processore appena acceso a 80 gradi

Pubblicità

Fr4nKO

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
ho appena finisto di assemblare pc MoBo asus p8z68 vpro gen 3 e intel i7 3770 boxed

primo avvio...vado nel boot per impostare dvd per installazione in sequenza e nel giro di 30 sec. la temperatura arriva a 87 gradi e passa...in quel momento ho spento subito il computer evitando ulteriori danno...premetto che la pasta termina montata e quella che ho trovato cn il dissipatore intel e che prima di aviare la macchina avevo smontato e rimontato il dissipatore (quando smontgato ho visto che la pasta termica era stesa in modo uniforme nel centro del processore), ho provato a riavviare la MoBo ma nulla 10 seconda e il problema persiste, cosa devo fare?

Togliere e rimettere il dissipatore senza cambiare pasta è sconsigliato... perché la pasta poi non è più stesa bene... come mai hai scelto quel chipset?

l'ho trovata ad un ottimo prezzo considerando che ho rimesso mani su un windows dopo 7 anni di mac..volevo qualcosa per un gaming medio...davvero buono, senti come mi cnsiglio di risolvere? cambiare o aggiungere pasta, cambiare dissipatore?
il picco potrebbe essere dovuto a questo?? oppure devo prendere e mandare tutto in assistenza??

Ultima modifica:
Probabilmente la pasta è secca e montandolo e smontandolo di certo non hai migliorato la situazione. Prova a cambiare la pasta, e mi raccomando, monta per bene il dissipatore.
Ovviamente se hai soldi per sostituirlo meglio ancora: di certo un dissipatore migliore non fa male.

P.S Gaming medio? L'i7 è da gaming estremo! Normalmente basta un i5, anche con VGA di alta gamma. :asd:

effettivamente e stato un po eccessivo..:)considera che il dissipatore l'ho montato insieme al proc nuovo 2 giorni fa e solo oggi e stato acceso per la prima volta...il giorno stesso in cui l'ho montato (proc e dissipatore), l'ho smontato per essere sicuro di aver fatto tutto bene....puo essere stato quello a rovinare la paste termica (quella gia presente sul dissipatore da box)? oppure devo considerare qualche difetto di fabbrica? considera che tutti i rilevamenti di temperatura della MoBo sono perfettamente nella norma a parte cpu che skizza in pochi secondi a 85 gradi appena acceso...

avevo s*****to la pasta termica, tolta rimessa...e dopo installazione e durante installazione interne la cpu restava a 60c...posso ritenermi soddisfatto, anche se in futuro cambiero il dissipatore perche quello bundle e una bestemmia

grazie per il supporto

60 gradi durante l'installazione del SO?
Non mi sembrano pochi. In idle, in windows a quanto sta?

segna 60c con la freccia blu rivolta verso il basso con windows installato e con l'installazione di aggiornamenti win e altri programmi..i giri della cpu fan risultano 1011, e alla voce AUX segna mediamente 40c...stamattina quando ho cambiato la paste e fixato il dissi a bios acceso la temperatura era intorno ai 40c...

La temperatura nel BIOS è giusta.
60c si hanno di solito con un carico della CPU medio, tipo un gioco pesante.

mi consiglieresti di cambiarci dissipatore?? considera che al moment nn ho ancora avuto modo di sovraccaricarlo a dovere, all'interno del case (fractal r4) ho 2 ventole in aspirazione (14 e 12) ed una in espirazione (14)

60° sono un'pò tantini in idle almeno se tenevi qualcosa aperto come un gioco non spinto al massimo allora andava bene..il dissi è stock?se si prova a cambiarlo..li trovi buoni anche intorno ai 30€ come hyper 412s

penso proprio che la settimana prossima cambiero dissi..intanto vi chiedo un'altra cosa, ho appena riacceso il pc dopo 4 ore spento..apro speed fan una volta loggato e subito la temperatura cpu e a 60c.. non ci sarebbe un altro programma per monitorare il riscaldamento oppure i 60c sono normali appena acceso?

Speed Fan? Potevi dirlo subito. :asd: Non è che sia motloo affidabile, ogni tanto scazza.
Prova Core Temp RC4.

appena fatto screen con core temp rc5, in serata provero a caricarlo con qualche bel gioco pesante, per vedfere comesi comporta, anche se dopo aver visto il dissipatore stock sn sempre piu dell'idea di spenderci una 30ntina di euro per qualcosa di piu decente

IMG_7160.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro