Procedura corretta reset pc

Pubblicità

Pitus

Nuovo Utente
Messaggi
57
Reazioni
2
Punteggio
10
Buongiorno, scrivo qui sperando di essere nella sezione giusta.. in caso contrario chiedo scusa!
E premetto anche che sono ignorante in materia..

Sono in procinto di acquistare un nuovo portatile (entro un paio di gg concludo, ho chiesto qui aiuto e ringrazio per i consigli) poiché ormai l'attuale è vecchio, pieno, lento e utilizzabile solo attaccato alla corrente.
Nonostante ciò vorrei comunque tenerlo come seconda postazione per emergenza dato che il nuovo portatile sarà sempre ad uso familiare (giusto per consultare qualche pagina web, avere modo di usare documenti, fogli ecc)
Ecco..ora sto facendo un backup in un hdd esterno.
Poi, come faccio a pulire via tutto? Lo ripristino da zero?

Immagino che per voi siano domande un po' sciocche, abbiate pietà e pazienza 🤣
E ringrazio già da ora chi mi darà un aiutino
 
Puoi seguire questa guida, valida per pc e portatili, c'è anche quella con l'utilizzo di una penna usb preparata, ma un attimo più complicata

Grazie mille ad entrambi!
Allora.. si leggendo credo che farò la procedura che elimino anche tutti i file proprio per pulirlo tutto e ripartire da zero

Si lo devi ripristinare da zero oppure formattare
Ora il back è finito.. quindi, se non ho capito male, vado su impostazioni, reimposta pc e scelgo rimuovi tutto
 
Ultima modifica:
si puoi fare cosi, oppure tramite chiavetta di windows creata con il media creations tool formattare il pc
 
Se il portatile rimane tuo, procedi con il ripristino di fabbrica senza penna, la pulizia è praticamente identica.
Giusto per non complicarti la vita, poi sono scelte.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top