DOMANDA processore e scheda video notebook

Pubblicità
è possibile che ci siano processori ulv quad core?
ni
ulv proprio no, però ci sono alcuni i7 quad con tdp minore, cioè 35w piuttosto che i soliti 45w, non vuol dire che consumino 10w in meno, ma un pò di meno si
qualità dove?
skept.gif.pagespeed.ce.ooHxcbJXQr.gif
qualità scadente intendeva:asd:
monta cpu migliore se non sbaglio, ed ha una scheda video che se la gioca bene con quelle dei notebook scritti sopra mi pare.
esattamente
però è hp, ok che gli envy solitamente sono costruiti meglio, ma rimangono hp...

Ma per quale motivo c'è questo problema negli hp che gli altri pc non hanno? le componenti sono più o meno le stesse, i materiali pure credo, ma i pc si surriscaldano e danno forse altri problemi, non li sanno assemblare?!?:grat:

Ho la versione di Z500 Touch con l'i5-3320M da 2.6GHz e la 740M 2GB, l'ho pagato 749€ su Me******ld :sisi:
La GT740M è basata sul chip Kepler GK208 e quindi il bus della memoria è a 64-bit ma le frequenze sono più alte di una 740M a 128-bit standard (Core GPU a 980MHz, memoria video a 900MHz).
La versione con l'i7-3632QM costa circa 810€ (escluse le spese di spedizione) su HW1 :look:
Ce l'ho da poco più di 1 mese ed è perfetto: niente throttling, nessun problema, batteria eccezionale, basta che aggiorni i driver NVidia (io ho i 326.01 per Windows 8.1) e giochi alla grandissima :asd:
Ciao ;)

P.S. La tastiera è retroilluminata (ad un solo livello, però) :sisi:

Allora ne approfitto per avere da te altre informazioni, lo schermo che qualità ha? inoltre il touch serve? Non è una caratteristicha che mi interessa molto avere sul pc, ma magari potrebbe essere un punto in più per questo modello. Poi se lo acquisto mi farai da guru per tutti gli aggiornamenti e le impostazioni che si devono fare!!:thanks:

Il pannello è un AU Optronics senza infamia e senza lode, la superficie è estremamente riflettente.
Il rapporto di contrasto di 500:1 non è male ma la luminosità (200cd/m^2) è al minimo sindacale.
L'angolo di visualizzazione verticale, di circa 45°, è abbastanza scarso mentre quello orizzontale è buono.
Il dithering (la retinatura) è impercettibile.
Guarda qui per avere un'idea:
IdeaPad Z500 Touch - Multimedia na dotyk od vás (Lenovo Blog CZ) - YouTube
I laptop hanno una tastiera fisica, i tablet no.
La tastiera si trova su un piano orizzontale, lo schermo su un piano verticale.
Se il touch-screen fosse stato sullo stesso piano della tastiera, cioè orizzontale, non ci sarebbe bisogno di alzare il braccio per selezionare gli oggetti sullo schermo (come accade nei tablet).
Credo che il touch-screen sia utile in quei casi in cui si debba cliccare molto sullo schermo, come ad es. nel caso della navigazione tra molte pagine Web o dell'editing fotografico, nel gaming e nella battitura dei testi (video-scrittura, Word, ecc.) non serve a nulla.
Ma, a meno che il gomito destro non poggia su una superficie solida, il braccio si stancherà presto :(

Si non credo che farò molto uso del touch. Può funzionare con windows 8 ma per l'utilizzo quotidiano non credo mi servirà. Comunque se non erro quello di hw1 non è touch ed ha tutto quello che mi serve. Riuscirò a giocare al prossimo fifa o call of duty e vedermi qualche film, oltre che utilizzarlo con R vero? :)

Quello da 808€ è touch (leggi le specifiche), quello senza touch costa 693€ (sempre con l'i7-3632QM) :sisi:
Del resto se fosse stato senza touch non sarebbe costato più del mio che è touch, non ti pare ? :asd:
Nessun problema per FIFA al massimo dei dettagli e anche MW3 a dettagli alti; per quanto riguarda invece BO2 a dettagli medi, credo, non dovrebbero esserci problemi.
Sto giocando (anzi, a dire la verità l'ho finito proprio oggi) a GRID 2 a dettagli alti a 60 fps con filtro AA a 2X e a dettagli ULTRA a 30 FPS sempre con l'AA a 2X senza overclock, fluido come l'olio, senza lag e senza throttling :shock:

P.S. Scusami, R cosa sarebbe ? :look:

bene, allora senza touch andrebbe più che bene. Ha una estetica migliore agli altri e gpu e cpu se non uguali sono migliori, quindi sarebbe un'ottima scelta. Comunque R è un software statistico e non solo. Non è pesante ma quando faccio partire delle simulazioni a volte il pc che ho si blocca completamente. Quindi è il caso di prenderne uno un po' più prestante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro