
D

deleted_271768

Ospite
800-850€ per Minecraft? Sei serio? XD
Con quelli fai girare The Witcher 3 maxato con un sigaro stile Snoop Dogg :asd:
Se vuoi giocare solo a quello e a quella risoluzione bastano 600€ XD
 
  • Mi piace
Reazioni: __Bad__

drago4

Nuovo Utente
5
0
Leggevo i prezzi in $ su amazon e pensavo che in € e in più comprando da un negozio fisico ne fossero necessaria una cifra che ondeggiasse tra i 650 e i 750. Comunque con quella accoppiata cpu + vga sto tranquillo per diversi anni?
Altra cosa: l' ssd lo consigliate o un hard disk è sufficiente?
Scusate gli errori di battitura ma scrivo dal cell
 
Ultima modifica:

drago4

Nuovo Utente
5
0
Buonasera a tutti, ho un piccolo aggiornamento: volendo giocare a giochi tipo GTA V e simili (magari anche ai giochi di questo calibro che usciranno nei prossimi anni) una 280x dovrebbe bastare (da quel che ho letto nei requisiti) o consigliate qualcosa in più (tipo gtx 970)?
Contando la differenza di prezzo (la 280x dovrebbe stare sui 200-220 e la gtx 970 sui 300 € o più se non erro) conviene contando che anche se la fluidità non è ai massimi livelli con impostazioni tutte ad ultra mi va bene lo stesso?
Non vorrei spenderci uno stipendio per poi avere un pc che non riesco neanche a sfruttare appieno.

Un'altra cosa: acquistando adesso, si può mettere una preview di windows 10 o sono obbligato a mettere windows 8 e poi aggiornare a windows 10 dopo neanche una settimana (non mi pare molto conveniente)?

Un'altra cosa: un ssd da 250gb (senza HDD aggiuntivo) potrebbe bastare (non sono uno che archivia molti dati, anzi tutt'altro)?. Ho letto che per GTA V sono necessari 50-60Gb di spazio libero quindi non mettendoci altri giochi al momento dovrei starci dentro senza problemi.
 
Ultima modifica:

lukahool

Utente Attivo
213
29
Ciao per giocare a risoluzione full HD bene bene ti consiglio di prendere la gtx 970 che si trova sulle 330 ca.. comunque per Windows non sono un esperto ma non penso proprio che puoi fare altro che aggiornare quando esce ! Con la gtx 970 giochi tutti i titoli a dettagli alti/ultra, magari qualche filtro va tolto per avere fps stabili . Ma come scheda va più che bene e durerà a dettagli alti alti per 2 anni credo ..
 
D

deleted_271768

Ospite
Per l'HD semplice basta una R7 260X 2 GB, una GTX 970 a quella risoluzione è buttata.
 

drago4

Nuovo Utente
5
0
Per l'HD semplice basta una R7 260X 2 GB, una GTX 970 a quella risoluzione è buttata.

Immaginavo che fosse un po' troppo potente per le mie necessità. Quindi con un 280x ci sto largo anche per i prossimi anni.

Anche perchè il monitor non ce l'ho molto distante dagli occhi e prendere un monitor troppo grande mi fa venire male agli occhi. L'hd è più che sufficiente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili