Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
appena fatto screen con core temp rc5, in serata provero a caricarlo con qualche bel gioco pesante, per vedfere comesi comporta, anche se dopo aver visto il dissipatore stock sn sempre piu dell'idea di spenderci una 30ntina di euro per qualcosa di piu decente
Visualizza allegato 79156
In Idle non sono proprio brutte queste temperature, bisognerebbe vedere sotto stress a quanto và. Metti che la temperatura massima del tuo processore è di 68° C. Quindi, a conti fatti, sotto sforzo non dovresti andare sopra i 46° per non avere cali di prestazioni. ;)
In realtà i nuovi i7 (tutti: Sandy, Ivy Haswell) possono arrivare tranquillamente a 80 gradi sotto stress intenso senza dare grattacapi.
Se la cpu in questione ha una temperatura massima di 105° e può arrivare a 80° tranquillamente, mi viene spontanea una domanda ...... perchè cambiare dissipatore ?? Metti che la sua cpu se in idle sta a 40°, sotto sforzo il massimo che può raggiungere è 80°. Ora ho sparato un numero assurdo, perchè nei pc fissi è difficilissimo trovare differenze di 40° o più tra idle e sottosforzo. Sarebbe più normale con idle a 40° un massimo di 25° di differenza, quindi 65°. Magari se ha messo dell' isolante al posto di una pasta termo-conduttiva ci può piastrare i panini con il pc :D .
No, differenze di temperatura di 40 gradi sono normalissime con CPU di fascia alta. Se prendiamo per esempio il mio 2600k, raffreddato dal 612s, sta sui 30 gradi in idle e 70 gradi in load (per load intendo IBT, quindi un carico molto pesante) approssimativamente.
Da quello che ho visto, gli i7 Haswell con dissipatore stock, raggiungono normalmente gli 85-90 gradi sotto gli stress test basate sulle istruzioni AVX. Poi nella vita normale raggiungono temperature inferiori ovviamente (nel gaming sui 60-65 gradi tipicamente).
Vediamo a quanto arriva lui sotto carico: se le temperature o il rumore sono troppo alti può prendere un Hyper 212 Evo o un altro dissipatore in quella fascia di prezzo.
Frà chissa quando, non saranno più processori di fascia alta, ce ne saranno altri e quando questo succederà l' i7 diventera di fascia media, a che temperature viaggerà ?? Ma dai, si dicevano le stesse cose sull' i5, solo perchè di fascia alta e quindi i più potenti sul mercato. La temperatura massima(Tjunction) è piu o meno uguale per tutti i processori, vale a dire 100°C circa; ogni processore poi ha una temperatura ottimale che è più o meno uguale che varia tra i 60° e i 40°.
Hai 40° di differenza ?? Dici sul serio ?? Mah, va beh se è per questo ce ne potrebbero essere anche di più. Boh non saprei, per esperienza ti dico che ne ho visti quasi zero, quando ho visto computer vicini a quella differenza di gradi ho provveduto arrangiando con quello che c'era sotto facendo attenzione ai dettagli ed ho comunque risolto. Mettici un dissipatore in rame :D con pasta termica al diamante :D .