processore che va sotto sforzo

Pubblicità

francesco pio

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve, ho cambiato la pasta termica è va molto meglio pero carica sempre se ne metto di piu di pasta che dite faccio un quaio? grazie è buonasera a tutti voi

Salve, ho cambiato la pasta termica è va molto meglio pero carica sempre se ne metto di piu di pasta che dite faccio un quaio? grazie è buonasera a tutti voi
La pasta termica serve per ottimizzare il contatto del dissipatore alla cpu, quindi se ne metti di più non solo non andrà meglio ma, al contrario, peggio!

c'é una precisa quantitá di pasta da mettere. Se ne metti meno, la conduzione non sará efficace perché non tutte le zone della cpu saranno ricoperte e come conseguenza rischi surriscaldamenti. Se ne metti di piú per leggi fisiche il calore impiega piú tempo a passare tutto lo spessore della pasta termica e anche qui rischi surriscaldamenti oltre che fuoriuscite di pasta dal dissipatore sulla scheda madre. Ti consiglio di vedere qualche video su yt di come applicare la pasta e soprattutto di quanta applicarne. Io consiglio sempre il metodo del pennello, cioé di spalmarla, perché cosí si é sicuri di ricoprire perfettamente tutto l'ihs.

Pubblicità
Pubblicità